New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Girmi ha detto:
Quando penso che a volte devo fare qualche centinai di KM per andare controllare il colore ....:rotfl:

Ciao.

Nessuno ha detto che gli screenshoot si avvicinino alla realtà, ci sono troppe variabili, ma vorrai spero convenire con me che tra le due serie di foto (ovviamente con tutti i distinguo del caso) quelle del JVC hanno dei colori più naturali, soprattutto a livello di incarnati.
Sicuramente tra i due è lo sharp ad avere una predominate rossa....:D
Ciao

Guido310 ha detto:
ma vorrai spero convenire con me che tra le due serie di foto (ovviamente con tutti i distinguo del caso) quelle del JVC hanno dei colori più naturali, soprattutto a livello di incarnati.
ha la stessa rilevanza probatoria del giudicare la tenuta di strada di una macchina rilevando l'usura della gomma di scorta....
oppure di giudicare la fedeltà di un impianto audio ascoltandolo dal citofono....
gli SS sono solo utili per evidenziare un problema presente, per il resto è solo folklore

A questo punto sono molto confuso :confused:

Prima ero convinto che il contrasto ansi e quello full on/off andassero di pari passo (se non entrava in gioco nessuna iris dinamica), che cambiasse solo il modo di misurarli, ma non è decisamente così dopo aver letto questi ultimi thread visto che il JVC ha 15000 di full e 300 di ansi ed anche il G90 ha 40000 full e 100/200 di ansi.
Considerando poi che ho letto che il Mitsubishi ha il contrasto ansi più alto del Sony Pearl eppure quest ultimo a detta di molti nella visione, per quanto riguarda solo il contrasto "percettibile" senza badare ad altro, è superiore all' HC5000 e che i proiettori CRT vengono considerati quasi all'unanimità una verità assoluta, sempre parlando unicamente di contrasto "percettibile", a questo punto il contrasto ansi ha poco valore ai fini della visione? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due tipi di misurazione?

Ormai per scegliere il proiettore giusto, mi rimane solo di portarmeli a casa uno alla volta per un giorno, peccato non sia possibile :(

maurocip ha detto:
gli SS sono solo utili per evidenziare un problema presente, per il resto è solo folklore

Lo so, non sono certo io che ho iniziato a commentare gli SS:D
Forse chi l'ha fatto notando una "cromaticità" troppo rossa ha scambiato quelle dello Sharp con quelle del JVC, tutto qui, perchè dalle foto postate, e dico dalle foto postate:D sicuramente quello ad essere più rossiccio è proprio lo Sharpone!
Ciao

VPR ha detto:
... a questo punto il contrasto ansi ha poco valore ai fini della visione?

Da quel che ho capito .... SI' e NO.
E' un valore interessante perchè dovrebbe dare l'idea del contrasto con una immagine "reale" (anche se formata da quadrati al 50% bianchi e al 50% neri), ma non è significativo, o almeno gli americani non lo hanno più ritenuto tale soprattutto nel momento in cui avevano misurato una scena del Gladiatore (la scena del sottobosco in cui doveva essere ucciso) al 15% di luminosità .....
E' quì che stà l'idea delle misurazioni postate: come si comportano i VPR su queste immagini che sono il 70/80% dei film ?????
Misurazioni empiriche ??? metodologie astratte ??? risultati discutibili ???
Sicuro, ma almeno hanno provato a misurare .... probabilmente l'immisurabile :D :D

P.S.: cmq dei due valori di contrasto (on/off e ANSI) direi che il primo dà la misura dei neri, il secondo l'aspettativa di tridimensionalità .... ma correggettemi se sbaglio ;)

Ultima modifica:
Ragazzi..e arrivato oggi:eek: :D , domani dovrei andare a ritirarlo :D .
Appena riesco a installarlo come si deve e mi metto a posto e soprattutto o un po di tempo da dedicargli vi posto le mie impressioni

E vai...........era ora:D

Simone:)

p.s. ragazzi state calmi mi sembra che si stia alzando un polverone per niente,alla fine si sta parlando sempre di giocattoli;) dai....e poi misurazioni e ss a parte aspettiamo di vederlo bene dal vivo(io melo guardo a casa:D ),e poi giudichiamo no;)

THE-SIMO ha detto:
....e poi misurazioni e ss a parte aspettiamo di vederlo bene dal vivo(io melo guardo a casa:D ),e poi giudichiamo no;)

:) :) .. mi hai tolto le parole di bocca: come ho letto che ti era arrivato ho pensato "ok, ora basta ciance .... ANDIAMO AL SODO !!!!" :D

THE-SIMO ha detto:
Ragazzi..e arrivato oggi:eek: :D , domani dovrei andare a ritirarlo :D .
Appena riesco a installarlo come si deve e mi metto a posto e soprattutto o un po di tempo da dedicargli vi posto le mie impressioni
E vai...........era ora:D
Simone:)

Grandissimo !!!!!!!!
Facci sapere, vogliamo una fotorecensione alla Jason Turk !!!

bye
Emanuele

Arivato jvc

Ragazzi,andato 1 ora fa a ritirarlo da Spinelli
Credo di essere stato il primo in Italia ufficialmente ad averlo avuto:D
Vi faro' sapere sabato i riscontri
Sano strafelice
Urrah
:D :D :D

@ manuel74

Come ho già scritto nel MP che ti ho inviato in risposta al tuo, è consentito chiedere spiegazioni agli interventi dello Staff solo in forma privata.

Poichè hai ANCHE inviato un MP la sospensione è limitata ad 1 giorno.

Grazie e ciao.

Peval ha detto:
Da quel che ho capito .... SI' e NO.

P.S.: cmq dei due valori di contrasto (on/off e ANSI) direi che il primo dà la misura dei neri, il secondo l'aspettativa di tridimensionalità .... ma correggettemi se sbaglio ;)

Sta dire che il G90 CHE ha 100-200 di ansi è quasi un cesso come tridimensionalità?
Qui il discorso si fà sempre più complicato e chiediamo lumi ai Magister.

Per come l'ho capita io il contrasto ansi indica il "microcontrasto" mentre
il full on/full off è più rappresentativo del contrasto ottenibile tra aree sì
della stessa immagine ma ad una certa distanza.

Di fatto l'ansi alto darebbe una spiegazione all'ipotetica maggior sensazione
di sharpness degli LCD.

Ma la cosa è moolto nebulosa nella mia testa :p

JVC ARRIVATO QUESTA MATTINA

JVC ARRIVATO QUESTA MATTINA!!!:)
Appena lo avrò installato vicino al Sony VW50 ed altri 3 giocattoli vi farò sapere.
Ciao Marco

Guido310 ha detto:
Nessuno ha detto che gli screenshoot si avvicinino alla realtà, ci sono troppe variabili,…
Questo è il sofisticato strumento di rilevazione usato per gli ss del JVC

Casio_EXILIM_EX_Z50__324405.jpg

Se scarichi uno qualsiasi degli ss e vai leggere gli exif vedi le modalità di ripresa, fra cui il bilanciamento bianco manuale fatto su non si quale target, lo spazio colore sRGB, ripresa in automatico, sorgente luminosa impostata su "fluorescente", ecc…

Con questi presupposti non si può dare credito ad uno solo dei pixels di quelle immagini.

Gli ss dello Sharp invece non hanno exif, segno di una post elaborazione, e non sono quindi confrontabili.

Ciao.

Girmi ha detto:
Questo è il sofisticato strumento di rilevazione usato per gli ss del JVC

Ciao.

Vabbè mi hai convinto...:D
Almeno siamo daccordo che non siano confrontabili...:D
Questo vale per tutti però eh!:D :D
Tanto ormai potremo vedere con i nostri occhi, senza nessun obiettivo o efix tra le............ pupille:eek:

Ciao

MARCHETTO ha detto:
Nella mia saletta audiovieo, anche se ormai ho venduto quasi tutti i proiettori.
Ma che sei un operatore?

Sospeso in attesa di chiarimenti.

Dal regolamento: www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile

...

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.

...