• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nero: lcd vince su plasma?

duramadre

New member
ma il nero dell 'LCD ha superato il nero del plasma???? (escludiamo il pio)

lo chiedo perche da trony ho visto un serie 8 (lcd) ed un serie 6 (plasma) tutto samsung ed il nero del LCD era decisamente superiore anche se non ho smanettato per niente però immagino fossero di defalt entrmbi e la differenza del nero era superlativa a favore della serie 8 tant'è che pensavo fosse un led mentre poi mi so ricordato che la serie 9 è a led pertanto è mai possibile tutta sta differenza tra lcd e palsma a favore di LCD????

Dibattito sempre aperto...

in ogni caso OCCHIO a giudicare i neri nei grandi store perchè le luci ambientali "illuminano" i pannelli. Mi spiego meglio: due TV SPENTI (quindi il livello del nero al buio è 0 per entrambi) sotto le luci sono grigi e possono avere "colori" differenti: in particolare molti plasma sono grigio verdi (vedi Panasonic)...
Il comportamento al buio completo dei due sarà tutta un'altra cosa.

Io ho un serie 7 lcd, che è identico alla serie 8 salvo per le dimensioni, e il nero è davvero impressionante!