New Faser Theater

gianmoschi ha detto:
prima di tutto voglio farti i complimenti:
Grazi ;)

è una mia impressione o le foto con VPR acceso sono scattate da una posizione un pò rialzata rispetto al reale punto di visione?
E esatto, sono state scattate mezzo metro più in alto

In questo caso forse la targa spara un pò meno di così
Spara, spara, ma ormai mi ci sono abituato e non la vedo più

riducendo le cromature degli arredi. :O Il nuovo mobile in arrivo sarà ancora cromato?
No, è completamente nero.

Anche lo schermo LCD sulla sinistra sembra un pò insidioso.
Quello invece non da assolutamente fastidio

belfiore ha detto:
è larga esattamente 360 cm

Come mai non sei andato su un 330 di base (sempre 2:35) lasciando 15 cm ai lati e coprendo così interamente la parete?

E' stata una scelta obbligata il 300?

PS: che bello l'effetto!!!!!!:sbavvv: :sbavvv: non vedo l'ora di inizare i lavori della mia sala: non resisto più:cry:

Ritengo che fab abbia fatto una buona scelta con il 3 metri di base.

Ragazzi non dimenticatevi che gia' 3 metri sono davvero tanti per un vpr casalingo.

Ciao

MDL ha detto:
Ritengo che fab abbia fatto una buona scelta con il 3 metri di base.
Concordo ;)
MDL ha detto:
Ragazzi non dimenticatevi che gia' 3 metri sono davvero tanti per un vpr casalingo.....
Ma che non lo sai che si finisce sempre con chi ce l'ha più grosso .... :rolleyes:

Trovo che tutto dipenda dall'ambiente a disposizione in rapporto, soprattutto, dalla distanza di visione ;)

La mia scelta iniziale era addirittura un 270/280 cm ma mi sono lasciato convincere da enrico e, devo ammetterlo, non sono affatto pentito della mia scelta : Un coinvolgimento assoluto!
Non ho voluto andare oltre quella misura non tanto per lo spazio (un 330 ci entrava benissimo) ma solo per una questione di gusti prettamente personali (al cinema, ad esempio, ho sempre scelto l'ultima fila)

Fab

HAi fatto bene Belfiore ad optare per i 3 metri! Poi non ci si accontenta mai e finisce per dare fastidio lo schermo troppo grande! (E ve lo dice uno che al cinema sta a metà sala! ;) )
Belfiore scusami, a che distanza di visione lo vedi? Vorrei capire se in proporzione al 2,70 che metterò io la sensazione di "coinvolgimento totale" sarà la medesma!

Vedo che abbiamo la stessa "configurazione" a livello di distanze............in che percentuale stai usando lo zoom del pta3000? (penso che sei abbatanza vicino al "fondoscala" :) )
Quanto ore hai di visione?

Io abitualmente quando guardo uno dei vostri impianti lo classifico subito in una di queste 3 categorie: 1)Senza pretese (tipo il mio)-2)Per appassionati-3)Inarrivabili.
Il tuo caro fab lo metto nella categoria "per appassionati".Al primo posto.
Quello che hai allestito rappresente ESATTAMENTE ciò che io vorrei per me,ne una virgola in piu ne un punto in meno.
Detto cio,per quanto possa valere il mio pensiero e giudizio,alla tua sala di visione do un 10.
Complimenti e tanta (sana) invidia da parte mia.

p.s. Il pezzo da novanta della tua sala HT è il BR di Mr Magorium,lascia che te lo dica;)

Grazie mille ale ;)

Ne approfitto per postare un paio di foto dell'ultimo arrivato :

immagine282hw2.jpg

Lo sto spremendo a dovere :p

Una sola parola per giustificare quello visto ieri sera:

S P E T T A C O L O !

La parte audio è veramente superlativa. Audio potente, ma sempre preciso e definito. Per niente impastato, anche a volume altissimi.

La parte video è di eccellenza. Ma quello che stupisce molto piu del nuovo VPR è il telo 2:35:1 !!!

Vedere l'immagine 16:9 che magicamente si allarga alla partenza del film per far sparire le linee nere sopra e sotto e riempire completamene lo schermo è fantastico. Per me è più d'impatto di qualsiasi cambio di vpr attuale!

Stefano