• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nero si, ma il bianco?PS50....

Comunque per un bianco più bianco (stile pubblicità dash per chi se la ricorda :P :) ) io ho scelto il settaggio Film cella 15 o 16 impostazione colore su freddo. Mantiene coloro caldi per quanto attiene l'incarnato il prato dei campi di calcio, ma restituisce un bianco più acceso meno rossastro che negli altri casi.

Parere personale ovvio :)
 
e_hal9000 ha detto:
... restituisce un bianco più acceso meno rossastro che negli altri casi.
Direi che la temperatura di colore fredda restituisce un bianco più "bluastro", che come dici crea una sensazione di maggior brillantezza. Se però visualizzi bel fermo-immagine bianco, e a fianco metti un foglio di carta bianco (o la parete della stanza se bianca), noterai molto facilmente la differenza, il bianco che vedi rappresentato sulla tv tende al blu, semplicemente la tua scelta si allontana maggiormente dalla riproduzione fedele della realtà. Senza parlare del riscontro "ufficiale" che ti può restituire una sonda.
Stessa cosa vale spesso sui monitor per computer.
Ci stiamo talmente assuefacendo a vedere il bianco "bluastro" ovunque, che quando è semplicemente bianco lo vediamo "rossastro"!

Detto questo, alla fine è giustamente una scelta personale, come ad esempio il contrasto dinamico, lo sharpening ecc..

Ciao
 
Giusto nico e aggiungerei che nuovi pannelli a led per monitor non aiutano di certo a capire che il bianco nella realtà è ben diverso dal freddo ghiaccio. :D :D
 
Top