• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vpl-vw60

MALE!?!ü?!?

Scusa ma qualcuno riesce a capire le differenze tra quelle due immagini o vi devo tradurre cose ce scritto!!!

tra le due immagini ,
E' meglio un immagine luminosa sul nero o è meglio avere un immagine meno luminosa ma con profondita di campo !!!!

FuoriTempo ha detto:
...con una base di 2.5 metri qual'è la distanza minima e quale lo shift orizzontatale massimo?

Se si usano le specifiche del sito Sony si ricaverebbe per uno schermo di 250 cm di base, una distanza minima di 350 cm e uno spostamento massimo dello schermo in orizzontale (rispetto all'asse ortogonale che il vpr fa con la linea verticale mediana dello schermo a shift OR della lente = 0) di 167 mm, sia a destra che a sinistra.

Ciao

vpl-vw60

ciao Guido,
Vero quello che hai detto , forse non ci siamo capiti :)
le due immagini a parte la luminosita e tinta cosa hanno di differenza sostanziale?

Secondo me' il sony a una buona profondita di campo (3d) mentr il jvc no.
Chiaro questioni di gusti senza dubbio . ;)

Ovvio che nel nero jvc non si discute.

francis ha detto:
Se si usano le specifiche del sito Sony si ricaverebbe per uno schermo di 250 cm di base, una distanza minima di 350 cm e uno spostamento massimo dello schermo in orizzontale (rispetto all'asse ortogonale che il vpr fa con la linea verticale mediana dello schermo a shift OR della lente = 0) di 167 mm, sia a destra che a sinistra.

Ciao

Non mi sembra sia esatto: non ho ancora provato in pratica, ma questo è ciò che dice il manuale del proiettore:

http://www.htprojectors.com/htprojectors/img/Sony_VPL-VW60/ShiftH.JPG

Ultima modifica da un moderatore:
Mah...io sul sito della Sony ho trovato una misura minima di 3.1 metri per uno schermo da 100" e ho messo in proporzione quei dati.

Ma non dovrebbero essere le equivalenze in mm della diagonale in pollici?

Ciao

ciao francis, sul sito sony è scritto effettivamente 6,7% alla voce specifiche tecniche, ma alla voce panoramica/caratteristiche, è indicato 25%.
lo stesso dato è riportato su diversi siti tra cui http://www.cinemotion.biz/informacion.php?iinfo=266
la differenza è abissale e determinate per il mio acquisto. dato che comprerei in jap non posso permettermi di sgarrare. ho bisogno della certezza assoluta perchè temo di dover rinunciare al vpr dei miei sogni.
andrea... peval... aiutatemi!:cry:

per quanto riguarda lo shift verticale non dovrebbero esserci dubbi sul 65% ma questo valore è identico sia verso l'alto che verso il basso? sia può usare indifferentemente nei due modi?

Ultima modifica:
sono psicologicamente distrutto. come un fesso non ho pensato da subito allo shift del vw60 dandolo per scontato.... a qyesto punto ripiegare su un lcd e rimandare ancora l'acquisto è veramente deprimente. dovrò consolarmi con un bel set di diffusori nuovi.
ho preso una batosta anche con l'auto. sono andato a prenotare il quashquai nissan e non solo mi hanno detto che ci vogliono 7 mesi di attesa... non solo mi hanno detto che dal prezzo di listino non tolgono nulla... ma mi hanno anche sotto valutato la 147 che volevo lasciare in permuta. a quel punto provo a ripiegare con il mazda cx7.... ancora peggio... in eu c'è solo la versione benzina.
insomma tra vw60 ed automobile... ho avuto una settimana terribile di grandi delusioni.... per fortuna ho lavorato molto!

FuoriTempo ha detto:
sono psicologicamente distrutto.

Lo dico sempre... i parametri per il setup (lens shift, zoom..) sono i primi da vedere, soprattutto quando non si hanno stanze dedicate e l'installazione è un po' vincolata..

Altro che i dati delle brochure..:D

Anche io.. ho avuto una delusione simile. Avevo un'ottima occasione per un Themescene HD80.. ma nella mia stanza sarebbe impossibile montarlo.

@FuoriTempo

Puoi sempre aspettare un calo del JVC HD1 che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, e se non vuoi spenderci più di tanto, comprarti quello altrove.

Prova a fare due conti (e non solo su [cut]) di quanto ti va a costare, complice il calo del dollaro, (che è poco probabile inverta decisamente la rotta a breve).

Io non avrei fretta.

Secondo me le sorprese non sono finite.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
anche senza calo di prezzi lo prenderei subito ma il problema non cambia.
con il vw60 perdo un posto sul divano, con il jvc mezzo ma la situazione resta cmq tragicomica con il vpr attaccato al divano e tutto "arrangiato".
ormai la rinuncia è definitiva.

FuoriTempo ha detto:
anche senza calo di prezzi lo prenderei subito ma il problema non cambia.
con il vw60 perdo un posto sul divano, con il jvc mezzo ma la situazione resta cmq tragicomica con il vpr attaccato al divano e tutto "arrangiato".
ormai la rinuncia è definitiva.

Ma attaccarlo al soffitto o su una mensola a muro non ti e' possibile ?
io ho il jvc sopra al divano su una mensola e considera che io ho un miniappartamento al centro di roma e la mia saletta e' 3,3 metri per 3,6 metri, con tanto di divano e libreria, della serie ci sono riuscito pure io !!!
Perche' sarebbe un peccato rinunciare al proiettore, sappiamo bene che uno schermo al plasma/LCD NON e' il cinema, sarebbe solo un paliativo !!!
Dai... forse con uno sforzo ce la potresti fare ;)
bye
Manuel

Che ve ne pare? :D

DSC06322_b.jpg

Grande Andrea ;)
Attendo con ansia la rece completa !
Sono convinto, a pelle, che al momento questa macchina sia il Best Buy per rapporto qualità/prezzo ;)
Ma c'è di meglio......, imho :cool: :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.