• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix su tv Panasonic

La app gia esiste solo che se il tv è impostato come nazione Italia, non la vede, se resetti il tv ed imposti un'altra nazione (tipo Germania) vedrai che l'app compare gia installata. Panasonic deve fare un aggiornamento per renderla disponibile anche a chi ha il tv settato su Italia, cosa che credo farà nei primi giorni di attivazione del servizio in Italia.
 
Da poco ho installato un modem linkem lte. L'installatore ha posizionato l'antenna dove riceve pieno segnale. Purtroppo il modem non può raggiungere il tv (Max 12 metri dall'antenna) e con una connessione wi fi i video HD vanno a scatti. Ho fatto spostare l'antenna (questa volta riceve segnale medio) e collegato il modem alla tv con un cavo... ogni tanto c'è ancora qualche scatto.
Dipende dal processore tv o dal segnale in entrata?
Qualcuno potrebbe provare con i video in hd sulla applicazione Vimeo? Grazie
 
Se hai collegato il tv al router tramite cavo lan ed hai scatti l'unica cosa possibile è che la banda che ti fornisce il tuo provider o è poca o è instabile, via cavo i video devono andare fluidi senza alcuno scatto (te lo dico poichè ho proprio questa configurazione).
 
Ho fatto due speed test con "EOLO" e risulta una velocità di download di 16MB prima e 18 poi. Mi sembra abbastanza buona.
I video in hd sulla app Youtube vanno bene. Purtroppo non posso sapere se si tratta di 720p o 1080p.
Sulla app VIMEO c'è una sezione HD world e il video in questione è "Barcellona". Forse il bitrate è troppo alto per una connessione del genere.
Il mio tv è un ST50
 
Le connessioni che non sono tramite cavo o fibra (come la tua) sono spesso instabili ed hanno alti ping, fai un pingtest e vedi cosa viene fuori, cmq ti garantisco che se il tv ha una buona connessione non si blocca mai nulla.
 
Il ping è ininfluente rispetto alla banda di dw , quello che invece è vero è che le connessioni adsl di quel tipo hanno picchi molto alti , ma una media incostante , il chè non è il massimo per lo streaming , per dire meglio avere una connessione con una media costante a 5/7 mega , che una che raggiunge picchi di 20 ma poi passa a 1/2 e cosi via .
 
Purtroppo nella mia località non c'è la fibra.
Al fine di poter testare il servizio ho noleggiato un film (HOME) con Chili.
Prima dell'acquisto, l'app mi fa fare un test e consiglia la versione HD (non hd+).
Acquisto la versione HD e me lo vedo.
Niente di eccezionale, un paio di squadrettamenti occasionali.
Traccia stereo mp3 o simile. La suondbar non rileva Dolby.

In sostanza sono rimasto un pò deluso da questo 720p...
e penso che con una buona connessione sarei deluso anche del 1080p

quindi per il momento evito di ri-spostare l'antenna e fare altri tentativi.

Lo streaming non è per me. Solo per un uso sporadico e qualche video su youtube (che in hd vanno lisci).

Se Netflix avrà dei contenuti eccezionali e un prezzo risibile, allora rimetterò l'antenna dove prende al massimo e comprerò i powerline gigabit per il collegamento al tv. E chissà se funzionerà....
 
Ufficiale il 22-10, attendiamo la app Panasonic a questo punto

Speriamo davvero Panasonic faccia qualcosa. Sebbene l'app sia di fatto supportata dal nostro Tv, io continuo a pensare che non sia così scontato che venga rilasciato un aggiornamento fw che la renda compatibile in Italia. Per come la vedo io, é un'occasione troppo ghiotta dal punto di vista commerciale per farci avvertire i nostri tv come "vecchi" ed invogliarci in qualche modo a passare ad un nuovo TV "Netflix Ready". Just my two cents
 
Beh almeno per le serie nuove dovrebbe essere sufficiente aggiungere la app già disponibile per i mercati in cui è presente Netfilx anche per il nostro. Per le tv più vecchie purtroppo dubito sia possibile.
 
Beh almeno per le serie nuove dovrebbe essere sufficiente aggiungere la app già disponibile per i mercati in cui è presente Netfilx anche per il nostro. Per le tv più vecchie purtroppo dubito sia possibile.

E' proprio quello il dubbio che avevo, vale a dire fino a quale serie Panasonic deciderà di rendere disponibile l'app. Come te, anche io ho un serie 60 e spero rientri in quelle supportate. Tuttavia, se così non dovesse essere non mi stupirei, per il discorso che facevo prima. Staremo a vedere, nel peggiore dei casi lo guarderò dalla ps4 :)
 
sulla st60 (o modelli 60 in genere) è sicuro ci sia , almeno per gli altri mercati c'è senz'altro.
proviamo a contattare Panasonic magari ci sanno dire una data.
vorrei anche capire se l'audio botstreaming non si poi declassato in pcm strereo e finisca via Cec al sinto-amplificatore in quel modo . Ovvero , per me abbonarmi non sarebbe male, dopo tutto non ho neanche il cinema con Sky ma deve poi essere un prodotto a regola d'arte quindi ok l'HD ma anche un audio non decente ma ottimo.
 
Ultima modifica:
Non c'è nessun update fw e continuo a non vederla tra le app installate, nè sul Viera market. Posso sapere se hai seguito qualche procedura particolare? Mi pare molto strano....
 
Ultima modifica:
Top