ho la p5w64 davanti a me oramai da una settimanella buona, ti dico e' e' una piastra fantastica.
e nell'htpc porta alcuni vantaggi (naturalmente a mio parere):
1) sistema heat-pipe, ce lo hanno un po' tutte oramai, ma questa anche overclokkata non sorpassa i 25 gradi
2) stabilita in OC. e' vero che in molti non lo fanno, ed anche Io fino a qualche mese fa non ero un fans di tali smanettamenti. Ma oggi, con queste CPU e questa (queste) piastra tutto e' reso molto facile ed intuitivo, cosicche il tuo sistema 6300+p5w64 da 500 Euro con 2 bottoni si trasforma in un impianto superiore al top della gamma di 1200 Euro.
3) trovo molto utile anche i 2 raid10 e la possibilita' di collegara 8 hard disk. Se facciamo un calcolo sul taglio da 300gb, gli HD offrono un ratio di 0,32$ (centesimi di dollari) per ogni GB. Per conto mio quindi, sia per comodita' di utilizzo/riutilizzo, sia per praticita' di spazio, preferisco archiviare su HD rispetto a comprare pacchi da 100dvd. Ecco questa piastra mi viene incontro facendomi collegare 8 HD.
insomma alla fin fine secondo il mio modo di vedere htpc, questa porta alcuni vantaggi, non dico che DEBBA essere la scelta ma per alcuni potrebbe essere preferibile ad altre piastre.
Sul discorso dell'acquistare una MB nvidia appena uscita mi aggrego (..si ma poi ti vengo contro che ti credi?

) anzi lo estenderei un po' a tutti i prodotti elettronici in genere.
Io qui compro con un po' di leggerezza, infatti compro anche solo per provare, tanto se non mi piace (entro 1 mese) la porto indietro e mi ridanno i soldi, quindi non ci perdo nulla e posso sperimentare sistemi diversi e soluzioni differenti.
C'e da dire pero' che oramai e' prassi diffusissima da parte delle case produttrici, distribuire a centinaia di reviewer e di entusiasti i loro prodotti anche parecchio tempo prima dell'uscita sugli scaffali.
Di questa piastra i commenti sono tutti positivi, ne elogiano la ricchezza di "features", la possibilita' di ampio range in OC.
Cioe' se persone che ce l'hanno davanti l'hanno provata in tutte le salse e ti dicono che raggiunge i 550 di FSB, anche se poi realmente non dovesse proprio rispondere a realta', ma mi permetterai di pensare che almeno 400 li regge? e in un htpc, quello e' un traguardo piu' che soddisfacente sia dal punto di vista della semplicita', che delle prestazioni, ed infine delle performance.
Pero' e' chiaro cmq il consigli di non comprarla "subito", ma io non intendevo che doveva aspettare l'ups di fuori al negozio

intendevo visto che ci stai, tra 1 settimana esce, aspetta qualcuno come me che la piglia e la prova e poi scegli a cuor piu' leggero.