new samsung crt HD

• Autore discussione Autore discussione werew
  • Data d'inizio Data d'inizio
I SEd forse un'occhio ( è tutto da vedere come gira il mercato) ma anche questi crt tecnologici non credere siano economici come un 4/3 mivar eh;)

Maurizio.n ha detto:
Ma come si fa a capire la risoluzione fisica di un crt ?

mi spiego meglio , quali parametri abbiamo per capire se e' Un FULL hd o solo un HD ready non essendoci il concetto di pixel ?
su un CRT non si puo' parlare di risoluzione fisica.
E' una combinazione di banda passante supportata dal CRT in abbinamento alla griglia forata, e deve avere la capacita' di "sparare" sullo schermo le linee di scansione riuscendo pero' a non impastarle, i componenti elettronici devono essere in grado di reggere determinati carichi di lavoro, piu' Hertz = piu' corrente sui componenti elettronici, in pratica, per certi versi ci avviciniamo a quello che i monitor per PC sanno fare gia' da tempo, ma un conto e' realizzare un 20" un conto e' fare un 32".
Dalle specifiche finalmente supportera' 720p, ed in mia memoria e' il primo TV CRT a supportare tale modalita (escludendo i monitor Hantarex professionali).

:)

Beh, sul sito prima citato parlano di una cifra intorno ai 500€ per il modello 32". Ti pare molto per un HDTV di queste dimensioni?

Per quel che mi riguarda ... se non vi saranno grossi problemi con la geometria dell'immagine o altri grandi problemi - lo compro anche oggi.

ragazzi cosa dite per uno che come me sta per acquistare un lcd 32 pollici è meglio che aspetti di vedere se questi slim fit hd sono un buon prodotto o mi butto sull' lcd?

Trikkeballakke ha detto:
Scusate eh... ma ci siamo scordati dei SED?? Si vedrà anche bene ma è sempre un tubo catodico con tutti i suoi difetti (deflessione - influenza magnetica etc....). Parlo dei SED perchè hanno lo stesso principio ma utilizza i microcannoni (eliminati problemi di deflessione) tensioni di accelerazione molto più basse e sicuramente saranno schermati meglio dalle influenze magnetiche, guadagnando in qualità!

E' vero, la commercializzazione dei SED avverrà nel 2007 e questi forse un pò prima però, per me, è come tornare indietro.

PS. non credo neanche costino poco.
No forse ti sei scordato che i sed primo come hanno detto usciranno (non certo in italia) forse nel 2008 e secondo che costeranno come minimo quanto un plasma top quindi non meno di 5/6 euro! questo si e' no' costera' 800/900 euro se non di meno! Quindi non facciamo paragoni inutili.

Trikkeballakke ha detto:
I SEd forse un'occhio ( è tutto da vedere come gira il mercato) ma anche questi crt tecnologici non credere siano economici come un 4/3 mivar eh;)
L'articolo inglese linkato all'inizio del 3d parla di un prezzo stimato in UK di 350 sterline che corrispondono a meno di 500 Euro.

Ciao, Marcello

Molto interessante ;) ; soprattutto se verra confermato il prezzo di 900 euri, poco di piu' rispetto agli attuali crt slim che Samsung propone che non sono hd ready :cool: . Speriamo inoltre che la data di uscita in maggio per il Regno unito possa essere la stessa anche per L'Italia; sono un po' pessimista e ci credo poco:( , pero essendo il periodo di Maggio antecedente all'inizio dei mondiali, potrebbe essere che ci facciano la "grazia":sperem: di commercializzarlo anche qui, visto l'innegabile richiamo e la conseguente ricaduta sul commercio in ambito elettronica di consumo che questa manifestazione possiede.

non ho capito una cosa.. quella tv che risoluzione ha? cioè, se ci collego una xbox 360 che manda il segnale in 720p, viene fuori una mapaptura 1:1?

lì dice:

Samsung didn't say what the maximum resolution is, but other HD CRTs it's offered elsewhere go up to 1080i.

Lukrash ha detto:
non ho capito una cosa.. quella tv che risoluzione ha? cioè, se ci collego una xbox 360 che manda il segnale in 720p, viene fuori una mapaptura 1:1?

lì dice:

Samsung didn't say what the maximum resolution is, but other HD CRTs it's offered elsewhere go up to 1080i.
mi autoquoto:
charger2000 ha detto:
su un CRT non si puo' parlare di risoluzione fisica.
E' una combinazione di banda passante supportata dal CRT in abbinamento alla griglia forata, e deve avere la capacita' di "sparare" sullo schermo le linee di scansione riuscendo pero' a non impastarle, i componenti elettronici devono essere in grado di reggere determinati carichi di lavoro, piu' Hertz = piu' corrente sui componenti elettronici, in pratica, per certi versi ci avviciniamo a quello che i monitor per PC sanno fare gia' da tempo, ma un conto e' realizzare un 20" un conto e' fare un 32".
Dalle specifiche finalmente supportera' 720p, ed in mia memoria e' il primo TV CRT a supportare tale modalita (escludendo i monitor Hantarex professionali).

volevo spendere 2 parole per davestas, cioè ma 6 matto? ti rendi conto di cosa hai fatto? disdire il jvc e prendere questo samsung nn risolverà i tuoi problemi! il samsung nn avrà mai una qualità video come il jvc e poi ci saranno o problemi di geometria, o problemi con l'hdmi .. o ancora problemi con l'hdmi e con i filtri ke interlacciano i pixel..
quando poi leggerai le prime recensioni, se non sarà buono vorrai riordinare il jvc ke nel frattempo potresti nn trovare più disponibile dato ke molti lo stanno comprando..
insomma vedi tu.. io ti voglio indirizzare verso la giusta strada, ma sei tu ke deve sceglierla.. la strada intendo :D

Volevo chiedere informazioni sulla tecnologia crt. ho capito he a differenza degli lcd il crt non ha una risoluzione fisica. pero vorrei sapere se a parità di risoluzione (ipotizziamo una futura trasmissione hd 720p) si "vede" meglio su un lcd di buona qualità (che so un LG 32lx2r) o su un crt come questo futuro samsung. non parlo del modello preciso in quanto non è ancora uscito e una domanda sulla famiglia i televisori. la domanda potrebbe essere posta anche cosi: "visualizzano in maniera piu fedele un segnale hd 720 p un buon LCD HD ready o una buon crt?" grazie

il fatto è che almeno per altri 2/3 anni in Italia le TV (eccetto sky) trasmetteranno ancora in bassa definizione quindi per uno come me che cerca un buon compromesso in attessa del passaggio definitivo all'alta definizione questi TV sono una manna dal cielo!!!

Lucagfc ha detto:
vorrei sapere se a parità di risoluzione si "vede" meglio su un lcd di buona qualità o su un crt........

Direi il CRT. Uso il condizionale perchè di CRT 720p in Europa non ne abbiamo ancora visti. Tieni conto che un buon CRT a risoluzione standard PAL, meglio se con possibilità di accettare un segnale progressivo via component, generalmente vince il confronto con un buon LCD, a risoluzione nativa maggiore, sulla riproduzione di filmati SD. E' anche vero che qui entrano in gioco variabili tipo lo scaler interno. Credo tuttavia che le dimensioni ridotte del tubo catodico di queste recenti linee "slim" non esaltino le qualità peculiari dei CRT.

sebi