• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix | Tribes of Europa, dai creatori di Dark

"l’Europa è stata divisa in varie tribù in guerra per il predominio" quindi possiamo classificarlo come un documentario della situazione attuale?
 
...possiamo classificarlo come un documentario della situazione attuale?

Come un documentario di 1.500 anni di storia europea, caso mai. Apprendo dalle conferenze del prof. Barbero (medievista come specializzazione, noto principalmente come divulgatore per conto di RAI) che la delimitazione della attuale Europa - secondo alcuni l'idea stessa della identità europea, un "noi" che per la prima volta nella storia include i popoli del continente ed esclude quelli della sponda meridionale del mediterraneo - nasce con lo sfondamento del confine del Reno da parte dei popoli germanici ed il conseguente allargamento ad est del bacino culturale fino ad allora ristretto nei confini dell' Impero, più o meno tra 5.o e 6.o secolo. Non risulta che da quel momento le tribù europee abbiano mai smesso di scannarsi reciprocamente.
 
Ultima modifica:
Top