• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Anche io da 5 anni sono un felice possessore di un plasma Lg, il Pq2000, regolato come si deve e in ambienti poco illuminati va bene, audio di qualità eccelsa, all'epoca lo pagai appena 700 Euro contro i 2000 dei marchi top. Detto questo, il Panasonic in questione è un mostro, vale fino all'ultimo centesimo il prezzo :-)

Attenzione non è che pagando con paypal siete sicuri al 100%, se dall'altra parte c'è un truffatore che spedisce un qualsiasi collo vuoto è difficile dimostrare la ragione. Meglio telefonare o leggere un po in giro i feedback di questo venditore. Fate attenzione.

Anche io sarei molto interessato a questa tv a questo prezzo così allettante però mi puzza un po' che in rete non si trovi nessun feedback sul negozio.. Mi riferivo al 60pb5600 a 489€ su bestock.it.. Scusate ma nn riesco ad editare i post nell'app per cellulare

Ultima modifica:
Attenzione non è che pagando con paypal siete sicuri al 100%, se dall'altra parte c'è un truffatore che spedisce un qualsiasi collo vuoto è difficile dimostrare la ragione. Meglio telefonare o leggere un po in giro i feedback di questo venditore. Fate attenzione.
Però si può richidere l'annullamento della transazione specificando il motivo. Si aprirà una controversia nella quale ognuna delle controparti dovrà inviare documentazione che dimostri la loro ragione.

Anche con carta di credito eh... se poi dall'altra parte c'e qualcuno che ti vuole fregare , i soldi non li recuperi tanto facilmente.

Ultima modifica:
Però si può richidere l'annullamento della transazione specificando il motivo. Si aprirà una controversia nella quale ognuna delle controparti dovrà inviare documentazione che dimostri la loro ragione.

Si tutto quello che vuoi ma credimi è meglio essere cauti ad uscire i soldi escono subito farli rientrare non è tanto semplice... magari è un negozio super affidabile, ma quando ci sono centinaia di euro in ballo è sempre meglio prendere tutte le precauzioni.

Ultima modifica:
Si tutto quello che vuoi ma credimi è meglio essere cauti ad uscire i soldi escono subito farli rientrare non è tanto semplice... magari è un negozio super affidabile, ma quando ci sono centinaia di euro in ballo è sempre meglio prendere tutte le precauzioni.

E di questo shop non si trova una recensione in tutta la rete internet.... io sarei molto tentato ma la cosa mi puzza.. secondo voi c'è modo di chiedere informazioni alla polizia postale prima di procedere all'acquisto?

Quello che puoi fare è verificate l'esistenza della partita iva, saputa quella se hai accesso alle giuste banche dati puoi anche vedere i bilanci. Comunque con paypal i soldi si recuperano, se non l'avessi già comprata io rischierei.

Ragazzi, inizio a perdere la pazienza.
Questo è un forum di audio video, non di shopping.
Si discute sui TV in oggetto e non su dove e come comprarli.
Capisco un cenno ma il segno è passato da un pezzo...
D'ora in poi cercate di rientrare in topic.

Hai assolutamente ragione. Comunque da notare che lg risparmia anche sulle unità da dare alla stampa per le review. Non se ne vede mezza.

Ultimo consiglio

Ragazzi sono finalmente giunto ad una decisione, plasma da 60" Lg: cosa mi consigliate tra un lg 60pa5500 a 560€ ed un lg 60pb5600 a 480€ (dallo shop meno raccomandabile) e per finire un LG 60PN6500 a 450€??

Io nn riesco a capire che differenze sostanziali ci siano tra i tre modelli!

Grazie per ogni consiglio

Ultima modifica:
A livello di qualità di immagine considerate che il pannello è lo stesso e tranne che nel caso in cui il filtro anteriore sia dichiaratamente diverso nelle specifiche, direi che si tratta più che altro di differenze a livello di funzioni.
Evoluzioni vere e proprie in questo ambito LG non le attua da quando ha introdotto l'ultima versione di filtro sul pannello a 600hz.
Il resto è elettronica di gestione e in tal senso i modelli recenti hanno raggiunto un livello buono negli ultimi anni.

Confrontando la scheda tecnica sul sito ci sarà pure qualche differenza... ma non penso che sia a livello di qualità di visione.

Ragazzi sono finalmente giunto ad una decisione, plasma da 60" Lg: cosa mi consigliate tra un lg 60pa5500 a 560€ ed un lg 60pb5600 a 480€ (dallo shop meno raccomandabile) e per finire un LG 60PN6500 a 450€??

Io nn riesco a capire che differenze sostanziali ci siano tra i tre modelli!

Grazie per ogni consiglio

Personalmente prenderei il meno caro....Senza nemmeno sapere che modello è

Qualcuno ha trovato settings appropriati a queste TV? Personalmente ne ho caricati alcuni consigliati per un pk750 se non sbaglio, anche se i meni li ho trovati un po' diversi...

Stasera ho avuto la sorpresa di trovare un 50PB560V esposto e acceso (su Sky tg 24 HD, vabbè) in un centro commerciale. Le condizioni di luminosità non mi hanno permesso di valutare granché, ma il confronto con un LCD sempre LG di 55" esposto di fianco ha messo in evidenza, oltre alla ovvia marcata differenza di luminosità, anche una netta differenza (a favore dell'lcd) per quanto riguarda l'antiriflesso: la mia impressione è che non basti che non ci siano sorgenti luminose di fronte al TV, se l'ambiente ha un'illuminazione anche solo normale, per diffusa che sia la luce i riflessi ci saranno eccome, insomma nelle scene scure ci si potrà specchiare fino a potersi sistemare la pettinatura :-D

Devo dire che per quanto me l'aspettassi la cosa va comunque oltre le mie aspettative, e sarebbe interessante se qualche possessore intervenisse per smentire o confermare: è praticamente obbligatorio guardarla al buio oppure si può guardare senza problemi in una stanza normalmente illuminata?