New York, chiude megastore Virgin

alessio16

New member
Cosa ne pensate?

(ANSA) - NEW YORK, 15 GIU - New York non ha piu' un solo megastore musicale: la Virgin ha chiuso il suo ultimo punto vendita nordamericano nella Union Square. Agli appassionati della Grande Mela rimane solo qualche negozio di dischi indipendente. La causa della crisi dei grandi negozi e' attribuita alla vendita in rete di file musicali, cd e vinili oltre alla pirateria dilagante. Le difficolta' dell'industria discografica hanno poi peggiorato le cose. Dal 2000 le vendite di cd hanno subito un calo del 45%.
 
Ommadonna,pure quello di Union Square??Io ero gia' in lutto per quello di Times Square,e adesso a NY cosa mi rimane?Giusto i Best buy...
 
Purtroppo in tempi bui come questi è difficile stare a galla e mantenere intatta l'impalcatura senza temere le inevitabili scosse telluriche dettate dalla crisi di tutti i settori, era solo questione di tempo e il cd come il dvd sarà destinato solo a veri estimatori della cosa, me tra questi: sono stato sempre contrario a qualsiasi mp3 dvx copia piratata o scaricata dalla rete.
Quando i metallica si misero contro napster avevano annusato bene che strumenti ( geniali e utilissimi ) come la rete avrebbero incrinato un settore che per vivere e mantenersi ha bisogno di semplici regole che ahimè pian piano vengono a mancare. Stando alla notizia certo che mi dispiace, ci ho pure comprato insieme a mia moglie diverse volte, intanto mi rimane intatto ancora il sapore di New York city.
 
Anche per me i Virgin,specie quello di Times Square,erano parte integrante di ogni visita alla Mela.Gia' mi avevano tolto il Tower di Trump tower,poi gli HMV,ora anche i Virgin Megastore.
 
sono tornato ieri da New York ....ecco perchè era sempre chiuso il Virgin di Time square, l'insegna luminosa però la sera è accesa:asd:
 
J&R Music world

J&R Music World

23 Park Row, New York, NY ,fornitissimo con tante offerte,da visitare.Vicino a Ground zero.
 
Top