• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Scusate, non conoscendo le quotazioni passate di tali tv mi potreste dire cosa ne pensate di un 50PB660V a 507€ + 22€ di trasporto?
Sarei voluto arrivare al 60" ma la quotazione sale di 300€..........
O sapete dove trovare il 60PB660V in Italia ad un prezzo "umano"?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Essendo una discussione dedicata ad un ben specifico tv non è corretto fare confronti con altri tv (anche di tecnologie diverse poi...). Posso risponderti sull'ultimo punto, LG non produce il taglio plasma 55", questo taglio è (anzi era) prodotto solo da Panasonic come plasma.

Grazie mille plasm-on.
Per la parte a cui non hai potuto rispondere (per cui mi scuso dato che non pensavo di essere in una discussione ufficiale) ho aperto una nuova discussione nell'area "consigli per gli acquisti" nella speranza di trovarvi una risposta.

Tornando in discussione, io più guardo le caratteristiche dei plasma LG e meno capisco le differenze tra i vari modelli. Tralasciando telecomandi magici e penne stregate di cui mi interessa meno di zero, qualcuno di voi è riuscito a capirci qualcosa? Inoltre qualcuno perche sa se tra i 50 pollici ve ne è qualcuno con il true black filter?
E in ogni modo possibile sapere se, senza fare confronti, questi LG (plasma entry level) siano superiori a led di classe superiore?!

Grazie mille!

Ultima modifica:
LG non ha mai brillato sui plasma anche se in passato faceva sicuramente modelli più performanti, ora che la tecnologia plasma è stata abbandonata dal principale costruttore (Panasonic) ed anche da Samsung, LG ha lasciato in catalogo pochissimi modelli economici e quindi sicuramente non il massimo possibile come qualità. Purtroppo se si vuole un plasma nuovo o si prende un LG oppure se si riesce a trovare qualcosa ancora Panasonic presso qualche negozio che li ha a terra, ovviamente il prezzo è molto diverso così come la qualità.

Grazie mille plasm-on.
Per la parte a cui non hai potuto rispondere (per cui mi scuso dato che non pensavo di essere in una discussione ufficiale) ho aperto una nuova discussione nell'area "consigli per gli acquisti" nella speranza di trovarvi una risposta.

Tornando in discussione, io più guardo le caratteristiche dei plasma LG e meno ca..........[CUT]
Io ti risponderei così:"Meglio un Plasma da 600euro che un LCD da 1200" :D

Grazie mille. Aspetto ulteriori pareri e poi affondo il colpo!
Se queste tv avessero avuto il True Black filter non sarei qui a fare tutte ste domande....

Parere personale oppure dati alla mano? E migliore, nonostante sia un plasma entry level, a top gamma led di poche (una o due) generazioni fa?
Sarebbe un risultato eccezionale per non dire sorprendente!
Grazie mille gente

Parere personale oppure dati alla mano? E migliore, nonostante sia un plasma entry level, a top gamma led di poche (una o due) generazioni fa?
Sarebbe un risultato eccezionale per non dire sorprendente!
Grazie mille gente
Nessuno ha parlato di top gamma e generazioni fa.
Allo stato attuale, un plasma da 600 euro è migliore di un LCD da 1200 euro.
Questo è quanto.

Ultima modifica:
Poi dipende sempre cosa vuoi da un tv.... se preferisci una luminosità da faro di segnalazione allora qualsiasi lcd è meglio, ma se preferisci immagini più fedeli ed angolo di visione perfetto anche laterale, vai sul plasma.

Penso infatti che farò così.....I colori troppo sparati mi disturbano e spendere per un edge led mi disturba già solo al pensiero!! Magari su un full led se ne può parlare, ma comprare un edge led (leggasi LCD) e mi venga detto che il plasma è una tecnologia obsoleta....Ahahah

Poi dipende sempre cosa vuoi da un tv....
Da convito plasmista.....sto aspettando un 60w855.
Dopo qualche giorno di utilizzo e cercando di essere obbiettivo vi dirò se ho sbagliato, anche se credo che non essendoci più panasonic o samsung top di gamma a prezzi ragionevoli tanto peggio non posso essere andato ( salvo i 500 € in più rispetto ad un 60" LG).
La cosa di cui sono certo ė il peggior angolo di visione, cosa che potrebbe crearmi dei problemi. Vedremo.

Be visto che hai ben 2 plasma in firma il tuo parere sarà più che competente ed illuminante, anche se avendo a casa un GT60 al momento (oled a parte) non lo cambierei con un lcd nemmeno 4k....

ed illuminante, anche se avendo a casa un GT60 al momento (oled a parte) non lo cambierei con un lcd nemmeno 4k....
Se sul mercato trovavo un 55 o 65 st60 o esisteva un 55gt60 non avevo grossi dubbi su cosa acquistare. Spendere 2.3-2.5k€ per un VT o ZT mi sembrava in questo momento eccessivo.

Da convito plasmista.....sto aspettando un 60w855.
Dopo qualche giorno di utilizzo e cercando di essere obbiettivo vi dirò se ho sbagliato, anche se credo che non essendoci più panasonic o samsung top di gamma a prezzi ragionevoli tanto peggio non posso essere andato ( salvo i 500 € in più rispetto ad un 60" LG).
La cosa di cui sono certo &#..........[CUT]
Attendiamo tua opinione in merito :D
Io l'immagine restituita dagli LCD non riesco proprio a mandarla giù :(
Sembra sempre che ci sia uno sharpness... il nero mi sembra tendende al blu... ma forse oramai sono plasmizzato e non faccio più testo :)

Dovevate decidervi prima, ...

Hai ragione. Infatti stavo acquistando un 65ST60 a circa 1,7-1,8k€ mi pare.
Poi ho detto ..è troppo presto aspettiamo l' ST70!!!!!.......:muro:
Mai avrei immaginato che Panasonic, dopo gli investimenti fatti, facesse una scelta così radicale. Dal punto di vista del bilancio dell'impresa sicuramente sanno cosa fanno; per gli aspetti qualitativi del prodotto , discorso ben diverso.

Per la cronaca, stamani ho chiamato la LG per conoscere le differenze tra i vari tv al plasma e loro non hanno fatto altro che leggermi le schede tecniche che sono sul sito: ma che gentili!!!

Tralasciando ciò, vorrei chiedervi se sapete che differenza possa esserci dal 50PB5600 agli altri modelli. Quest'ultimo infatti lo avrei trovato ad un prezzo da urlo!!!
Eventualmente ci potrebbe essere un modello più adatto alle mie esigenze? Dico che il 3d se ce l'ho bene, forse una volta lo uso. Se non ce l'ho me ne faccio una ragione. Di hdmi la tv mi va al muro ed ho murato i corrugati, quindi più di un cavo non riesco a farlo arrivare. La smart tv non me ne faccio di niente dato che sicuramente il lettore bluray che comprerò la avrà già integrata, per quel che possa interessarmi.

Ho scritto al venditore per conoscere le differenze tra i modelli citati e la risposta è stata di cercare su Google....
Mah!