New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

@THE-SIMO

Dunque...HD1 è definitivamente il nome del modello per l'Europa e per il mercato giapponese, mentre SR1 è la sigla data al vpr per il mercato americano, dovrebbero differire solamente dal punto di vista estetico, l'HD1 per il mercato giapponese è chiaro, quello per il mercato USA è completamente nero, mentre il modello per l'Europa è nero con una livrea silver.
La miglior immagine trovata mi sembra questa www.cinemotion.biz/pdf/HD1_BW.pdf

ciao
francis

Ultima modifica:
Bellissima la versione Europea:eek: :D , sono sempre più interessato.
Dalla recensione che ho letto quindi la versione europea dovrebbe essere disponibile per fine gennaio/inizi febbraio......mmmm proverò a informarmi se e possibile farlo arrivare anche quì in italia,anche se penso che sarà molto dura.
Se qualcuno a qualche contatatto preferenziale con il marchio JVC ed e interessato a questo vpr,si faccia avanti magari si può organizzare un mini co-buy:D ;) ....che ne dici francis;)
Ciao

Simone:)

davidewatt ha detto:
ho appena letto la rece e da quello che ho capito padroneggiava un bel 120".. sembra non aver alcun problema di luminosotà a tale dimensione...

Se gli americani dicono così vuol dire facilmente che è anche troppo lumnoso...
Si potrà abbassare la poteza della lapada spero...
Comunque dev'essere una macchina notevole...

Ultima modifica:
THE-SIMO ha detto:
Se qualcuno a qualche contatatto preferenziale con il marchio JVC ed e interessato a questo vpr,si faccia avanti magari si può organizzare un mini co-buy:D ;) ....che ne dici francis;)

Non so...mi sembra un po' prematuro, il modello veramente definitivo (perchè quello messo a disposizione ieri era sostanzialmente ancora un prototipo), che sarà commercializzato nei vari paesi, lo si potrà vedere, (chi avrà questa fortuna), al CES di Las Vegas in Gennaio.
Io sarei per aspettare, personalmente voglio anche vedere a che prezzo verrà commercializzato in Italia e anche nell'Europa continentale, pensavo si posizionasse nella stessa fascia di prezzo del Pearl, ma probabilmente andrà a costare di più.
Una cosa mi sembra quasi sicura... dato che non sembrano esserci problemi di lumen anche su schermi piuttosto grandi, se non ci sono sorprese dell'ultima ora, questo vpr dovrebbe rivelarsi il "best buy" del 2007.

ciao
francis

Ultima modifica:
ma mi spiegate una cosa? perchè il mitsu hc5000 che ha 1000 a.l. ha problemi di luminosità sopra i 100" e questo jvc che ne ha 300 in meno sembra più adatto a schermi grandi????

poi non ho capito bene cosa centra la poenza della lampada se la luminosità è in lumen,cioè sto jvc ha la lampada da 200 watt e eroga 700 lumen, se i watt fossero 250 i lumen aumenterebbero?

per me questo vpr è il 1080 più interessante al momento.. ammenochè il sim2 d80 non esca a 5k cosi' sarebbero 2 i proiettori più interessanti...

Forse perchè parli senza in realtà averne mai provato uno?!?!;)

Siccome poi ognuno ha le sue fisime, io invece sarei curioso di sapere la sua rumorosità di esercizio...:wtf:

davidewatt ha detto:
... e questo jvc che ne ha 300 in meno sembra più adatto a schermi grandi????

Non direi che sembra più adatto a schermi più grandi, quanto che non dovrebbero esserci problemi di lumen anche proiettando su schermi piuttosto grandi.
Comunque sul dilemma della effettiva luminosità di questo proiettore e sulla sua diminuzione nelle diverse ipotesi di posizionamento, a breve dovrebbero dire qualcosa quelli della JVC USA, (per lo meno su AVS se lo aspettano in molti) così da fare un po' di chiarezza.

ciao
francis

P.s.
Correggo e aggiungo alcune precisazioni giunte su AVS
www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=9119071post#9119071

Ultima modifica:
è vero che ognuno di noi ha le proprie esigenze, tipo a me serve un vpr con lens shift orr. e tiro medio ( della rumorosità non me ne può importare di meno dato che va installato dietro la sala), ad altri magari importa di più la silenziosità e il tiro più lungo/corto...

staremo a vedere di come si presenterà tale vpr, anche se mi immagino già scritto: top size image 90"... e li mi dispererò anche se è un vpr che si fa pagare bene dato che sembri avere lo stesso prezzo (più o meno) del benq w10000, ettorno ai 5k...

davidewatt ha detto:
dato che sembri avere lo stesso prezzo (più o meno) del benq w10000, ettorno ai 5k...

Questa del prezzo è un po' un'incognita... nel senso che un dealer in UK ( http://www.pjhifi.co.uk/pj/index.asp ) lo pubblicizza tra i 4500 e 5000 sì, ma sterline! Quindi non coincide proprio col prezzo in $ (che al cambio supererebbe di slancio gli 8K$!!!).

Speriamo bene...

Ciao!
Marco

Ultima modifica:
Ciao,questo proiettore mi attizza parecchio.Visto che che i dlp monochip non sono adatti a schermi di 120 pollici di diagonale ed hanno un ottica media-lunga con zoom limitati sono proprio curioso di vedere in azione questo vpr.Sul forum americano dicono che anche nelle scene poco luminoso si comporta molto bene ed ha un nero quasi di un dlp di alta gamma,mentre nelle scene più luminose non c e dlp monochip che regga il confronto,l rs1 è vincente.Ho visto il meridian in azione al tav e mi è piaciuto molto,sembrava veramente di guardare da una finestra all esterno.Se questo nuovo modello, il JVC D-ILA rs1, ha migliorato il nero e la colorometria,carenza che ho trovato sul meridian, ha molte probabilità che entri nella mia saletta.:)

Ciao, il D-ILA e' sicuramente la tecnologia che piu' si avvicina ai CRT, il Meridian, anche nella versione "base" restituisce un'immagine veramente godibile che puo' non far rimpiangere i tre tubi,e per quanto riguarda le dimensioni, l'ho preferita a quasi tre metri base, perde un po' di "asprezza" (e concordo con il Manuti quando dice che ancora il sorpasso non c'e' stato, anzi neanche il raggiungimento)
DLP e LCD, pur di fascia altissima non mi soddisfano affatto, ma e' un problema insito delle tecnologie, non credo che potranno migliorare a tal punto...
Tutto cio' per dire che forse prima di Natale avro' delle

INTERESSANTISSIME NEWS sull'arrivo del JVC in ITALIA!!!!

P.s Credo però che il prezzo sara' un po' piu' altino di 5k Euro, dobbiamo considerare che da noi c'e' l'IVA etc. etc.

Ciao

Guido, ordinane uno pure per me poi ti restituisco i soldi;)

Bella macchina davvero, mi raccomando appena hai notizie avvisami.

Ciao
Mimmo

bè se consideriamo che lo sharp 21000 di listino sta a 10k e ora si trova a 6,5 mila se sto jvc uscirebbe a 7k lo troveremo presto a 5... magari proprio per luglio prossimo e dato che compio gli anni sarebbe un bel regalino da farmi da solo :)

davidewatt ha detto:
se sto jvc uscirebbe a 7k lo troveremo presto a 5... magari proprio per luglio prossimo

Il discorso e' giusto, soprattutto applicato all'elettronica in genere, pero' tieni conto che i DLP li producono tutti e una matrice DMD costa pochissimo, e' quasi tutto ricarico, a partire dal produttore che deve recuperare i costi di ricerca sviluppo marketing eccetera, per cui all'inizio i prezzi sono sicuramente sovradimensionati e poco a poco si "sgonfiano"..
D-ILA Invece e' una tecnologia proprietaria di JVC quindi non credo che i prezzi caleranno tanto presto in maniera cosi' drammatica...
Ciao

Questo è infatti una scelta che non condivido: una tecnologia vincente, custodita gelosamente e non distribuita con la conseguenza che tre anni di vantaggio tecnologico (il primo Full hd di tale tecnologia è di tre tav fa), è stata recuperata dalle altre tecnologie, e nonostante tutto, ad oggi è ancora la pià costosa del lotto!!:mbe:

Cosa sarebbe successo se avesse concesso l'utilizzo di tale tecnologia anche ad altri? :Perfido: (magari oggi invece di avere semplici LCD avremmo tutti LCOS in casa...:rolleyes: )

Personalmente ci farò un pesierino pure io: possiedo un Infocus 7200 e un jvc D-LA sx21 che ho personalmente ottimizzato per HT. aggiungendo un iris fisso (secondo il consiglio di un forum tedesco), e personalmente posso dire quanto segue: sui colori, le sfumature,l'impatto 3d etc non c'è storia! jvc ne esce sempre stravincitore ( e considerate che sulla carta il contrasto del sx21 è 800:1.......mah :rolleyes: ) e anche rispetto a macchine piu' recenti (per quanto riguarda i DLP)non cambio ancora idea
Quindi se tanto mi da tanto...........questa potrebbe proprio essere la macchina della svolta(almeno per me).

P.S. ho un carissimo amico che vende da anni jvc professionale ( e che di solito mi tratta benissimo.....) a tempo debito potremmo chiedere anche a lui se ci fa un prezzaccio.
Saluti
Michele

Anche io ho iniziato a fare un sondaggio tra le mie conoscenze per un eventuale CO buy. Ottimo avere vari rivenditori offerenti per ottenere un prezzaccio!!

Ripeto la mia domanda: si sa che rumorosità ha di esercizio?