• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Neopatentato:Cosa può guidare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobiX

New member
Fra meno di otto messi dovrei compiere i fatidici 18 anni e il primo pensiero che mi passa per la testa è la patente.Ma dopo averla presa cosa potrò realmente guidare?Da quello che ho capito c'è la limitazione peso-potenza(che dovrebbe essere di 50kw per ogni tonnellata):ma questa limitazione per quanto dura?Alcuni miei amici dicono 1 anno,altri 2 e alcuni 3 e quindi non ho le idee molto chiare...:D
Nel caso fosse solo uno mi cambierebbe le idee:a questo punto riterrei inutile prendere subito un auto ma potrei buttarmi per un anno su una moto (anche se a me non piaciono particolarmente e mia mamma è assolutamente contro :D )
Confido nel vostro aiuto :)
 
L'avevo messo sull'ironico...Con tutto il rispetto potevi evitare di fare una battuta così stupida.Tornando in topic qualcuno sa ripondermi?
 
Con tutto il rispetto potevi evitare di fare un commento così stupido a una battuta, ti ricordo che i comportamenti che possano innescare flames qui non sono graditi. Grazie.
 
vai sul sito della testata Motociclismo (motociclismo.it) e dovrebbe esserci una pagina dedicata alle patenti e a cosa si può guidare (dico dovrebbe perchè è da un po' che non ci vado, una volta c'era)
altrimenti se compri la rivista cartacea Motociclismo, nelle ultime pagine prima dei listini, c'è una pagina dedicata alle patenti
ciao
 
NEOPATENTATI:

Per i primi tre anni dal conseguimento della patente B, non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
A chi conseguirà la patente dal 1° luglio 2008 (ma è stato posticipato al 1 gennaio 2009) per il primo anno non è consentita la guida di veicoli con potenza specifica riferiti alla tara, superiore a 50 kw per tonnellata.
Niente limitazioni per chi ha conseguito la patente A ad “accesso diretto”, cioè con prova pratica effettuata con moto di potenza maggiore o uguale a 35 Kw.
Invece chi ha conseguito la patente A ad “accesso graduale” (cioè con prova pratica effettuata con moto di potenza inferiore o uguale a 25 Kw, 120 cc di cilindrata e che raggiunga la velocità di almeno 100 Km/h), per i primi due anni non può condurre motocicli di potenza superiore a 25 Kw e con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 Kw/Kg.


info da :

http://www.smaniadisicurezza.it/jsps/148/Home/149/Patente_e_Dintorni/163/AUTO/251/La_patente.jsp
 
Ultima modifica:
Notavo che la mia auto (range rover 2.5 td) ha poco meno 120 kw x 2,4 tonnellate di peso, quindi un neopatentato potrebbe guidarla:eek: !
Eh si, siamo proprio in Italia:rolleyes:.....
 
Ultima modifica:
RobiX ha detto:
Ma non mi interessa quale veicolo guidare quanto quanti anni vale la limitazione peso-potenza.Basta un numero.

ma che è? parasi alle dita? hai meno di 18, sei strafottente, e non sei nenache capace di fare una ricerca stupida su internet??


andiamo bene...
 
Oh stai calmino.Ho posto la domanda perchè anche su internet ho trovate informazioni confusionarie e visto che non ne so un bel niente ho chiesto qui visto che ci sono persone giovani o persone che hanno un figlio della mia età.
Poi visto che si iniziava a parlare di moto ho solo specificato che non volevo un elenco di ciò che potevo eventualmente guidare (da come si poteva intendere erroneamente dal titolo) ma il quantitavo di anni in cui è imposta la limitazione.

CHIEDO SCUSA A TUTTI GLI ALTRI se ho dato l'impressione di essere strafontente visto che non era mia intenzione e visto che non è proprio nella natura caratteriale.Rigrazio,invece,per le informazioni dettagliate.
 
Scusa spidertex ma volevo solo chiarire:non mi sembra di aver dato mai problemi tranne una volta in cui avevo detto un po' sfacciatamente le mie opinioni riguardo a un cavo.Mi avete ''punito'' e ho capito.
Comunque il thread ha 'assolto' :D il suo scopo(volendo aveva gia assolto il suo scopo con marco00)ma va bene aver ribadito :D .Vi ringrazio moltissimo.
 
x me iafaccio ha cannato di brutto :D e robix aveva fatto benissimo a dire dovrei...
...e' si perche' non si sa mai: possono sparargli , oppure puo' venire investito, oppure un meteorite gli puo' cadere addosso...
quindi non e' affatto detto che tra qualche mese compia 18 anni :p

quindi in conclusione la battuta era mal riuscita :)
 
@ mrwhite10

Il tuo post è del tutto fuori luogo, specialmente dopo l'intervento di un altro moderatore.

Ultimo avvertimento per tutti : basta con polemiche e OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top