[NEWS] Nuove schede video ABIT - HDTV

Re: certo che vale la pena

jedi ha scritto:
Io ho montato sul mio htpc la ATI 800 xt platinum ,e ti posso dire che la differenza si vede.
Alla faccia di chi dice che e' sufficiente una 9600 .

p.s. mi ricordano quelle discussioni in HI-FI riguardo ai cavi di Potenza -Segnale,che qualcuno sosteneva che erano ininfluenti x il suono. provare x credere
:D :o

beh quantomeno dovresti spiegare cosa intendi per "si vede", in quali applicazioni, con i DVD, con il VRM, etc...

Ecco cosa intendevo dire sulla mia confusione.
Decine di 3d dove si discute, si parla, c si confronta ma... alla fine non emerge quasi mai un'unica voce che metta tutti d'accordo. A volte mi sembra di assistere alle discussioni del "bar dello sport".
Non mi fraintendete, il forum è bello ed è un piacere leggerlo e parteciparvici.
Per quanto riguarda l'essere andato OT, mi pare che si stia ancora parlando di schede video da usare per HD, cosi come era stato iniziato da Emidio.
Anche se ritengo che sia estremamente difficile imbrigliare un discorso, tra amici che si confrontano con le proprie idee, in uno schema rigido (il forum ne è pieno). Perlomeno io non c riesco. La vita è fatta spesso d curve e non linee rette.

Tornando alla scheda se c'è una differenza essa sta nella maggior capacità di gestire risoluzioni + elevate (es 1920x1080p) o una migliore qualità video (contrasto, colore ecc.)?

Montex ha scritto:

Tornando alla scheda se c'è una differenza essa sta nella maggior capacità di gestire risoluzioni + elevate (es 1920x1080p) o una migliore qualità video (contrasto, colore ecc.)?

Assolutamente no per il primo punto;)

Quanto alle migliori prestazioni visive dei modelli top, IMHO basterebbe guardare le GPU di grandi esperti del forum (spesso prodotti mainstream), per capire che le differenze, se esistono, sono impercettibili anche ai loro allenatissimi occhi;)

Jedi ha scritto:

Io ho montato sul mio htpc la ATI 800 xt platinum ,e ti posso dire che la differenza si vede.
Alla faccia di chi dice che e' sufficiente una 9600 .

Anche la grande maggioranza di chi ha modelli alto di gamma (o ex, quali la 9800Pro), pare concordare con le mie precedenti affermazioni.
Inoltre, i Pareri di Plexi47, Microfast, Emidio Frattaroli, che quì e in altri Forum hanno risposto ai tuoi dubbi sulla scheda video, anche in ottica HD, non sono proprio da buttare...:)

Mai sentito parlare di effetto placebo?Pare che abbia successo anche con le schede video!:D :cool:

Jedi, come hai calibrato la tua catena, prima di fare queste affermazioni?

Ultima modifica:
ma non sarebbe meglio l adattatore dvi a component della ati a parte che cmq un dual link coi fiocchi dvi-d sia il non plus solo che magari ti devi sbattere per settare poi il plasma o vpr che sia alla reso nativa...

ieri ho preso la msi nx6600 256mb ddr

Sembra eccellente, è marchiata hdtv, ha uno scatolotto
esterno con uscite component, composito e svhs.
Oltre tutto è una versione retail ricchissima di software
e giochi.
La ventola è studiata appositamente per essere silenziosa (max 28db). In effetti non si sente.

L'ho pagata 175 €.
:D :D :D

Re: ieri ho preso la msi nx6600 256mb ddr

bobobox68 ha scritto:
e giochi.
La ventola è studiata appositamente per essere silenziosa (max 28db). In effetti non si sente.

L'ho pagata 175 €.

tutto bello, a parte il fatto che 28 db non sono mica pochi!!!!!:(

walk on
sasadf

p.s.:soprattutto se si pensa che nelle ultime settimane son uscite molte schede della stessa serie con dissi passivo.....

dubbi da niubbo

.....ma se è una scheda video da htpc, quale è la utilità della uscita in component?

la vga non va bene lo stesso?

differenze qualitative percettibili.

Dico ad esempio: chi come me ha vpr con ingresso only vga or component, quale effettivo guadagno qualitativo avrebbe a passare dalla vga alla component?:confused:

resto scettico e dubbioso in proposito....

walk on
sasadf

Emidio Frattaroli ha scritto:
Appunto.

Pensa ad esempio a chi ha acsuitato un TV Color CRT (JVC) in HD che ha solo ingressi cin component... ;)

EMidio

vabbè......

ho capito.....:rolleyes:

a me non serve:o :cool:

Aspetto di trovare quello che vado cercando disperatamente qui

walk on
sasadf

Re: ieri ho preso la msi nx6600 256mb ddr

bobobox68 ha scritto:
e giochi.

L'ho pagata 175 €.

Potresti postare qualche link a foto in cui si vede lo scatolotto?

L'hai comprata on line?

...aapena torno dal pontone di Santambreus...

...vi posto le foto dello scatolotto e le prime impressioni. Ora sono al mare...:D

Per SASADF: non so come li misurano i db delle ventoline...io ero abituato alla 9800 che sembrava un motorino truccato.
Tanto per darti un idea la ventola della 6600 non riesco ad avvertirla, confusa totalmente nel rumore dell'SB81P Shuttle, anch'esso comunque molto silenzioso. Tanto per darti un idea, la ventola del tw200 è molto molto + avvertibile, anzi mi copre praticamente il rumore del pc.

Ciao, Roby.

...dimenticavo...

non l'ho comprata on line, l'aveva un negozio dalle mie parti (Desio).
L'ho vista comunque nuova su e-bay, in Germania, intorno ai 170€.

riciao

Maxi ha scritto:
Stanno uscendo in questi giorni anche le schede video Radeon X700 su PCI-E. Sia Powercolor che GE-Cube hanno messo in vendita due modelli raffreddati passivamente e dotati di uscita component di serie (senza staffa aggiuntiva).

scusa ma non riesco a capire dove sia l'uscita componet di serie.
Con questa riesco ad uscire a 720p e 1080i?