• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

ma che cam supportano questi modelli lg..vorrei comprare una cam hd per sfruttare il decoder satellitare integrato e vedere i canali tivusat. qualcuna puo consigliarmi una CAM compatibile?
È uscito un nuovo aggiornamento firmware per il 660v..3.04.17..ma non ho trovato il changelog

Cosa ne pensate del truemotion? A me sempre che qualche volta si presentano delle imperfezioni nelle immagini?
Voi come avete impostato il parametro nitidezza?

Cosa ne pensate del truemotion? A me sempre che qualche volta si presentano delle imperfezioni nelle immagini?
Voi come avete impostato il parametro nitidezza?
siccome guardo quasi sempre canali hd il truemotion l'ho disattivato...
a livello di parametri ho provato ad impostare quelli riportati alcune pagine fa e non mi trovo male.
L'unica cosa che non capisco è l'impostazione del livello del nero che non è selezionabile ed è pre-impostata su auto

Ieri ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.04.17 e funzionano correttamente le procedure mhp con le varie app.
ciao

Non essendo questo una discussione ufficiale, spero sia lecito parlare di aquisti. Qualcuno conosce il sito ShoppingMgm e sa se è affidabile? Avete visto a che prezzo si trova il 60PB660V ? :eek: Però è di importazione.

Ultima modifica:
per quanto riguarda il prezzo, fino a qualche settimana fa erano molti i negozi online (alcuni dei quali sul mercato da anni) che proponevano il 60pb660v d'importazione a quel prezzo.

ora sembra sparito dai negozi Italiani, se riesci a trovare qualche informazione o conferma circa l'affidabilità di quel sito , fammelo sapere, sarei intenzionato a ordinarlo anch'io a quel prezzo.

Non so se questo vale, ma potrei provare appena posso ad ordinare un case per pc che ho visto, che comunque è una spesa molto più piccola, e valutare così il servizio per poi pensare al tv.
Ma il fatto che sia specificatamente "prodotto d'importazione", reca problemi poi con la garanzia? No, perchè su siti come Euronics il 560 si trova si più caro (in offerta però), ma sotto questo aspetto sarà meglio.

Ultima modifica:
in caso di problemi dovrai riconsegnarlo al venditore(oppure se hai fretta e non ti pesa pagare la spedizione internazionale, rispedirlo in...Germania/Francia?)

io però ho da anni un plasma 50 pollici fullHD Lg 50PK350 pagato solamente (allora era un prezzo incredibilmente stracciato) 599 euro (a suo tempo fui molto combattuto sul fare o meno una costosa garanzia estesa assicurativa a pagamento).

beh, in tutti questi anni, nonostante le moltissime ore di funzionamento, il mio plasma LG non ha avuto NESSUN problema, per cui circa la garanzia europea invece che italiana, sarei comunque ottimista(il rischio è poco). unica cosa, se puoi conserva la scatola ed il relativo polistirolo in cantina/soffitta(giusto per precauzione).

il 660 è smart e può leggere via rete(anche wifi) files video stoccati nel Pc o nel Nas , quindi il 560 non puoi nemmeno paragonarlo...

in ultimo, vedi se in quel negozio(o altrove) puoi comprare una garanzia assicurativa, in quel modo trasformeresti privatamente la garanzia in "italiana".

P.s.
si, compra il case per pc e facci sapere!!! ;-) (anche in PM,nel caso)

ciao e grazie mille.

Ultima modifica:
il 660 è anche 3D e dovrebbe avere un'elettronica (scaler) migliore

inoltre ha il sintonizzatore satellitare DVB-S2,
ha vari ingressi HDMI e 2 ingressi USB(il 560 ha un solo ingresso hdmi e un solo ingresso usb)

il 660 è compatibile anche con il telecomando intelligente Magic Remote

Ultima modifica:
Capisco, ma al momento dell'acquisto poi si vedrà. Magari mi capita l'occasione in futuro in negozio al momento giusto, e magari è il 560. Fosse stato per me, potendolo fare, avrei acquistato un Pana 65VT60! Quindi, dato che questo sarebbe un grosso "ripego", voglio spenderci il meno possibile e le condizioni più favorevoli. In futuro poi valuterò gli Oled, senza ripiangere circa 800€ spesi in un 60". :)

Ma il fatto che sia specificatamente "prodotto d'importazione", reca problemi poi con la garanzia? No, perchè su siti come Euronics il 560 si trova si..........[CUT]

da quello che ricordo, ma ti consiglio una verifica con l'assistenza Lg, per i prodotti di importazione UE, LG garantisce comunque l'assistenza nei CAT nazionali.
L'unica cosa è che non vengono a ritirarlo a domicilio, cosa che avviene per i TV "ufficiali" italiani (sopra una certa dimensione se non ricordo male)

il 660 è anche 3D e dovrebbe avere un'elettronica (scaler) migliore

Il pb660 non è 3D, attenzione.
Ha la funzionalità smart mentre il pb560 non ce l'ha, ma non sono 3D.
Mi sembra che sia il pb690 quello 3D, che sta su altri prezzi.

Riguardo l'assistenza: la LG tempo fa mi confermò via mail che i prodotti importati dall' UE sono comunque trattati, se in garanzia ovviamente, dai centri di assistenza italiani.
Non vi so dire riguardo il ritiro a domicilio però.

Infatti il 660 non è 3D. Io ho reso il 560 smart con un mini pc cinese che fa il suo onesto lavoro. Costo 37 euro spedito. Il 560, imho, qualitativamente é scarso. Ho provato varie calibrazioni ma non riesco a farmelo piacere. I colori sono poco incisivi e mi pare di vedere una velatura rossastra che non riesco a modificare. Qualcuno ha opinioni in proposito?

Il pb660 non è 3D, attenzione.
Ha la funzionalità smart mentre il pb560 non ce l'ha, ma non sono 3D.
Mi sembra che sia il pb690 quello 3D, che sta su altri prezzi.

il sito ufficiale LG Belgio dice che è 3D
http://www.lg.com/be_fr/televiseurs/lg-60PB660V-plasma-tv

a proposito, il sito LG Belgio è l'unico tra quelli europei(almeno tra quelli in lingua a me comprensibile) che ha a listino contemporaneamente sia il 60pb660 che il 60pb560 e che quindi permette di usare la funzione "compara prodotti":
http://www.lg.com/be_fr/compare/compare.lg?category=/be_fr/televiseurs

Riguardo l'assistenza: la LG tempo fa mi confermò via mail che i prodotti importati dall' UE sono comunque trattati, se in garanzia ovviamente, dai centri di assistenza italiani.
Non v..........

ottimo, allora direi che non c'è nessuna controindicazione nell'acquisto di un 60PB660v

Ultima modifica:
Infatti il 660 non è 3D. Io ho reso il 560 smart con un mini pc cinese che fa il suo onesto lavoro. Costo 37 euro spedito. Il 560, imho, qualitativamente é scarso. Ho provato varie calibrazioni ma non riesco a farmelo piacere. I colori sono poco incisivi e mi pare di vedere una velatura rossastra che non riesco a modificare. Qualcuno ha opinioni in..........[CUT]

Quoto per quanto riguarda la parte smart, se uno trova una buona occasione per il 560v, basta un raspberry da 35 euro per renderlo smart, probabilmente meglio dello smart di serie.

Riguardo la qualità a me sembra buona, anche se ammetto che non ho avuto altri plasma.
Certo andando su altri prodotti si troverà decisamente di meglio, ma sono anche altri prezzi, a maggior ragione per un 60". Rapporto qualità prezzo secondo me buonissimo!!

Riguardo la velatura: io utilizzando delle slides monocolore nelle prime ore di funzionamento del televisore, ho notato sul mio plasma che su un lato del monitor c'è un alone rosato, lo si nota solo con l'immagine tutta bianca e molto luminosa. Nell'uso normale non lo noto però, quindi non lo ritengo un vero problema.
Forse è la stessa cosa che noti sul tuo ma più accentuato?
Prova a mettere su pen drive un'immagine completamente bianca da mandare a tutto schermo! :)

il sito ufficiale LG Belgio dice che è 3D
http://www.lg.com/be_fr/televiseurs/lg-60PB660V-plasma-tv

a proposito, il sito LG Belgio è l'unico tra quelli europei(almeno tra quelli in lingua a me comprensibile) che ha a listino contemporaneamente sia il 60pb660 che il 6..........[CUT]

mmm visto...
boh, alla presentazione mi sembrava avessero presentato il 660 solo come smart, non 3d, mentre il 690 come 3d.
Altrimenti cosa cambia tra il 660 e il 690?

Quoto per quanto riguarda la parte smart, se uno trova una buona occasione per il 560v, basta un raspberry da 35 euro per renderlo smart, probabilmente meglio dello smart di serie.

Riguardo la qualità a me sembra buona, anche se ammetto che non ho avuto altri plasma.
Certo andando su altri prodotti si troverà decisamente di meglio, ma sono anch..........[CUT]

Per quanto riguarda i rapporto q/p si, a questi prezzi ci sta, soprattutto parlando di un 60. Io il rosa su immagini bianche lo vedo a tutto schermo e da fastidio. Proverò a fare come hai detto, ma temo che sia un difetto del pannello.

Per quanto riguarda i rapporto q/p si, a questi prezzi ci sta, soprattutto parlando di un 60. Io il rosa su immagini bianche lo vedo a tutto schermo e da fastidio. Proverò a fare come hai detto, ma temo che sia un difetto del pannello.

Se è uniforme su tutto il pannello mi sembra strano sinceramente, sicuro non sia qualche impostazione dell'immagine? se imposti modalità esperto hai la possibilità di variare i singoli colori mi sembra, non migliora nulla in tal senso?
Io al momento sono sprovvisto di una vera fotocamera e non sono riuscito a fare granchè, volevo evidenziare quello di cui parlavo ma l'unica immagine in cui si riesce a vedere è questa:
nella normale visione difficilmente riesco a notarlo, ma in immagini particolarmente chiare, se ti ci metti a controllare continuamente capita di notarlo

http://i.imgur.com/82yC3Kq.jpg

Se è uniforme su tutto il pannello mi sembra strano sinceramente, sicuro non sia qualche impostazione dell'immagine? se imposti modalità esperto hai la possibilità di variare i singoli colori mi sembra, non migliora nulla in tal senso?
Io al momento sono sprovvisto di una vera fotocamera e non sono riuscito a fare granchè, volevo evidenziare quell..........[CUT]

Ho visto l'immagine . Per quello che vedo il cielo é rosato. Tu dici che sono macchie,io lar rosatura la vedo spesso,certo dipende anche dalle riprese. Per es ieri in un collegamento Rai dal Brasile era rosatissima. Comunque leggi questo forum tedesco
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-2901.html , mi pare che confermino che sarebbe un problema del pannello. La traduzione non é gran che, ma credo che sia così. Ho provato tantissime calibrazioni,ma nulla di nuovo e di buono.

Ho visto l'immagine . Per quello che vedo il cielo é rosato. Tu dici che sono macchie,io lar rosatura la vedo spesso,certo dipende anche dalle riprese. Per es ieri in un collegamento Rai dal Brasile era rosatissima. Comunque leggi questo forum tedesco
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-2901.html , mi pare che confermino che sarebb..........[CUT]

mmm non saprei, io nella visione normale del televisore non l'ho mai notato, in quell'immagine che è abbastanza accentuata lo noto solo sulla parte destra, ma probabilmente solo perché so che c'è, altrimenti non l'avrei visto nemmeno li :D
Sarà un fattore di occhio più o meno allenato, non ti so dire.
Ho dato uno sguardo rapido a quella discussione ma nell'unico riferimento che ho trovato parlano di "Pink spots", come nel mio caso, e come avevo letto anche su avsforum.
Se è un "difetto" che con il tempo non peggiora me la tengo stretta, dove lo trovo un altro 60" a 600 euro? :sofico:

PS: se nel tuo caso è davvero fastidioso come difetto, credo che ci sia la possibilità di richiedere assistenza. Visto che la "macchia" è estesa e la velatura rosa ben visibile, non penso possa essere un difetto che facciano passare come "tollerabile" in assistenza.

Ultima modifica: