Netflix su tv Panasonic

Plasm-on

Bannato
Volete Netflix sul vostro plasma Panasonic serie 50 o 60(ma funziona anche sugli lcd delle stesse serie) senza aspettare Ottobre? Bene basta seguire queste istruzioni: nel menu impostazioni scegliete le impostazioni di fabbrica e lasciate che il tv si riavvi, selezionate la lingua italiana e come nazione Germania. Disattivate la ricerca DVB-C e fate partire l'ATP, finita la ricerca configurate la rete e poi entrate nel menu Viera Connect e voilà l'APP Netflix apparirà tra quelle disponibili.
Ovviamente quando sarà attivo anche in Italia non servirà più cambiare nazione al tv.
 
Ultima modifica:
ah , ok . è quello che suggerivano alcune faq, ma speravo davvero di non dovere resettare di fabbrica... a dire il vero

grazie
 
ho resettato ma niente Netflix , evidentemente non ho selezionato Germania, credo sia questo . a me sembra un po' un forzatura, probabilmente prima di Ottobre faranno qualcosa per scaricare in condizioni "normali"
 
Non hai selezionato Germania, al momento se si vuole la app Netflix sui Panasonic è necessario selezionare una nazione in cui il servizio sia gia attivo. La app è gia presente nel fw prova ne è che se resetti il tv e scegli Germania l'app Netflix la trovi gia in quelle installate nel tv (non devi scaricarla), solo che selezionando Italia non compare ancora visto che qui sarà presente ad Ottobre.
 
ok allora sarà sufficiente attendere che la nazione sia "sbloccata". Sarebbe interessante capire come saranno trasmessi , se a 24p , se in formato pal 1080i e se la app sarà in grado di switchare tra le frequenza, in parole povere se la qualità e fluidità sarà ai massimi livelli.
 
Io l'ho usato spesso in USA su un tv Panasonic (ma anche su un Vizio, la app è identica) se la app è uguale a quella USA (e credo proprio di si) non puoi selezionare nulla tranne la risoluzione (SD-HD). In USA va tutto a 60Hz qui non so che frequenza useranno, di certo non si puo selezionare 24Hz manualmente.
 
Certamente negli states il problema non c'è . se non sbaglio i tv Panasonic Ntsc fanno anche telecine mentre quelli Pal no. e quindi trasmettere in streaming a 24p e poi visualizzare in interlacciato a 1080i@60 non è un problema (anche se il passaggio a noi italiani potrebbe risultare non fluido, gli americani ci sono abituati). diversa cosa , molto diversa, è farlo a 50 HZ se volessero adottare la frequenza tipica "nostra" (ma avrebbero mai sorgenti già convertite) o passare a 24p agendo sulle frequenza della tv.
la discussione è aperta e la domanda quindi è come funziona Netflix in un paese europeo?
 
Bisognerebbe chiederlo a qualcuno in Germania visto che lì hanno gli stessi nostri standard (anzi per essere precisi noi abbiamo adottato il loro Pal) ed è gia attivo il servizio. Io l'ho usato spesso ma solo in USA e lì gli standard sono totalmente differenti.
 
Grazie per la dritta Plasm-on! Potrebbe tornare utile nel caso l'app italiana non venga rilasciata in concomitanza del lancio di Netflix.
Ora come ora immagino non serva a molto avere l'app sul tv, o sbaglio?
 
No infatti non serve a meno che tu non abbia un account tedesco e cmq dovresti connetterti tramite un proxy altrimenti il server si accorge che ti connetti con un ip Italiano e ti chiude la connessione.
 
si delineano i prezzi , 8.99€/mese per il full hd (3 mbit minimi, pochini direi) per 2 accessi contemporanei.

un dubbio mettiamo che abbiano il Dolby 5.1 , attraverso Cec ci arriva all'avr? Colpa mia che non ho ancora provato o forse trovato un DD 5.1 sul Dtt
 
Ho un Pana st50.
Al fine di poter usufruire dei contenuti online full hd, ritenete meglio un cablaggio ethernet o è sufficiente il wi fi integrato?

Grazie !!
 
Top