• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Allora, il 60" non ci sta nel mio mobile,
In più sono distante 1,5 metri e risulterebbe anche troppo grande...
Il punto è che gli LG in pochi giorni sono aumentati di prezzo, e si stanno esaurendo quasi totalmente.. Qui dalle mie parti ho visto solamentesolamente un 50" HD ready...
E abito in provincia di milano
Se non puoi andare a vedere il VT30 e non sai quante ore di funzionamento ha, io andrei di LG nuovo prima che finiscano del tutto.
 
Ho trovato un panasonic 42gt60 in vendita, ma supera il mio budget.... Costa 1099 e io ho al massimo 700€ di budget eheheh..
Sono un po' combattuto... Questo LG c'e chi lo infamia e chi lo loda...
Mi mangio ancora le mani di non aver comprato il panasonic plasma da 50" non ricordo il modello, ma era in offerta a 800€ quando costava 1500
 
Ammazza quanto è salito di prezzo il GT60, 4 mesi fa trovavi il 50GT60 per più o meno la stessa cifra. Devo però dirti che il GT60 è un altro pianeta rispetto a qualsiasi plasma LG....
 
Ciao,
ho una mezza idea di prendere anche io uno degli ultimi plasma LG al solo scopo di spendere poco e traghettarmi fino a quando gli OLED costeranno meno. Qualcuno potrebbe dirmi brevemente un 50pb660v in cosa e quanto e' peggiore rispetto a un VT60?
Provando la modifica al nero ci si puo' avvicinare alla qualita' del pana?
grazie
 
Sono stato traghettato qui da una discussione che avevo aperto per la sostituzione del TV. Gli lcd non mi sono mai piaciuti, e al momento attuale se uno vuole un plasma la scelta è solo LG.
A me interesserebbe un 50", quindi vi chiedo tra i modelli che propone LG quale fa al caso mio.
Lo collegherei ad un HTPC, quindi smart tv, 3D, lettura file multimediali non m'interessa.
Ho letto nel post sopra di una modifica da fare per avere neri migliori, dove la ripesco?
Come immagine, siamo comunque ancora su di un altro livello rispetto alle proposte medie della controparte LCD?
E' un acuisto che penso di fare entro Gennaio, quindi attendo gentilmente risposte.

Saluti.
 
Guarda, io la modifica non la ho fatta perché ho la garanzia è penso che dovrò farne uso. Detto ciò, ieri sera ero da un parente che ha un gt30 assolutamente non calibrato ed ho capito cosa voglio dire nero.
Sinceramente non sono così sicuro che il nero di questi plasma sia peggiore di alcuni infimi led....
 
Secondo me si.
Però non do la certezza per il semplice motivo che andrebbero giudicati con la solite condizioni e quindi la solita Luminosità.
Cmq non sono un esperto, ma sono contento a sprazzi di questa tv. Forse anche perché leggo troppi forum......
 
Devo sostituire il mio vecchio crt, a sto punto che consigli?
Pensavo di non spendere molto in attesa di tempi più maturi per gli Oled...
Perchè se a sto punto me la buttate giù così tengo duro ancora qualche anno col Crt.
 
Purtroppo io devo comprare PER FORZA entro un mesetto qualcosa, a meno di non avere proprio la tv nella casa nuova. A costo di comprare un LCD da 300 euro per qualche mese...
 
Sappiate però che io sono una voce fuori dal coro....
Il mio consiglio è che o prendete un buon Sony lcd, o trovate un Panasonic al plasma, o optate per spendere il meno possibile, che in soldoni significa prendere un lg al plasma.
Qualità prezzo sono imbattibili, qualità e basta sono tv veramente da poco....
 
E vabbe grazie hai detto tutte le scelte possibili :D
La vera domanda e' se la qualita' d'immagine di questi plasma LG è superiore o meno a un LCD.
Ma poi tu dici che la qualita' è scarsa, puoi essere piu specifico? Dici per il nero non tanto nero? Se cosi fosse, con la modifica si metterebbero a posto molte cose....
 
Per quanto riguarda la qualità a mio parere è lontano anni luce da Sony serie 8 e 9 e da plasma panasonic. I top di gamma lcd secondo me sono meglio, gli lcd di qualità media sono simili, gli lcd di bassa qualità sono peggio.

La mia risposta Cmq era semplice:se cerchi la qualità guarda altrove, se cerchi la qualità prezzo compra, se cerchi il prezzo compra ad occhi chiusi.
Insomma lg non fa miracoli
 
Che il plasma Panasonic sia migliore non ci piove.
Difatti se li producessero ancora avrei comprato quello ad occhi chiusi ;) ma purtroppo....
 
Insomma siamo tutti sulla stessa barca, e mi viene da sbattere la testa sul muro per essermi fatto scappare il VT60 3 mesi di vita a 1000 euro la sett. scorsa...
 
Top