New ATI CATALIST 7.1

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
iero dopo la prematura scomparsa del BTB nel mio PC (vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=767555#post767555) ho provato ad installare i 7.1...
devo precisare che la mia esperienza non è indicativa visto che è molto probabile che il mio pc necessiti di formattone...
insomma non solo non passa il BTB ma con la schermata del test di Merighi non si vede più neanche la scritta in alto testDVD!Tutti i livelli neri compressi,le barre del nero sono praticamente indistinguibili...:mad:
Ora mi chiedo: ammesso che non sia un problema del mio PC,il team di sviluppo dei drivers ATI non ah nulla di meglio da fare che rompere i maroni a noi poveri utenti di HTPC? :mad: :ncomment: :grrr:

da me (ATI, kmp, ffdshow) tutto ok...passa tranquillamente tutti i test Merighi, e da quel che vedo rispetto ai 6.3 che avevo la visione è migliorata.

maurizio.

p.s: senza nè format nè ghost...che trovo assolutamente inutili...

Ieri dopo una serie di manovre (cat_uninstaller,pulizia registro,cancellazione manuale files ati,installazione drivers 7.1,installazione omega drivers,rimozione omegadrivers,installazione 7.1 catalyst) i 7.1 funzionano anche a me il il BTB passa (almeno con ZP5 ffdshow e decoder Dscaler);qualcosa di diverso rispetto agli altri l'ho notata nel senso che nelle versioni precedenti il VMR era sempre molto più luminoso dell'overlay mentre in questa sembrerebbe più o meno allineata a quella dell'overlay

oggi ho fatto le prove con il proiettore.
salvo quanto scritto sopra (ovvero che il mio pc visto i problemi avuti non può essere preso come rifeimento) posso confermare che rispetto alle precedenti versioni la luminosità del VMR è stata diminuita ed allineata a quella dell'overlay;altra cosa di cui però non capisco il senso è che è stato aumentato molto il contrasto e quindi in situazioni standard i livelli più alti vengono saturati inesorabilmente ma basta rifare una calibrazione per rimetterli a posto.
attendo altri commenti anche per capire se il mio pc è tornato ad essere affidabile

Ultima modifica:
Roberto65 ha detto:
Eccomi qua... Con accelerazione HW non passa. Ti preciso che la spunta su DXVA c'era già, ho solo tolto ffdshow dal PP.
Ciao
Rob
Ti ringrazio.

E' come sospettavo, io ho sempre usato DXVA e con tutti i catalyst che ho provato il BTB non passa.

Ora... ho un AMD64 3000+ posso farci qualcosa con ffdshow o lascio tutto com'è?