New ATI CATALIST 7.2

mmoderni ha detto:
mah...a parte che per le risoluzioni esistono programmi dedicati...non è possibile settare i 50hz direttamente da desktop?
non penso proprio sia necessario installare il ccc per settare un refresh a 50hz...

maurizio

si ma una volta settati va in overscan e senza la possibilità di cui sopra non puoi aggiungere una risoluzione personalizzata @50Hz ma solo @60Hz.

Inoltre non uso powerstrip o simili perchè nn mi risolvono il problema.

Cmq ho messo i 7.1, che tralaltro hanno ancora problemi di ghosting.

Ho installato i 7.2 su due partizioni differenti (HD e NTSC), al solito dopo formattazione, e nessun problema!!!

Non c'è più l'icona ATI sul desktop, con cui il CCC si è sempre aperto senza nessuna difficoltà, a parte qualche secondo di ritardo.

Ora il CCC si apre più facilmente con click tasto destro su icona tray bar e poi click su CCC, piuttosto che doppio click sull'icona (che a volte non sortisce nessun effetto).

Forse oggi lo provo sulla partizione HTPC ufficiale per i DVD PAL.

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha detto:
Ho installato i 7.2 su due partizioni differenti (HD e NTSC), al solito dopo formattazione, e nessun problema!!!

Non c'è più l'icona ATI sul desktop, con cui il CCC si è sempre aperto senza nessuna difficoltà, a parte qualche secondo di ritardo.

Ora il CCC si apre più facilmente con click tasto destro su icona tray bar e poi click su CCC, piuttosto che doppio click sull'icona (che a volte non sortisce nessun effetto).

Forse oggi lo provo sulla partizione HTPC ufficiale per i DVD PAL.

Un saluto. Leo!
anche @50hz?

madman ha detto:

No! Per ora le due partizioni su cui ho provato sono:

HD 1280 x 720p @ 72 Hz e 1920 x 1080p @ 48 Hz.
NTSC 1280 x 720p @ 60 Hz e 1920 x 1080p @ 60 Hz.

La prossima predestinata sarà la

PAL 1280 x 720p @ 75Hz e 1920 x 1080p @ 50Hz.

Un saluto. Leo!

ho installato questi nuovi 7.2 senza CCC (in realtà non l'ho mai installato)e messo atitool
Ho impostato da desktop la risoluzione 1280x720
Le opzioni di refresh che mi da è 50 o 60
Impostate tutte e 2 senza problemi.
Devo fare altre prove???
Non è sufficiente impostare la risoluzione da desktop per avere 720p ?!?!?

Bye
Miki

miki ha detto:
ho installato questi nuovi 7.2 senza CCC (in realtà non l'ho mai installato)e messo atitool

qusto conferma allora che le risoluzioni che propone sono dinamiche e dipendono dal tipo di monitor. sul mio monitor 2 (panasonic 37pv60) per esempio dalla 7.2 non ho più la @50HZ che in effetti è quello più scattosa (è selezionabile comunque come frequenza da pannello schermo).

miki ha detto:
Impostate tutte e 2 senza problemi.
Devo fare altre prove???
Non è sufficiente impostare la risoluzione da desktop per avere 720p ?!?!?

Bye
Miki

puoi provare con il CCC? E' li che mancano.

Devo dire che sono estremamente entusiasta di questa versione 7.2!!!

Installati con il CCC, in abbinamento a Powerstrip 3.73 ed FFDShow 20070226 e posso dire:

1) Passano correttamente il Blacker Than Black.
2) Hanno una luminosità di base maggiore dei 6.11 e 6.12 (direi uguale ai 7.1).
3) Sono stabili in tutti i pannelli che ho usato e si aprono immediatamente.
4) Anche l'iconcina sulla tray bar è diventata sensibile.
5) Ho impostato senza alcun problema le seguenti risoluzioni:

1280 x 720 @ 50 / 60 / 72 / 75 Hz.
1920 x 1080 @ 48 / 50 / 60 Hz.

Per quanto riguarda l'accelerazione hardware, utilizzata solo con l'High Def, con la vecchia ATI Radeon 9600 riesco ad andare fluido con:

1) Files WMVHD-DVD a 1920x1080@48Hz in VMR9.
2) Files .ts 1920x1080@60Hz in Overlay (in VMR9 qualche micriscatto).

Un saluto. Leo!

Dopo aver letto il messaggio di Leo sono sempre più convinto che l'informatica non è una scienza esatta :D
E nel frattempo nel PC dell'ufficio, dove ho lasciato i 7.2, ogni tanto mi esce l'errore del catalyst e poi,in avvio,prima che mi parta il catalyst (ci mette mezzo minuto almeno) il pc è praticamente inchiodato: poi parte la flashata sui 2 schermi e da li in poi funziona tutto (errori a parte :) )
Che bello l'HTPC!

fdistasio ha detto:
Dopo aver letto il messaggio di Leo sono sempre più convinto che l'informatica non è una scienza esatta :D

Sapevo, ancora prima di scrivere il mio post, che ti avrei mandato in confusione, visto ciò che avevi scritto in precedenza...

Nella mia pignoleria, sono del parere che l'unico metodo per avere la certezza al 100% che un determinato software funzioni o meno è quello di provarlo dopo formattazione ed installazione pulita del Sistema Operativo!!!

Sarà una banalità, sarà una rottura, sarà esagerato come metodo (so che non lo vuole fare nessuno), sarà che i software li scrive qualcuno che non è perfetto, però io non mi stanco mai di ripeterlo: anche in questo caso, Catalyst installati dopo formattazione ed installazione del Sistema Opartivo pulito!!!

C'è chi continua a ritenere sufficienti disinstallazione, pulizie del registro tramite utility varie e così via, però io sono fermamente sempre più convinto che i problemi strani che accadono dopo non siano casuali!!!

Un saluto. Leo!

Leo non posso che darti ragione al 100%!
Sono contro i formattoni ma considerando quante chiavi nel registro ho trovato dopo la rimozione dei driver con il catalyst uninstaller (e chissà quante altre ce ne sono che non sono identificabili a prima vista) credo tu abbia ragione.
Inutile sottolineare che la colpa è di ATI: non credo ci voglia tanto a fare in modo che l'uninstaller tolga alche la marea di schifezze che lascia qua e là nel registro :mad:

Mi hanno prestato una X1950 pro Asus.
La sto' provando sul mio , un PC che e' un anno e mezzo che non vede il format.
Disinstallata Nvidia , per sicurezza Driver Cleaner , installati i 7.2.

Che dire mi sembrano ottimi se proprio voglio fare il pignolo per ora ho visto:

BTB in VMR9 passa solo in HD o dopo resize Ffdshow non con SD.
Il VC1 come gia' riportato non viene accelerato sembra leggermente l'H264 da satellite.
Devo verificare il discorso sharpen e denoise non regolabile quando si va' in DXVA.

Per il resto ha visto al volo il mio HC3000 e mi da' le risoluzioni corrette 1280x720 50 e 60 Hz.
Powerstrip la riconosce e sembra funzionare.
Problemi di instabilita' non li ho visti.

Con l'HDVD , a parte la non accelerazione , mi sembra meglio della mia Nvidia ... meno banding in Overlay.

Visto che la terro' per un po' ... prima mi vedo i film poi faccio esperimenti :)

Ciao
Antonio