• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Netflix - refresh rate corretto su STB

La stragrande maggioranza dei dispositivi eseguono pulldown sui contenuti a 24.000 e 23.976, compreso i miei dispositivi che leggi in firma, ma il classico scattino non si nota praticamente quasi mai.

scusa l'insistenza, quindi che refresh rate hai? e su quali contenuti? Per fare un confronto diretto...

Come segue:

Legenda: OFR
=Original Frame-Rate, FRP=Frame-Rate Played.

OFR - (FRP) Titolo di esempio
23.976 - (60Hz) Strange Things
24.000 - (60Hz) The Whistleblower
25.000 - (50Hz) Marseille

grazie mille! gentilissimo, se altri utenti fanno lo stesso, riusciamo ad avere un vista "generale" della situazione.

Una domanda dove lo puoi vedere il refresh nativo?

Avendo un PC con "Windows 10",
lanciare Netflix dal browser "Microsoft Edge"
premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Shift+D durante la riproduzione.

Ho letto tutti i messaggi, quindi se non ho capito male la situazione è questa:
- Netflix invia i suoi video a frame-rate originale (23,976p, 24p, 25p) però i lettori delle TV, Box ecc lo convertono sempre e comunque in 60p.

Perché questa cosa? Possiedo un lettore multimediale della Wetek, supportato ufficialmente da Netflix quindi video fino in 4k e audio 5.1 - però tutti i filmati li vedo a 60p e la cosa non mi piace molto visto che sono abituato a vedere i filmati sul plasma in 24p.

Esiste un modo per vedere Netflix in 24p? Volendo potrei forzare il frame-rate del lettore a 24p, ma poi la gestione del box sarebbe alquanto difficoltosa e frustrante.

Grazie.

ps. novità sull'addon per Kodi?