[Netgear NTV550] Nuovo streamer

grendizer73 ha detto:
Lascia perdere, ti servirebbe al massimo per vedere i DIVX.
badtoys ha detto:
e poi....cosa piu importante, devi metterci una dongle compatibile, perchè il NeoTV non è un pc che accetta quasiasi cosa ci metti.
Straquoto entrambi!

@SuperMan88: Se il tuo WiFi di casa è solo G, lascia perdere e prendi piuttosto delle buone powerline.
Oppure cambia router e passa al WiFi 300N. In alternativa alle chiavette WiFi, ci sono piuttosto i bridge Ethernet-to-WiFi.
Lascia perdere il TeleSystem Willy. Ti posso consigliare invece il Netgear WNCE2001 che, a me, funziona molto bene. ;)

AF80 ha detto:
.....Ma non basta, io nel mio NAS......dopo che ho abilitato questo protocollo, ho fatto rifare al NTV550 una nuova ricerca delle periferiche in rete......Quello che invece ancora non è cambiato è la velocità con cui carica i menù dei BD...proverò a sostituire la scheda SD con una pennina USB...

Mea culpa.
Hai perfettamente ragione.
Ho dato una risposta a metà :(

Io ho una pennetta usb ma ti posso dire che i menù delle iso non sono sempre veloci ad apparire.

Ciauz®;)

badtoys ha detto:
l'utilizzo di una scheda SDcard o di una pendrive usb è consigliabile.....

Evviva, posso fare una precisazione a Badtoys :D

Meglio una Pendrive usb per la compatibilità visto che da quanto leggo la SDcard è più rognosa perchè non sempre è ben digerita dal neoTV.

Ciauz®;)

posso chiedere un parere a voi riguardo al Netgear 550 e paragonato al WD Live TV..?

vedo che prezzo e specifiche sono grossomodo simili..esteticamente a mio avviso più bello il netgear e con qualche uscita in più..ma per il resto..??

Ultima modifica:
ops...intendevo il 550 :D grazie cmq :)
visto a poco meno di 100e spedito...pensavo di regalare a mio padre il WD TV live, che lo pago quasi la metà, cosi poi vedrò dal vivo come si comporta...anche se questi tre punti mi sono parsi decisamente degni di nota..!

- decodifichi tutti i formati audio HD;
- riproduca gli mkv con bitrate elevato, senza scatti;
- permetta di anticipare o posticipare l'audio dei film non perfettamente sincronizzati con il video;

il chipset quindi è più evoluto di quello WD..? ma in quanto ad aggiornamenti, come siamo messi?
e invece cose che il 550 NON fa e che il Wd invece FA..?

scusate le domande, ieri mi sono letto tutta la discussione di WD TV e HUB, questa non ho ancora avuto tempo :(

Ultima modifica:
Come collegarlo ai PC?

Ciao,
per l'uso che ne faccio, sono felice possessore di questo apparecchio. Tuttavia, mi rendo conto di sfruttarlo molto al di sotto delle sue potenzialità e vorrei un attimino "evolvermi". In pratica, oltre a vedere foto/video e collegarmi su youtube, vorrei riuscire a connettermi con i PC di casa.
Premetto che ho Fastweb (fibra ottica) e l' NTV550 è connesso ad un cavo di rete. Inoltre, ho un PC Windows Vista ed un Macbook Air (entrambi provvisti di Wi-Fi collegati alla stessa rete Fastweb). Domanda semplice: come faccio a collegare il Netgear ai portatili sopra menzionati? Grazie mille per suggerimenti con linguaggio semplice semplice.

Che intendi con "collegarlo ai pc"? Se vuoi che legga dei file dai pc, basta che condividi in rete le cartelle sui vari computer, le fai visualizzare al NeoTV e poi leggi i file contenuti.

...zed... ha detto:
e invece cose che il 550 NON fa e che il Wd invece FA..?
Una su tutte: il WD con firmware moddato e plugin MediaNavigator permette di fare seek nei filmati come il NeoTV550 si sogna... :p
Il WD con firmware moddato è tutta un'altra cosa rispetto al WD plain. Provalo, se ancora non l'hai fatto. Merita. ;)

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
...gli hub usb funzionano, a patto però che siano alimentati con alimentatore esterno...

sto leggendo tutto il topic..sono arrivato a pag 37....
azz ma le prime 25-30 sono una bolgia di Crash e Bug vari..!! :eek: :eek:

ma riguardo a quanto quotato sopra ci si riferiva solo agli Hub...? cioè, il disco da collegare al 550 può anche essere autoalimentato spero.. :confused:

...zed... ha detto:
azz ma le prime 25-30 sono una bolgia di Crash e Bug vari..!! :eek: :eek:
Con l'ultimo firmware è migliorato moltissimo.

...zed... ha detto:
ma riguardo a quanto quotato sopra ci si riferiva solo agli Hub...? cioè, il disco da collegare al 550 può anche essere autoalimentato spero.. :confused:
Ci si riferiva solo agli hub, i dischi autoalimentati vanno benissimo.

capito grazie..ho terminato di leggere la discussione ed effettivamente ora ho letto pochissime lamentele a riguardo del prodotto..
mi sto però chiedendo se sia o meno il prodotto adatto a me (in luogo del WD live TV/Hub)

infatti sono alla ricerda di un prodotto di facile configurazione ed utilizzo..che anche se non dispone di regolazioni di fino per utenti esperti mi permette di:
- leggere MKW di qualità non altissima (non li faccio io)
- buona gesione dei sottotitoli (anime)
- timing audio/video
- interfaccia grafica rapida e gradevole
- non crearmi un problema nuovo ogni giorno
- reggere bene file ISO e VOB

insomma qualcosa che abbia come priorità il funzionare bene e sempre, anche rinunciando a qualche features..

io tra l'altro lo collegherei all'ampli (YAM1065) e non direttamente alla tv (Pana G30) per cui anche se non ha tutte le codifiche basta che faccia una sorta di passthrought trasmettendo il segnale verso l'ampli e lasciando che sia il suo reattore nucleare a sbrigare la faccenda :D

piu che altro tante cose del 550 mi lasciano perplesso..come la faccenda del dissipatore..mi da l'idea di un prodotto molto acerbo messo sul mercato in fretta, che probabilmente con la prossima versione diventerà invece un ottimo mezzo..

Ultima modifica:
NTV550 & NAS: scattosità :(

ciao a tutti, son riuscito a recuperare un nas che avevo prestato perchè non lo usavo...
ha tre anni e il modello è Raidsonic IB-NAS4210 (con 1TB interno)
Ho provato a collegarlo alla Neotv tramite il modem/router Netgear DGN2000.
Sul NAS ho condiviso 2 cartelle (FILM e FLAC) sia tramite Samba/FPT che come NFS.
Facendo il Network Test mi dice che via Samba va tra i 55 e i 85 Mbps e invece via NFS mi dice: (NA) --> :confused: primo dubbio..

- A sto punto vado via Samba.. pensando che 55-85Mbps siano adeguati a vedere film a 1080 di buona fattura.
Risultato: SCATTOSITA'
- A sto punto provo con dei film a 720p (da circa 8Mbps): ..SCATTOSITA' :cry:
- A sto punto provo con i FLAC: scattosità nello spostarsi tra un brano e l'altro e a recepire i comandi :nera:
- Quello che funziona bene sono SOLO gli Mp3 e i DivX...:(

A sto punto provo usando il lettore Bluray (LG BD390) (non tocco nulla sul nas e sul router) e utilizzo lo stesso film usato in precedenza (il cavaliere oscuro, mkv di buona qualità: 15Mbps) e via Samba il film va alla grande; nessun problema di fluidità;

Deduco quindi che il router e il nas non hanno colpe.

1) Via Samba l'NTV ha quindi dei problemi?? (dato che il lettore bluray non li fa scattare via Samba)
2) Come mai via NFS mi dice (NA) il network test?

Quello che non mi piace è il punto (1) ...:rolleyes:

Heellllllppppp..

Ultima modifica:
Dissi !

Stamane ho comprato una ventolina per il DREAMBOX e incorporato c'era un dissipatore per CPU.
Mi sono chiesto non è che va bene per il mio NTV550 (dato che Tony la sponsorizza tanto)?
Risultato allegato !
Non sarà un gran dissipatore ma il nero svacca !!

Allegati

• Dissi.jpg
    Dissi.jpg
    30.1 KB · Visualizzazioni: 51
...zed... ha detto:

Sì, è l'hub usb che deve essere alimentato esternamente.

Gli hardisk possono essere sia 3,5" che da 2,5", quindi con o senza alimentazione esterna.

Switch gigabit da utilizzare con neotv

Ciao a tutti ... Avrei intenzione di acquistare questo player della Netgear ed ho letto nei post precedenti che è un po' schizzinoso per quanto riguarda gli apparati di rete...al momento ho un router Netgear WNDR3700 al quale ho bisogno di affiancare uno switch Gigabit ethernet. Quale comprare? Ne vorrei uno a 8 porte (possibilmente senza spendere cifre sopra i 50€).. mi pare di aver capito che il netgear GS605AV funziona benone, al contrario del GS608 ... qualcuno conferma? Altri apparati testati e funzionanti con questo player?
Ciao e grazie

...al di sotto dei 50 euro c'è il GS605AV che in accoppiata al WNDR3700, confermo che va bene.
Purtroppo per i modelli da 8 porte, con controllo di flusso disattivabile e con buffer dimensionato per come richiede il NeoTV...devi salire di prezzo.
Uno di questi è il Netgear GS108Tv2 ;)

Interessante, ma costa 4 volte il gs605av!?!?
Mi sembrava di aver letto che qualcuno ha
avuto esperienze positive con un tp-link a basso costo.
Altri che usano switch gigabit con successo?
Ho letto parecchio qui sul forum, ma mi sembra di capire che non esista al momento un player in grado di leggere iso di blueray in full 3D (doppio canale 1920x1080)... È vero o mi è sfuggito qualche player particolare?