• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEW CATALIST 5.13

A me è capitato ancora... dipende dal driver dello schermo, quando disinstalli completamente i catalyst e li reinstalli ti mette schermo generico. Io mi ero creato a suo tempo un driver per il pt-ae700 (...un file .ini...) con powerstrip, quindi ogni volta che reinstallo i catalyst devo cambiare lo schermo associato dal generico a quello personalizzato.

Nidios ha detto:
Vorrei aggiungere un problema che abbiamo riscontrato io e un altro utente (Pela73), rispettivamente io con la X800XT e Pela73 con la X1800XT.
Appena messi i driver ed inpostato la risoluzione nativa del Vp 1280x720
all'avvio sucessivo ritornava a 640x480, apparentemente il tutto funzionava perfettamente a parte il fatto che ad ogni avvio ti toccava riinpostare la risoluzione.

A nessuno è capitato questo problema?

Ciao Fabio

No, a me non succede questa cosa che dici... ma ho altri tipi di problemini...

Pero' quello che tu descrivi mi sembra piu' un incompatibilita' della versione che usi di PowerStrip, che si va' a scozzare con l'ultima vers dei CAT 5.13 ;) , imho questa e' l'ipotesi piu' probabile... prova a cambiare vers di PS e vedi se ti cambia la vita ;)

La mia scheda grafica e' una Sapphire X800GT 256MB AGP .

Ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
Ciao Fabio

No, a me non succede questa cosa che dici... ma ho altri tipi di problemini...

Pero' quello che tu descrivi mi sembra piu' un incompatibilita' della versione che usi di PowerStrip, che si va' a scozzare con l'ultima vers dei CAT 5.13 ;) , imho questa e' l'ipotesi piu' probabile... prova a cambiare vers di PS e vedi se ti cambia la vita ;)

La mia scheda grafica e' una Sapphire X800GT 256MB AGP .

Ciao
Gianni

PS l'ho disistallato quando ho preso il DPX1200, che di suo riconosce ed
aggancia la frequenza di 50Hz... stessa cosa per Pela73, anzi non l'ha mai
usato perchè possedeva il DPX prima di me.

Mi da l'impressione che il problema è insito nel modo in cui viene installato
il Driver. Ci deve essere una cronologia precisa che non segue
perfettamente ogni volta che viene fuori una nuova relise.
Ogni tanto, per esempio, quando disinstallo quello vecchio ed installo
il setup.exe nuovo mi crea la solita directory in ATI, mi installa il Control
Panel ma non mi compaiono le risoluzioni che voglio... allora mi tocca
andare in gestione periferiche, schede video e far cercare manualmente
il Driver dalla directory.
Per adesso mi è andata bene, ma sono sicuro che alla prossima relise
avrò nuovi problemi.

Fabio

Paky ha detto:
...... mi manca lo smart gart e i menù nn sono i classici che comparivano prima

Ti riferisci a questo?

e quali altri menu devono comparire nel Control Panel?

Ciao
Domenico

stealth82 ha detto:
Se no, speranza ancora c'è ( sembro Yoda :D ): puoi scaricarti manualmente tutte le varie hotfix (hai il link ad ognuna, credo) e fare lo stesso il CD.
Il software che ti permette poi l'integrazione preventiva è nLite.

Grazie ancora per l'aiuto, ma si fa troppo complicato per me... Passo!!!

Considera che, date le mie capacità limitatissime, non ho mai neanche mai aggiornato il BIOS della Motherboard e nè utilizzato driver diversi da quelli forniti con il CD di installazione (non so persino scegliere quali usare tra quelli presenti nel sito ASUS...).

Diciamo che finchè non incontrerò problemi insormontabili, a livello di DVD Player, mi va bene così!!!

Un saluto. Leo!

DMD ha detto:
Ti riferisci a questo?
e quali altri menu devono comparire nel Control Panel?

ecco appunto , a te compaiono tutti e corretti , io vedo questo

cp01.gif

cp02.gif

RAgazzi non so a voi ma a me con i 5.13 a volte (non sempre) se setto i settings tirati al massimo .... qualche volta mi rimangono dei "pezzi" grafici sul desktop che non vanno via con niente!! Devo per forza riavviare il PC! Addirittura rimangono in sovraimpressione nei FILM! :eek: :(

Penso che usero' i 5.8 oppure sapete qual'e' cronologicamente l'ultima vers di CAT che supportava il control panel anziche' quest'ultimo control center?? :rolleyes:

ThankS!

gian de bit ha detto:
RAgazzi non so a voi ma a me con i 5.13 a volte (non sempre) se setto i settings tirati al massimo .... qualche volta mi rimangono dei "pezzi" grafici sul desktop che non vanno via con niente!! Devo per forza riavviare il PC! Addirittura rimangono in sovraimpressione nei FILM! :eek: :(

Penso che usero' i 5.8 oppure sapete qual'e' cronologicamente l'ultima vers di CAT che supportava il control panel anziche' quest'ultimo control center?? :rolleyes:

ThankS!

Nessun problema con i 5.13: perfetti!
Sia con la X800XL che con la X1300pro