New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

angelo ha detto:
voglio dire che qui tutti sono ascoltati e credibili,

Non concordo... infatti non capivo..
Ma, Angelo, lungi da me innescar anch' un briciolo di polemica;
era un intercalare il mio seppur non proprio campato in aria:p
e comunque non degno di ulterior dibattito:)

Piuttosto, attenzione a considerar certi aspetti come ovvietà!
E' il modo più veloce per denigrar un aspetto il considerarlo ovvio..
Anche perchè ho notato che in recenti recensioni (ed ho letto che non sono il solo) si sente parlar benissimo, ottimamente di quello e quell' altro proiettore (o schermo) e poi .. nell' ultima riga si legge "... i test sono stati effettuati con HD DVD, blue ray ecc" : .. e in SD mi chiedo io?
Boh! .. Tuttalpiù a volte si fa un vago futuro rinvio a una valutazione in SD... Ed un es ulteriore è proprio dato da quanto detto da Guido a seguito della lettura della review linkata...(anche se lì si veniva da una fiera quindi... San Marketing da Las Vegas la fa da padrone:p )

Ma cambio proprio discorso e colgo l' occasione per chiederti (avendo letto vari tuoi interventi in questi giorni) il perchè di questa tua
inclinazione per i D-ILA (intendo come tecnologia in generale al di là del JVC)? Per quali caratteristiche?

Ciao:)

Grifo ha detto:
Ma cambio proprio discorso e colgo l' occasione per chiederti (avendo letto vari tuoi interventi in questi giorni) il perchè di questa tua
inclinazione per i D-ILA (intendo come tecnologia in generale al di là del JVC)? Per quali caratteristiche?

Ciao:)

perchè integra il meglio della tecnologia riflessiva (DLP) alla gradualità dei colori del LCD

angelo ha detto:
notizia fresa fresca............si parla di metà marzo.........:(

Amen... a questo punto ripiego su di un DLP 720p in pronta consegna e ad un prezzo "umano", e tra due/tre anni i full-HD non saranno più 'sti Sacri Graal... :D

Comunque sia resto "in ascolto", e molto curioso delle potenzialità di questo JVC.

Ciao!
Marco

angelo ha detto:
notizia fresa fresca............si parla di metà marzo.........:(

Notizia ufficiale? :(
Se è così mi ordino il panny e buona notte al secchio... vorrà dire che tra un paio d'anni se ne varrà la pena lo cambio. :p

Telefonato a Spinelli ora e mi ha confermato un modello di prova per fine gennaio/inizio febbraio e la vendita per meta' febbraio..

Speriamo..:rolleyes:

pannoc

Mmmm...speriamo...di solito Angelo ha delle notizie molto attendibili...per i demo forse ci siamo, bisognerebbe sentire HCS in qualità di distributore..:mad:
Meno male che ho preso l'Epson per le crisi di astinenza acute...
Ciao

798,000.00 JPY Japan Yen = 5,134.77 Euro

al solito, prezzo di listino europa molto più salato.

comunque nel giusto.

Per carità, può benissimo arrivare ai primi di febbraio, ci mancherebbe.

La mia fonte è molto attendibile nel circuito pro, non tratta propriamente con il mercato retail.

Certo, ripeto, deve realmente valere il doppio di un HC5000, 2000 euro più di un panny 1000, epson tw1000 etc etc.

Realmente, da vero fan di questa tecnologia, mi deve convincere appieno.

altrimenti si riaffaccia la possibilità epson/panny/mitsu + processore top per lo stesso prezzo.

Oppure pj stand alone con soldini per hd dvd ps3 etc etc:cool:

pannoc ha detto:
...
Si parla di 6500,00 di listino in vendita dai primi di febbraio...

Direi che c'è di che essere soddisfatti in quanto non c'è stata disparità di trattamento con il resto dell'Europa.

francis

Ultima modifica:
99/% si troverà a 6.500 euro allora... bè poi uno sconticino lo faranno no?? ma l'epson tw 1000 cosa spetta a farsi vedere???

se quel cavolo di mitsu arrivasse a 3 mt di base prenderei lui dato che mi ha sorpreso al tav e invece guarda cosa mi tocca comprare :)

epson 1000

già disponibile ad ottimo prezzo...............diciamo meno della metà del jvc.

per questo dico che deve meritare ogni soldo speso...........

e poi i 3 metri di base...................ma non ti sembrano troppo?

Effettivamente facendo due calcoli, considerando uno schermo di guadagno 1.2 si avrebbe una luminosità di 15,4 fl a lampada nuova.
Già uno con uno scadimento di efficenza del 25% della lampada, (dando per scontati 700 lumen a proiettore calibrato) la luminosità scenderebbe sotto i canonici 12 fl, per precipitare a 9 quando la lampada fosse calata di efficenza del 40%, (valore che comincia ad essere effettivamente basso, anche se ad alcuni potrebbe bastare comunque).
Sembra opportuno che chi vuole schermi di tre metri, con questo proiettore, debba prevedere un telo a più alto guadagno.

Un flame su AVS, con allusioni pesanti, (se non oscurano i post) tra chi sostiene la validità del Pearl, (in particolare Kipp Jones che assume che il confronto sia falsato) e chi come Chris Dallas pensa che il JVC vinca a mani basse il confronto.
Praticamente per molti l'HD1 is a pain in the @ss.

francis