AlbertoPN
Active member
manuel74 ha detto:Tra parentesi sotto contro sono i miei commenti, riguardo all'impatto "personale" dei contro del JVC espressi da Cine4home.
Ottimo lavoro di traduzione Emanuele (ed anche di raccolta informazioni). Mi permetto di fare un pochino l'avvocato del diavolo, andando a puntualizzare alcune cose sui "pro".
PRO
+ Risoluzione piena HDTV (1920 x 1080)
(potrebbe anche non essere una cosa così "positiva" per tutta la soft-teca SD che è in possesso di ogni appassionato)
+ Settaggi di default eccellenti
(Buon per quegli utenti che non sono molto smaliziati)
+ contrasto nativo elevato in senso assoluto
(la cosa potrebbe anche essere foriera di problemi con le immagini che non sono "pulite" in partenza, evidenziando oltre maniera il rumore video presente. Comunque meglio un contrasto elevato di uno scarso, per quel che vale ai fini della corretta riproduzione video)
+ eccellenti colori
(perdonami ma mi sembra una cosa "buttata la". Se il gamut riproducibile e quello della HDTV - o superiore - i colori per forza di cose devono essere coerenti con le immagini visualizzate)
+ processore video di qualità
(questa è una bella notizia, ossia gli acquirenti non saranno costretti ad acquistare anche un altro processore esterno per upscalare a 1080p tutte le sorgenti in loro possesso. Mi sembra davvero un punto a favore)
+ nessun SDE
(mi sfugge in questo momento cosa sia)
+ nessun artefatto digitale
(Il "problema" che hai anche evidenziato con due foto mi sembra qualcosa di più di un artefatto digitale. Fino - e se - non sarà risolto bisognerà rimanere con le orecchie alte, anche perchè non tutti sono disposti ad usare un HTPC per pilotarlo)
+ molto flessibile come installazione
(nei "contro" si parla di "meccanismo di lens shift impreciso" ... mi sembra una contraddizione in termini)
+ Qualità d'immagine grandiosa
(riferita a quale materiale visualizzato e con che sorgente ? Indifferentemente SD/HD con ogni tipo di connessione "decente" ?)
+ ottima tolleranza (suppongo sia riferito all'allineamento dei 3 pannelli)
(meno male direi io. Anche se JVC non è famosa per la sua capacità di realizzare diversi engine in serie senza "problemucci". Bisogna aspettare che ne arrivino un certo numero sul mercato prima di essere sicuri di questo dato, comunque incoraggiante.)
Giusto per analizzare la cosa da 360°, anche se è innegabile che questo proiettore stia suscitanto un notevole interesse.
Mandi !
Alberto