New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

elche99 ha detto:
Grazie ma a me l'htpc proprio non interessa.
Peccato, messo a punto bene un htpc ti permette:
- di risparmiare sul processore video con l'sd, ottenendo risultati notevoli soprattutto con zoomplayer (comparabili al crystalio II)
-) ottenere risultati eccezionali in hd sia con blu ray che hddvd, con una modica spesa.
Avresti in pratica le stesse prestazioni (se non superiori) di:
un lettore DVD di fascia alta
un processore video per DVD di fascia alta
una PS3 per vedere i bluray
un Toshiba per vedere l'HDDVD
 
Ultima modifica:
Appunto !
Ci siamo incastrati con le nostre mani concedendo balzelli e mazzette a destra e a manca :rolleyes:
Questo ci mette in una condizione di mercato dove non saremo mai competitivi ... dovremo sempre rincorrere e per di più con la pesante penalizzazione del consumatore medio che paga tutto e affannosamente rincorre i sogni ;)

Personalmente, in Italia, sono anni che non compro più nulla di importante ;)

Le uniche cose che ancora sono costretto a comprare qui per motivi di costi di spedizione dovuti al peso, sono lavatrici, lavastoviglie etc... :D
 
salierno.f ha detto:
Peccato, messo a punto bene un htpc ti permette:....

Preciso meglio: l'htpc ce l'ho gia' e ormai fa quasi solo il pc; i motivi
per cui non mi interessa la strada htpc sono quindi facilmente
deducibili.

Tornando a bomba sarei sempre interessato ad un chiarimento dai possessori del JVC...
 
nessun micro/macro scatto con PS3 e Toshiba ex1. Il processore, con sorgenti hd, credo non sia indispensabile. htpc uguale impazzire; parla uno che lo usa...va da 7 anni. con i dvd, gli scatti a 1080p-50Hz, te li becchi al 100%.
 
salierno.f ha detto:
...un htpc ti permette:
- di risparmiare sul processore video con l'sd, ottenendo risultati notevoli soprattutto con zoomplayer (comparabili al crystalio II)
Io ho entrambi (l'HTPC principalmente per uso Sat HD e perchè avevo voglia di provare) ma direi che il paragone sia un pelino azzardato.

Anche se il risultato finale fosse uguale, cosa che non è, la semplicità delle regolazioni e nell'utilizzo renderebbero già improponibile il paragone ed anche la quantità e qualità delle prime credo sia superiore.

Ciao
 
Norico,scusa l'ignoranza,non ho mai voluto un HTPC proprio a causa di timore su regolazioni e complicazioni varie.I miei timori erano dunque fondati,oppure utilizzando un HTPC con il JVC avrei ottenuto risultati migliori?
 
nordata ha detto:
Anche se il risultato finale fosse uguale, cosa che non è, la semplicità delle regolazioni e nell'utilizzo renderebbero già improponibile il paragone ed anche la quantità e qualità delle prime credo sia superiore.

Ciao
concordo sulle difficoltà e sull'impegno per mettere su l'htpc, però posso dirti che con le ultimissime tecnologie (vista, ati 2600, powerdvd + patch..., powerstrip per il 24p) l'alta definizione va molto bene (ho venduto la ps3)
 
Non ho detto che un HTPC ben settato, con tutti i suoi componenti e soft vari che vanno sempre d'accordo e quindi non si inchioda ogni tanto, non vada bene, anzi, i risultati sono sicuramente degni di rispetto, specialmente se si tiene in considerazione il rapporto prezzo/risultati (un porocessore video valido costa nettamente di più).

Tu possiedi entrambi i prodotti, per cui avrai sicuramente avuto modo di fare lunghi confronti, però ritengo comunque che la tua asserzione sia leggermente enfatizzata verso l'HTPC; hai perso un po' di tempo anche a regolare al meglio il C II (particolarmente la parte relativa all'immagine che offre regolazioni che non mi sembrano disponibili in HTPC e impostando un po' di macro per le modalità di uscita in relazione al segnale in ingresso ?.

Ciao
 
nordata ha detto:
ritengo comunque che la tua asserzione sia leggermente enfatizzata verso l'HTPC
Ciao
Il mio intervento non ha la velleità di stabilire se è meglio l'htpc o la catena con le diverse apparecchiature dedicate.
Ritengo che con la elevata capacità di calcolo delle nuove intel core duo, si possono ottenere risultati con zoomplayer (opportunamente configurato) veramente elevati e confrontabili con processori video di fascia alta.
Non ritorno su quanto già detto con l'alta definizione.
Il mio intervento vuole essere invece un invito a chi ha pazienza e competenza, alla luce dei nuovi software ed hardware, a riconsiderare l'htpc come una soluzione qualitativamente elevata e più economica delle apparecchiature stand alone.
 
Il problema è che se ne va la salute, quando occasionalmente si "impippa" tutto e spaccheresti tutto.... specie quando fino a ieri andava tutto bene e oggi che è venuto a trovarti l'amico da fuori .... :D
Credetemi, detto da un consulente IT, come ce ne sono diversi su questo forum, il player dedicato ha una fruibilità diversa e aumenta la goduria e la spensieratezza della visione ! ;)
Accendi, inserisci e godi (evitando i doppi sensi :D )
Il resto, imho, sono sperimentazioni, accrocchi e pagliativi.
Certo, a Milano da Roma ci si arriva pure con un Abarth, ma in Rolls è tutta un altra cosa ;)
 
Highlander ha detto:
Il problema è che se ne va la salute, ;)

non posso astenermi dal quotare in toto!
visti ormai anche i costi dell'hardware per un lettore stan alone e un pc di ultima generazione non scadente.
Se poi l'htpc serve per altre funzione allora è un altro paio di maniche...
 
Ciao Roberto come stai? Ti faccio i miei complimenti x la nuova bestiolina che ti sei messo in casa ... spero che ne godrai alla grande visto il livello di tale macchina.Confido anche nel fatto che ci vedremo ... spero presto visto che gli impegni sono molti.
Un abbraccio e un salutone a tutti

Max
 
supercioli ha detto:
Ciao Roberto come stai? Ti faccio i miei complimenti x la nuova bestiolina che ti sei messo in casa ... spero che ne godrai alla grande visto il livello di tale macchina
.......

Max
Max non sai quanto mi faccia piacere il Tuo intervento e quanto desideri rivederti al più presto ;)
Grazie x i complimenti e da quel poco che ho potuto vedere è proprio una bella bestiolina !! :D

Ti sarò sempre grato x avermi spinto nel mondo dei vpr e son già 3 anni che ne godo nel bene e nel male pregi, diffetti, gioie e dolori :D
Stavolta, però, già sento di avere sottomano dell'ottimo materiale su cui lavorare ;) quindi sono quasi certo che certi "dolori" sono una sorta di "acqua passata"
;)
P.S. Appena torno e sistemo ci sentiamo e ci si vede !
 
alex_co_99 ha detto:
OT
Già, una bella rimpatriata ci vorrebbe :D
A chiacchiere !! :D
Siamo partiti 3 anni fa, io dopo di Te, con configurazione vpr-sorgente uguali ;)
Da allora, ancora ci si deve vedere .... :rolleyes: e non sono certo io che do le sole o sparisco ... :D

Dai sul serio ! Vedi che puoi fare ;)
Anche perché ti voglio sconvolgere soprattutto con l'audio :D
 
Ultima modifica:
Ciao Marsilio,ben tornato dalle ferie:D Non dimenticare che anch'io ti devo ancora intrattenere con le delizie del JVC!A giorni nasce il pargolo,ma dopo si fa!
 
Aspetta che si prenda l' ex1, e vedremo se dopo sarà ....ancora vivo :D
(sempre che risolva quei piccoli particolari che lo assillano....24p....24p...)

Ale
 
Top