New York, una settimana di ferie

Fab,per me fai meglio a rifare i passaporti,in fondo sono passati 9 anni,per come la vedo io e' meglio cosi'.Considera che la procedura del visto e' diventata un po' farraginosa rispetto a prima:devi chiamare un numero a pagamento(che trovi sul sito dell'Ambasciata USA),prendere appuntamento a Roma(non so come funzioni per chi vive fuori Roma)e poi portare accessori vari(marche da bollo,busta imbottita,soldi)...per un coast to coast serve piu' di un mese,gli alberghi che hai scritto sono validissimi,il livello e' elevato.

Ho visto che la procedura per il visto è molto complessa e dovrei anche recarmi a Napoli .
In questura mi hanno confermato che mi possono rifare i passaporti in pochissimo tempo.

Ultima modifica:
Ciao Io ho vissuto in Usa per piu' di due anni (Philadelphia) e per un periodo piu' breve a New York, quindi se hai bisogno di qualsiasi consiglio...:)

Questa settimana sono incasinato con il lavoro, ma appena posso ti scrivo qualcosa di piu' preciso.

Sugli hotel, NY e' piuttosto complessa, dipende molto dal budget, dallo stile che piace(classico o design) e dalla zona.

In alcuni hotel citati sono stato:
Hudson - non e' male e ha un lounge molto "fichetta", stanza piccolissima
Marriott - ce ne sono due (o tre),uno con ottima terrazza con vista, io sono stato nell'altro ed era ok
W - sono stato in due, meglio quello a time square ma piu' costoso, W new york aveva stanze di ragionevole grandezza e il classico stile w
Millenium- meno design, piu' business ma prezzi piu' ragionevoli di solito
Poi ne consiglierei altri 3 o 4 ma devo ricordarmi i nomi, uno in particolare mi era piaciuto molto (forse il Time), appena posso ricontrollo.

Grazie a tutti!

Secondo voi alle Niagara Falls vale la pena soggiornare una notte oppure basta una giornata intera?

Io non ci sono mai stato, ma amici che hanno fatto il tour alle Niagara Falls, mi avevano consigliato di andarci e rientrare comunque in giornata

ciao

-Ti conviene rifare i passaporti, se hai già il volo aereo hai la corsia preferenziale
-per me il miglior posto per soggiornare è Times Square, sei in pratica nell'ombelico del mondo;) comodissimo per i teatri.
-ai vari consigli aggiungo una serata nei vari locali ove puoi mangiare e sentire musica di altissimo livello come al Blue Note, al Village ecc...
-armati di scarpe comode e di tante banconote da un dollaro che ti servono per le mance.
- se hai un poratile portalo dietro perchè ormai prenoti tutto via internet, dalle biclette in central park al ristorante, se la connessione non è gratuita risparmi comunque con la mancia che non dai al concierge;)

Ciao
franco

belfiore ha detto:
Secondo voi alle Niagara Falls vale la pena soggiornare una notte oppure basta una giornata intera?

Quando ci sei stato 2 ore sei a posto.
Una volta viste le cascate.. stop. Nella parte Americana non c'è un gran che. Nella parte Canadese solo dei brutti casinò dove vecchietti incartapecoriti od obesi vanno a lasciare la loro evidentemente congrua pensione. L'unica palla sono le ore di pulman da NY: credo 5.
Secondo me è più divertente affittare una macchina ed arrivarci così.
Poi ti conviene passare il confine: dalla parte canadese il panorama è molto più bello, quindi quando vai ricorda di portare il passaporto.

Ricorda che, se vai in macchina, puoi scegliere il percorso che attarversa la Pennsylvania e le zone abitate dagli Amish: non è infrequente incontrare sulla strada i famosi carrettini neri che sono il loro mezzo di locomozione (rif. "Witness" :cool:).

Portati la macchina fotografica.

:D

Io ho dormito a Niagara Falls, a parte le cascate non c'e' gran che ma farla in giornata e' un po' pesante.
Concordo con la parte canadese.
Gli Amish se passi per la Pennsylvania li vedi sicuramente, io ho dei parenti che abitano a Lancaster, che e' la capitale Amish, ed e' molto interessante.

Per lo shopping: Vai ad un outlet che si chiama Woodbury Common Outlet, una specie di paradiso dello shopping, a prezzi vantaggiosisssssimi.
C'e' il bus, ma ti consiglio di andarci in macchina, magari quando toorni da niagara falls.

Alle Niagara Falls credo di andare in aereo : in macchina tra viaggio a/r e visita mi porterebbe via un paio di giorni :rolleyes: : reberei due giorni preziosi all'esplorazione della città.
Avevo pensato di prendere un volo in mattinata presto, macchina a noleggio a Buffalo e ritorno a NYC in serata... però le cascate illuminate di sera sembrano molto suggestive :cool:

io ho fatto un giretto in elicottero,devo dire esperienza molto bella,
l'imbarco e' su un molo vicino al distretto finanziario , dura circa 15 minuti.

dormire a time square, da li' ti sposti in tutte le direzioni.
da vedere:
gran zero, salire sull'empire , central park, assolutamente devi andare nel negozio di giocattoli fao swarz a central park, il piu' grande negozio di giocattoli del mondo, un negozio di home theatre.

Nel frattempo ho prenotato l'albergo ed i voli La Guardia/Buffalo per le Niagara Falls con partenza la mattina e ritorno in serata.
Mi restano quindi cinque giorni "pieni" a NYC.

Cerco di elencare le cose da non perdere :

Central Park, Times Square, Little Italy, Brooklyn Bridge, MoMa, Rockfeller Center, passeggiata sulla Fifth Avenue, Empire, Statue of Liberty / Ellis Island e Ground Zero.
Altro da aggiungere? Da eliminare?

Inoltre, poichè a Niagara Falls starò l'intera giornata (dalle 10 alle 19 circa) mi conviene noleggiare una macchina?

un consiglio se vuoi salire sull'empire:
compra i biglietti da casa,quelli che costano di + perche' salti le file interminabili all'ingresso e agli ascensori,che sono estenuanti.

polly[ita] ha detto:
se vuoi salire sull'empire ...compra i biglietti da casa,quelli che costano di + perche' salti le file interminabili a...

Grazie del consiglio !
Sono così lunghe le code?
Sul loro sito i biglietti Express Pass ticket costano la bellezza di 48 $ :rolleyes: contro i 20 $ circa del biglietto normale!