[Netgear NTV550] Nuovo streamer

badtoys ha detto:
@bereal

ohi...ohi...sento puzza di seguaci. :p :D

Comunque spero di sbagliarmi, ma la fantastica gestione delle locandine che abbiamo sul Mede8er, qui ce la possiamo sognare.

Quella raffigurata nella foto qui sotto è il massimo che ci possiamo aspettare :cry:

http://havetheknowhow.com/Hardware-reviews/images/23a Fanart 1.jpg


secondo me la cosa che manca veramente è il crearsi automaticamente da solo le copertine dei film ;) magari fosse possibile !

comunque devo andarmi a vedere qualche copertina del med8er per fare il confronto :)
 
Ho fatto qualche altra prova sia della rete che sembra andare bene anche con file grandi con bitrate video 26000 (ho remuxato il filmato principale di un bluray in mkv cambiando solo il contenitore il file pesava 31 giga circa) si comporta egregiamente.

Mi ha sorpreso la semplicità della navigazione nei menu e la reattività nel gestire un film bluray sembra di avere un lettore bluray sotto le mani.

Riguardo l'audio concordo pienamente con badtoys che ritengo una persona cortese e molto competente dato che ci ho parlato di persona e direi di aspettare lui per una recensione dettagliata.

Una cosa che ho notato che non mi convinvce è l'auto fps che a me non ha funzionato dovendo forzare 1080p 24hz ma vorrei riprovare meglio.
 
kawa2002 ha detto:
Ho fatto qualche altra prova sia della rete che sembra andare bene anche con file grandi con bitrate video 26000 (ho remuxato il filmato principale di un bluray in mkv cambiando solo il contenitore il file pesava 31 giga circa) si comporta egregiamente.

Hai usato un dispositivo NAS? la rete era cablata oppure WiFi?

cià
P.
 
@pieraptor
Si i file erano sul pc.

Ho installato il nuovo firmware beta e ho notato subito che hanno lavorato sul colore che in effetti risultava un pelo tendente al rosso, hanno migliorato molto e hanno corretto il bug dell'auto fps.
Diciamo che per essere il primo firmware è andato a segno subito, tirando un po le somme posso dire che se lo supportano abbiamo in mano un player veramente buono.
 
@badtoys
Ho visto un bluray intero e messo sotto stress con vari cambi di continuo di audio e avanti indietro capitoli e non scalda molto anzi direi meno che altri player tipo wdtv live e la velocità è molta.
Come sai io sono un appassionato di audio e preferisco far decodificare l'audio al mio nad che farlo fare al netgear ho notato una minore naturalezza nella timbrica il suono risulta troppo ovattato se lo gestisce il netgear (molti potrebbero preferire il suono del netgear alla bose per intenderci).
 
Ultima modifica:
MED500X vs ntv 550

Carissimi ora che mi ero deciso a prendere il med500x appare questo netgear... e mo???:confused: :confused:
natale senza player??
Voi che ne dite?
 
@ kawa2002
...questa tua testimonianza conferma che il prodotto vale molto di piu di quanto costa...e nello stesso tempo da la possibilità a chi non possiede un amplificatore di fruire comunque dell'audio HD. ;)

Ho notato che dispone anche della funzione WOL (wake on lan)...figata. ;)
 
...premesso che per ora devo basarmi sulle esperienze di altri, ma questo Netgear NTV550 sembra un ottimo prodotto.
Non voglio anticipare niente, perchè preferirei dare un giudizio solo quando avrò ricevuto fisicamente il player.
In fin dei conti si tratta di aspettare massimo fino a lunedi o martedi. :D

Però una cosa gia la possiamo dire...se le tue esigenze sono rivolte sopratutto alla riproduzione delle copie 1:1 dei tuoi bluray completi di menu e contenuti speciali e non ti va di spendere piu di 150 euro per un player...la scelta del Netgear mi sembra quasi obbligata.
Ovviamente siamo tutti consapevoli che avere un player che sia bello esteticamente, che faccia tutto ma che sopratutto costa poco...è a dir poco una utopia. :D

Ad ogni modo, sono curioso di conoscere altri dettagli che scopriranno tutti quelli che hanno gia la fortuna di avere a casa questo giocattolo.
 
Ultima modifica:
l'idea era di non andare oltre i 200 euro.
Per l'uso direi:
50% mkv
50% flac
e che sia abbinabile anche ad un nas sinology
 
Ultima modifica:
...in tal caso, anche il Mede8er resta un'ottima scelta.
Purtroppo devi fare una scelta che tenga conto anche di altri fattori...questo Netgear è un prodotto nuovo, con un software ancora acerbo, che viste le precedenti esperienze (EVA8000 e EVA9150), potrebbe anche non maturare mai. :tie:
Il forum ufficiale Netgear è di scarso aiuto, perchè poco frequentato...tutto l'opposto del Mede8er.

Quindi...o questo prodotto funziona bene da subito, oppure sarà difficile avere lo stesso supporto di altri marchi.
Mi sono spiegato ?:rolleyes:
 
Top