• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEW CATALIST 5.13

Installando NET Framework SP1 non viene + richiesto di cliccare alche su l'unico utente di sistema. Non devi fare niente.
L' HotFix non so cosa sia e non l'ho installato.
Tutto ok su WinMCE in italiano anche se NET Framework 1.1 è in inglese.

testastretta ha detto:
Penso di mollare il colpo, la 1800xl non mi soddisfa. Il fatto che non si possano fare le risoluzioni interlacciate è inammissibile, almeno per me!

Non si può aspettare una vita per cose che dovrebbero già funzionare.

Peccato perchè promette molto bene!

prima di mollare documentati qui :
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/RadeonX1000_Avivo/pag1.asp

il carico del proce risulta assolutamente alleggerito...arrivando a gestire il 1080p dove prima non era possibile...quello che non ho capito e' se devo per forza usare Cyberlink H.264 oppure posso continuare con il mio nvidia del TT2.

Ah, l'accellerazione HW vale solo per le schede x1000...

ragazzi aiutatemi sono disperato. Ilpc funziona solo in modalità provvisoria...che diavolo succede???
Ho formattato tutto e reistallato i drivere originali che funzionavano ma il monitor continua a rimanere spento in modalità normale e funziona solo in modalità provvisoria.
Che posso fare?

BigLivius ha detto:
Che posso fare?
Ha tanto l'aria di risoluzione / refresh rate non supportati dal tuo monitor (o TV vpr che sia).

Dalla provvisoria conferma (in qunato già impostata) la risoluzione 640x480@60Hz e riparti.

BigLivius ha detto:
ragazzi aiutatemi sono disperato. Ilpc funziona solo in modalità provvisoria...che diavolo succede???
Ho formattato tutto e reistallato i drivere originali che funzionavano ma il monitor continua a rimanere spento in modalità normale e funziona solo in modalità provvisoria.
Che posso fare?

anche a me capita che quando installo i nuovi driver mi si spegne il monitor e arriva solo il segnale al vpr,
prova a tenere acceso sia il monitor che il vpr.
ciao
mirko

ho formattato tutto e adesso ho vari problemini.
Riesco soltanto ad agire in modalità clonica tra monitor pc e vpr. Il monitor pero' si muove dai lati a destra e sinistra per pochi centimetri insieme alla freccia del mouse e non riesco a capire cosa sia...il vpr no per fortuna.
Reclock sembre piantato sul giallo anche se la frequenza è a 75hz. MA ci tengo a risolvere il primo punto

Dai aiutatemi

Ultima modifica:
YGPMOLE ha detto:
Perchè attualmente mi basta accendere l'HTPC ed automaticamente si predispone per l'inserimento del DVD - e quindi la partenza del film - , mentre con il Control Center si posiziona alla schermata per la scelta dell'utente con cui aprire la sessione - anche se sono l'unico registrato in fase di installazione di Windows XP (almeno l'unica volta che l'ho installato e provato).
Ciao Leo

Questo che riporti è un problema (ma in effetti non lo sarebbe) della versione 1.0 di .NET perché va a creare un nuovo utente (l'utente .NET Framework). Per risolverlo o vai nel pannello di controllo/Account utenti e cancelli il profilo .NET o installi il .NET 1.1 che lo elimina di default.

rinorho ha detto:
Installati e non mi sono imbattutto in nessuna anomalia anche nella modalità dual monitor (clone).

Ciao

Rino

Anch'io tutto ok nella modalita' clone.... ma quello che non riesco piu' a fare rispetto alle vecchie versioni dei Driver, e' lo shift del monitor.... mi spiego:

Vorrei usare solo un uscita video "attiva", e non tutte e due nel modo clone, in modo di sfruttare tutta la potenza della scheda video, allo scopo anche di shiftare tra il monitor di servizio (CRT sony) ed il VPR (Domino) clikkando come si faceva una volta ALT+F5 ..... be' ora il comando ALT+F5 non agisce piu'.... e mi tocca stare in modalita' CLONE DISPLAY :( ...cosi facendo penso che non sfrutto al max la scheda video... o sbaglio??

Cmq PERCHE' diavolo non funge piu' l' ALT+F5 per shiftare il monitor?? Questione di Drivers?? :rolleyes:

Grazie a chi mi svela l'arcano...
Ciao

a me ALT+F5 funzia...
Devi andare su
HotKeys Manager,
spuntare ENABLE Hotkey...,
su List Hotkeys for: seleziona DISPLAY MANAGER
e metti la spunta su: Switch amongst displays
...inserendo appunto ALT-F5 manualmente.

Nautilu$ ha detto:
a me ALT+F5 funzia...
Devi andare su
HotKeys Manager,
spuntare ENABLE Hotkey...,
su List Hotkeys for: seleziona DISPLAY MANAGER
e metti la spunta su: Switch amongst displays
...inserendo appunto ALT-F5 manualmente.

Thankss! ;) mui gentile... provero' e faro' sapere.. ora sono sul PC di lavoro e a quest'ora non se ne parla di accendere L'accattippicci :D quindi se ne parla dopo il capodanno....

...per ora grazie ;)

Auguri
Gianni

Ciao a tutti!

Ricollegandomi solo ora nel dopo feste, riporto a galla questo thread per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per darmi una mano: da buon "autistico" dell'HTPC, ho fatto tesoro dei vostri insegnamenti e li ho messi a frutto!!!

Risultato? Installati correttamente il .Net Framework 1.1 con relativi SP1 e Hotfix (avevate ragione, logon automatico dell'utente e situazione identica a prima), i Catalyst 5.13 (qualche piccola incertezza per ritrovare le funzioni nel Control Center, ma è solo questione di far pratica), Powerstrip 3.63, ReClock 1.6 (ancora niente Kernel Streaming con l'Audiotrak, ma proprio oggi è uscita la 1.7 Beta1...) e FFDShow 20051129 e tutto funziona a meraviglia!!!

Peccato non avere un sistema PCIe ed una ATI X1800XT...

stealth82 ha detto:
A questo indirizzo trovi un unico installer per la versione 1.1 SP1 + Hotfix (annessa e importante, parlo della Hotfix): http://ryanvm.msfn.org/

Stealth, nello stesso sito che hai segnalato c'è un pacchetto che contiene tutte le hotfix per Windows XP post-SP2: dato che non ho l'HTPC collegato ad internet, non mi sarebbe dispiaciuto utilizzarlo, ma pensavo si trattasse di qualcosa autoinstallante (come le singole patch/hotfix), mentre mi sembra sia un elenco di ddl...(??!?).
Puoi aiutarmi anche in questo caso, per cortesia?

Un saluto. Leo!

qualcuno consce un modo per rimettere il control pannel a sti benedetti driver?
ho fatto come consigliato da DMD ma il C.P. dei 5.12 nn si adatta perfettamente ai nuovi 5.13 , mi manca lo smart gart e i menù nn sono i classici che comparivano prima

YGPMOLE ha detto:
e tutto funziona a meraviglia!!!
Oh, mi fa piacere :)

YGPMOLE ha detto:
Stealth, nello stesso sito che hai segnalato c'è un pacchetto che contiene tutte le hotfix per Windows XP post-SP2: dato che non ho l'HTPC collegato ad internet, non mi sarebbe dispiaciuto utilizzarlo, ma pensavo si trattasse di qualcosa autoinstallante (come le singole patch/hotfix), mentre mi sembra sia un elenco di ddl...(??!?).
Puoi aiutarmi anche in questo caso, per cortesia?
Quello è un particolare pacchetto (cab) che viene integrato ad un CD di installazione di Windows XP. E' per questo motivo che non c'è un autoinstallante ma solamente ciò che ogni singola hotfix sostituirebbe, a livello di librerie / files, per installarsi correttamente.

Quindi, per poterle "installare", è necessario creare un Windows CD ad hoc. Conseguentemente dovresti "rifare" la macchina.

Il pacchetto integrativo è tuttavia in inglese, il che vuol dire che se non hai un Windows in inglese non te ne fai niente: non tutte le hotfix sono internazionali, bisogna quindi scaricare ognuna secondo la lingua del proprio SO.

Se soddisfi la condizione citata sopra allora se ne può parlare più approfonditamente. Se no, speranza ancora c'è ( sembro Yoda :D ): puoi scaricarti manualmente tutte le varie hotfix (hai il link ad ognuna, credo) e fare lo stesso il CD.

Il software che ti permette poi l'integrazione preventiva è nLite.

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Anch'io tutto ok nella modalita' clone.... ma quello che non riesco piu' a fare rispetto alle vecchie versioni dei Driver, e' lo shift del monitor.... mi spiego:

Vorrei usare solo un uscita video "attiva", e non tutte e due nel modo clone, in modo di sfruttare tutta la potenza della scheda video, allo scopo anche di shiftare tra il monitor di servizio (CRT sony) ed il VPR (Domino) clikkando come si faceva una volta ALT+F5 ..... be' ora il comando ALT+F5 non agisce piu'.... e mi tocca stare in modalita' CLONE DISPLAY :( ...cosi facendo penso che non sfrutto al max la scheda video... o sbaglio??

Cmq PERCHE' diavolo non funge piu' l' ALT+F5 per shiftare il monitor?? Questione di Drivers?? :rolleyes:

Grazie a chi mi svela l'arcano...
Ciao

Vorrei aggiungere un problema che abbiamo riscontrato io e un altro utente (Pela73), rispettivamente io con la X800XT e Pela73 con la X1800XT.
Appena messi i driver ed inpostato la risoluzione nativa del Vp 1280x720
all'avvio sucessivo ritornava a 640x480, apparentemente il tutto funzionava perfettamente a parte il fatto che ad ogni avvio ti toccava riinpostare la risoluzione.

Io per fortuna mettendo i 5.12 è tornato tutto alla normalità, ma per Pela73 anche se è tornato ai 5.12 il problema gli si ripresenta e per di più
i 5.13 gli potrebbero dare una mano visto che ha una X1800Xt.

A nessuno è capitato questo problema?

Ciao e grazie da Fabio