• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Netflix e UHD - quale media player?

Questo non l'ho mai capito del tutto ma temo che la risposta sia no: se non "sente" connessa una porta HDMI 2.0 con HDCP 2.2 Netflix caricherà il "normale" 1080p

Da quello che mi dici sarebbe l'app stessa interna al media player a verificare se il dispositivo di visualizzazione collegato è compatibile 4k e inibire lo streaming 4k se questo non lo è.

Peccato... certo se si potesse testare la cosa e dare una conferma in un senso o nell'altro...
 
Da quello che mi dici sarebbe l'app stessa interna al media player a verificare se il dispositivo di visualizzazione collegato è compatibile 4k e inibire lo streaming 4k se questo non lo è.

Peccato... certo se si potesse testare la cosa e dare una conferma in un senso o nell'altro...

E' così che funziona l'HDMI/HDCP. Si chiama handshake ("stretta di mano")
 
In un'altra discussione si evidenziava come la qualità crescesse al crescere della risoluzione (abbastanza evidente) e dunque .....

Il discorso sarebbe corretto, se il confronto tra il segnale fullhd e 4k fosse al massimo della qualità possibile, ma la tua connessione internet può gestire il segnale 4k al massimo del suo bitrate.
 
Non capisco.
Qualunque sia il bitrate e la banda occupata dai singoli stream (nel caso di netflix 5 Mb per l'HD e 25 Mb per il 4k), il flusso 4K contiene in ogni caso maggiore informazione rispetto al flusso HD.
Dunque se io prendo l'informazione che ottengo dal flusso 4k e ne faccio il downscaling a 1080p ho sovrabbondanza di informazione e dunque dovrei, in teoria, ottenere una immagine migliore che con il flusso HD puro.

Come detto sopra, tutto da testare.
 
In effetti il principio è lo stesso per cui un programma registrato in studio con telecamere hd renderà poi molto di più in termini di risoluzione percepita anche in sd visionato su un comune televisore a bassa risoluzione.
Ma a quel punto entra in gioco la qualità dello scaler...
 
Ciao,un paio di domande:
I contenuti HD sono 1080 o 720? Per capire quanta differenza c'è con i classici siti free streaming,che appunto sono per lo più 720.
Secondo te possono bastare 6mb per i contenuti HD?
Grazie,ciao

Rispondo qui alla domanda posta in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/126-...sione-4k-ultra-hd-esperienze-e-considerazioni

I contenuti HD trasmessi da Netflix sono (o per lo meno dovrebbero essere) 1080.
Per quanto ho avuto modo di verificare (banda che mi rimane libera durante lo streaming di un contenuto HD di Netflix), 6Mbps dovrebbero bastare per un'ottima visione HD.
L'importante è che i tuoi 6Mbps siano effettivi e più o meno costanti: anche se Netflix sembra aver lavorato molto bene al fine di ridurre notevolmente il problema, sono proprio le connessioni con banda molto "altalenante" quelle che creano maggiori difficoltà.
 
Io volevo chiedere se uno non ha la TV 4K nelle informazioni del film/SerieTV esce comunque il simbolo 4K o no?
Sulla mia TV FHD il massimo che vedo come simbolo è SUPERHD, per questo chiedevo.
 
Top