New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

lucabellomi ha detto:
Lo scaler interno, per quello che è in grado di dare il jvc,fa schifo......

Hai visto quello del PT-AE1000 e puoi paragonarlo?
A me quello del Panny pare molto valido, sai dirmi se siamo comunque sugli stessi livelli, oppure quello del JVC è inferiore?

La cosa importante per me è l'upscaling da 720p, in quanto la maggior parte dei giochi PS3 esce in questa risoluzione. :)

Brabus ha detto:
Hai visto quello del PT-AE1000 e puoi paragonarlo?
A me quello del Panny pare molto valido, sai dirmi se siamo comunque sugli stessi livelli, oppure quello del JVC è inferiore?

spiacente,non sono in grado di dare una risposta; il panny non ho avuto modo di provarlo nè di vederlo con un htpc e/o uno scaler. Soprattutto non ho idea di come vada nè il JVC nè nessun altro pj sui giochi per PS.
Io lo uso solamente per l' home cinema
ciao

Grazie comunque, ho comprato AF digitale ed ho avuto le mie risposte, purtroppo negative ad entrambi i quesiti! :cry:

Vabbeh, vorrà dire che continuo a godermi il mio Panny e mi tengo i 3k euro di differenza, in attesa di un bel D-Ila con HDMI 1.3 sotto i 5k... :D

Allora volevo farvi sapere l'esperienza che ho appena avuto con il mio JVC.

Ho preso l'HD1 già da circa un mese,all'inizio non ho avuto modo di usarlo tanto causa un infortunio giocando a calcio(mi sono rotto una mano con conseguente operazione:cry: ).Appena ho avuto tempo ho cominciato a gustarmi esmanettare con il nuovo giocattolino,ma dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che presentava degli aloni strani sparsi un pò ovunque su tutto lo schermo,gia da quando si accendeva il vpr tenendo la schermata con sfondo blu,e la cosa anche se in forma diversa si presentava anche con schermate test dei vari dischi di regolazione,tenedo p'resente però che questo difetto era presente solo ed esclusivamente sul blu,e non sugli altri colori,inoltre non presentava nessun problema nella normale visione di film,anche con scene con molto blu...non so era un difetto strano effettivamente:confused: ,ma sapere di avere l'oggetto del desiderio aspettato da mesi e dopo pochi giorni averlo già difettoso mi giravano non poco,anche se ripeto e sottolineo durante la normale visione dei film non era assolutamente visibile il difetto.....però:rolleyes: . Preso dallo sconforto telefono al negoziante da cui lo acquistato e faccio presente il problema,il quale mi risponde che dovevo contattare il centro assistenza JVC.....sinceramente ho cominciato a tremare:( avendo avuto già brutte esperienze con le assistenze,anche se non jvc. Vengo contattato dall'assistenza e spiego il problema e sottolineo comunque che durante la visione il problema non di presenta però gli sottolineo anche che non è bello avere già un problema da nuovo,mi rispondono di fare un po di prove nel fine settimana e se la cosa persiste di richiamarli e vedere come risolvere il problema. Fatto ciò oviamente il problema rimaneva ,quindi li ricontatto chiedendo una rapida soluzione,loro mi dicono che si sarebbero consultati e mi avrebbero fatto sapere il prima possibile......continuavo a tremare sempre di più:eek: . dopo un paio d'ore mi richiamano e mi dicono di rimballare il vpr e di riportarlo dal mio negoziante ,intanto loro ne avrebbero mandato uno nuovo e avrebbero fatto la sostituzione della macchina difettosa con una nuova.Ora la cosa magari potrà sembrarvi anche normale ,ma quello che voglio sottolineare e che hanno fatto tutto in tempi brevissimi e senza neanche vedere il difetto del vpr,quindi direi un ottima assistenza che si è dimostrata all'altezza delle buone prestazioni del vpr,avevo sentito parlare male in più di un'occasione dell'assistenza jvc ,ma devo dire che in questo caso si è comportata vertamente bene. Si sente spesso parlare male delle assistenze e anche io sinceramente in passato ne ho viste di cotte e di crude con oggetti che costavano ben il doppio del JVC,quindi mi sembrava giusto segnalare anche quando le cose sono andate bene e l'assistenza si è comportata con professionalità. Spero che questa mia esperienza possa essere utile. Quindi un complimento a JVC per l'ttimo HD1 e per l'assistenza;) .
Ciao

Simone:)

THE-SIMO ha detto:
ripeto e sottolineo durante la normale visione dei film non era assolutamente visibile il difetto.....però:rolleyes: . Ciao

Simone:)
Ciao,di quel poco che hai potuto vedere cosi ci puoi dire?
Distanza visione?
grandezza schermo,distanza proiezione,modalità lampada?
catena video?
Ciao.

ciao ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il mostro dopo 3 mesi di agonia:cry: :) , vorrei sapere dai fortunati possessori com'è la profondità di campo o tridimensionalità rispetto alla visione al cinema in pellicola perchè per me è un parametro fondamentale mi e sorto il dubbio quando in una nota rivista del settore si diceva che mancava s0lo un po di tridimensionalità per essere perfetto e vero?. e rispetto ai dlp che sono più taglienti si perde qualcosa?
ditemi le vostre opinioni.:confused:

ciccio1112 ha detto:
ciao ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il mostro dopo 3 mesi di agonia:cry: :) , vorrei sapere dai fortunati possessori com'è la profondità di campo o tridimensionalità rispetto alla visione al cinema in pellicola perchè per me è un parametro fondamentale mi e sorto il dubbio quando in una nota rivista del settore si diceva che mancava s0lo un po di tridimensionalità per essere perfetto e vero?. e rispetto ai dlp che sono più taglienti si perde qualcosa?
ditemi le vostre opinioni.:confused:

Ciao
Sono un felicissimo possessore di detto Vpr.
Vengo dallo Sharp z12000,e ti posso assuicurare che in vero Hd, e' uno spettacolo ,non vi e' cinema che gli sta' avanti ,tranne la sala Energia di Melzo.
La profondita' di visione e' eccezzionale,invece in Sd e' molto buono(non stratosferico),ma tutti i full Hd hano lo stesso problema(alcuni molto di piu'),perche devono scalare da 1920x 1080 a stantard.
No te ne pentirai e' veramente ok.
Ciao
:)

jedi ha detto:
...perche devono scalare da 1920x 1080 a stantard.
Non dovrebbe essere il contrario, ovvero perchè devono upscalare da 720 x 576 (se da DVD) a 1920 x 1080 ?

Comunque moltissimo dipende dallo scaler del vpr o dall'eventuale esterno, ti posso assicurare che io vedo materiale SD con qualità perfetta (risoluzione a parte :D).

Ciao

nordata ha detto:
Non dovrebbe essere il contrario, ovvero perchè devono upscalare da 720 x 576 (se da DVD) a 1920 x 1080 ?

Comunque moltissimo dipende dallo scaler del vpr o dall'eventuale esterno, ti posso assicurare che io vedo materiale SD con qualità perfetta (risoluzione a parte :D).

Ciao

Sorry,volevo dire esattamente quello che hai critto.
Attenzione, io come sorrgente per i dvd standard uso un htpc con T.Tek + ffdscow e visualizza artefatti (non succede con i migliori). Molto peggio faceva il Mitsu 5000 (che ho tenuto x 2 settimane),ma quel proiettore lo considero molto soppravalutato e non faceva per me.
P.s. nella vita tutto dipende da cosa hai per punto di riferimento

PRIME IMPRESSIONI!!!

Finalmente un pò di tranquillità in ufficio e ho potuto testare il mostro...

Non ci sono altre definizioni... il giudizio è ULTRA POSITIVO!!!!
Come detto da alcuni anche io (con Simone durante l'istallazione) ho trovato degli aloni blu agli angoli (soprattutto basso sx) che però con alcune regolazioni sono stati abbassati ma non eliminati... però si vedono solo con schermo totalmente nero. mentre durante il film... anche su un bel cielo stellare nero non si nnotano per nulla... BOH...

La sala è lunga 5mt e il proiettore è posizionato a 4 mt dallo schermo che è 2,1mt. IN mezzo c'è il DVDO 50 che mi sta dando grosse soddisfazioni.
Per quanto riguarda le regolazioni farò un post separato... ma sono state adattate fortemente alla mia stanza che presenta una parete rosso mattone, una libreria in legno chiaro e un soffitto binaco (che prima o poi scurirò).
Se proprio voglio trovare un pelo nell'uovo è l'eccessiva luminosità con alcune fonti (con altre no... dipenderà dal DVDO), che mi costringe ad abbassarla forzatamente, col rischio di annegare un pò i neri.... speriamo che con l'uso si abbassi un pò...se no andrò anche io di filtro... o di nuovo schermo...

VISIONE:
Per ora ho testato BR... non si poteva che partire dall'era glaciale... Beh qui siamo a livelli veramente pazzeschi :sbavvv: (soprattutto verso la fine del film) l'HD c'è tutta e il dettaglio è pazzesco... senza però essere finta come su plasma o LCD, ed è questa la vera marcia in più di questo giocattolo. Esco a 1080i dalla PS3 e porto a 1080P 60 con il DVDO

HDDVD: anche qui esco a 1080i e porto a 1080P 60 con il DVDO.
Ieri mi sono gustato Apollo 13. Che dire un filo di rumore 8del disco) era presente ma la visione era spettacolare e i neri / contrasto nei cieli stellati con luna da paura!!! Incarnati morbidissimi e dettaglio alto ma non finto. Con King Kong (solo spezzoni) l'immagine fa un ulteriore salto in avanti a livello di dettaglio (senza però valicare il limite del finto). Mentre il rumore sparisce completamente (settato a 0 il DNR).

SKY: in HD è pazzesco... specialmente il 150 e anche lo sport (un pò meno sui film). Dettaglio e morbidezza si sposano perfettamente in una visione godibilissima.
Per quanto riguarda la SD all'inizio ero abbastanza deluso.... sembrava quasi migliore il vecchio runco a 576... poi lavorandoci un pò il salto c'è stato (soprattutto attivando il PREP sul DVDO che fa miracoli). certo tutto dipende dalla banda di Sky... ma se è sufficente (film in prima serata e qualche sport) alora la visione torna a livelli molto più che accettabili... certo il fatto di poter passare all'HD fa notare ancor dinpiù il gap... se no sarebbe ottimo...

Seguiranno aggiornamenti :D :D :D

AirGigio ha detto:
HDDVD: anche qui esco a 1080i e porto a 1080P 60 con il DVDO.
Ciao e complimenti x l'acquisto (sapessi quanto ti invidio:D)! Mi chiedevo una cosa, ma non sarebbe meglio uscire a 24p tramite il VP50? O non può attualmente farlo? :confused:

PROFONDITA 3D AL M A S S I M O

Ciao CICCIO1112, Io sono stato uno dei primi ad averlo in Italia, e tanti amici che possiedono Videoproettori, mi hanno fatto visita.

Il punto più esaltante è proprio la profondità di campo, inaspettata in qunto si decantava sopratutto il rapporto di contrasto.

Ricordo che tra i vari visitatori uno possiede un Barco cine 8 e il fratello il cine 7 super entusiasmati pare che lo abbiano ordinato da affiancare ai loro riferimenti.

Non elenco gli altri con varie tecnologie digitali di tutto rispetto ma un passo in dietro rispetto a questo JVC.

Devo dire che stavolta la rivista che volevi citare a toppato, anche se leggendo bene dice che con l'ata definizione il problema non esiste, questo significa allora che gli hanno dato da mangiare un lettore DVD del piffero o avranno visto male, in qunto la tridimensionalita o c'è o non cè, chiaramente in proporzione aumenta con l'aumentare di definizione e buana qualità del film.

Forse non volevano scriverequello che dicono gli altri.
Forse si vogliono differenziare, e poi non importerebbe più comperare la rivista se dicessero che molto meglio, meglio dire un pò meglio.
Scherzo la rivista non tratta solo videproiettori per cui la venderebbero comunque.:D

SALUTI MARCO

Ultima modifica:
AirGigio ha detto:
...continuo a 60Hz... ed è un gran bel vedere!!!!!:D :D

Ti (ma anche a tutti gli altri) volevo domandare se hai provato anche a uscire a 50 Hz. Non dovrebbe essere meglio per il materiale Pal? o dico una stupidata...

Ippolito ha detto:
Ti (ma anche a tutti gli altri) volevo domandare se hai provato anche a uscire a 50 Hz. Non dovrebbe essere meglio per il materiale Pal? o dico una stupidata...

la qualità non cambia assolutamente con htpc. 50o 60Hz per me pari son...

lucabellomi ha detto:
la qualità non cambia assolutamente con htpc. 50o 60Hz per me pari son...

Ottimo, credevo fosse una questione di rischio "scattosita'" minore a 50Hz e maggiore a 60. Comunque io a 60 Hz ho un po' di problemi, mi si sgancia l'immagine. Forse e' anche dovuto al cavo lungo 10 mt

Ippolito ha detto:
Ottimo, credevo fosse una questione di rischio "scattosita'" minore a 50Hz e maggiore a 60. Comunque io a 60 Hz ho un po' di problemi, mi si sgancia l'immagine. Forse e' anche dovuto al cavo lungo 10 mt
????????????? il mio cavo è lungo 15 mt, ma credimi, mai mai mai una sola volta ho avuto problemi di questo tipo a nessuna risoluzione e/o refresh.
Non è che potrebbe essere la qualità del cavo?

MARCHETTO ha detto:
Ciao CICCIO1112,
Il punto più esaltante è proprio la profondità di campo, inaspettata in qunto si decantava sopratutto il rapporto di contrasto.

SALUTI MARCO

credo che la tridimensionalità la si possa vendere al supermercato, da quanta ce n'è :D :D :eek: da me il risultato, sotto questo puinto di vista, è a dir poco sconvolgente con ffdshow - unsharpmask - a 14/16 !!
ho guardato insieme ai mie figli Bloog ed eliott in dvd standard: da non credere!! i personaggi si muovevano al di fuori dello shermo!!