• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[newbie] Home theater wireless, possibile ?

M'n'M

New member
Salve ragazzi,

come molti, immagino, al primo post, non ci capisco un'H e dopo aver rotto le scatole nella sezione tv ad alta definizione, dove alla fin fine, grazie anche ai loro consigli, la mia ragazza ha preso un Panasonic 46 pollici al plasma, son qui a romper, per la parcondicio, le scatole pure a voi.

Si tratta di prendere un impianto home theater, se fosse possibile, wireless, in quanto i cavi che gironzolano per casa non son proprio il massimo.

Spulciando qua e là sulla rete, ho letto che la qualità degli impianti wireless fa abbastanza schifo, confermate ?

Se si, cosa mi consigliate, come marca e come quantità di casse ?

Ho visto che c'è il 5.1 ed il 7.1.

Per farvi capire com'è la situazione, vi posto l'immagine della stanza nella quale andranno le casse.

http://digilander.libero.it/m_n_m/sala.jpg

E' la riproduzione in 3D (vista dall'alto) della stanza incriminata.

Presumo che le casse andranno a fianco del divano, destra e sinistra, e a lato del televisore, giusto ?

Il budget, beh, meno si spende, meglio è, l'ideale sarebbe il giusto rapporto qualità/prezzo e non avendo la minima idea dei costi in generale, non ho neanche l'idea di quanto possa essere la spesa.

Che me la date una mano ?

Grazie a regà.

M'n'M
 
Senza un BUDGET predefinito e' molto dura aiutarti......x quanto riguarda gli HOME THEATER WIRELESS: E' VERO fanno letteralmente c@gare !!!
Piuttosto acquista una SOUNDBAR, vedi sul sito della YAMAHA per farti un'idea di cosa sono anche se un IMPIANTO HOME THEATER 5.1, per chiamarsi tale, e' composto da 5 diffusori + un subwoofer.
CIAO da IVAN :D :D :D
 
Grazie per la risposta.

Per il budget, non ho proprio idea, se mi dicessi, per esempio, che l'impianto 5.1 costa, come minimo, 3 mila euro, ti direi che non lo prendo, diciamo che il budget è sui 1000 euro.

Basteranno ?

Iniziamo, magari, dalla marca, ci saranno una o due marche prevalenti sulle altre come qualità, quali sono ?

Grazie ancora.

M'n'M
 
Con 1.000 euro di budget é molto dura....diciamo che potresti stare su ampli più i due frontali con quella cifra (andando comunque su modelli econonici con buona qualità/prezzo, ad esempio le Indiana Line per i diffusori).
Altrimenti vai sulle barre, anche se non ne ho mai ascoltata una quindi non so se poi valgono i soldi che costano
 
Perché no? Con 1000/1500€ un impianto discreto ci può stare sicuramente (non wireless però perché tanto fanno piuttosto schifo)

credo che come diffusori la serie hc di indiana line faccia al caso tuo
 
Top