Neofita in HT: che fare del mio stereo vintage?

Il VT50 tarderà ancora qualche giorno ad arrivare. Oggi, invece, sono venuto in possesso de "lo strumento" (come era stato chiamato allora): il Piccolo Solo della SF! Ho fatto le prime prove collegandolo ad un canale del mio stereo e, per apprezzare le sue qualità musicali, ho dovuto "pompare" parecchio con il volume (la voce cantata è veramente una chicca). Solita domanda: come viene gestito il canale centrale dall'ampliAV di un sistema HT? Se ha bisogno di una bella spinta, il volume del centrale è indipendente dagli altri canali? L'A1010 può essere all'altezza?
Un saluti a tutti i forumer che mi stanno leggendo.
Rob
 
Attuale player BD: la PS3 di mio figlio (poi vedrò)
AmpliAV Yamaha RX-A1010 (da comprare)
Casse frontali: SF Parva FM2
Centrale: SF Piccolo Solo
Sub-woofer: B&W ASW610 (da comprare)
Casse laterali: (in seguito)
Potrebbe andare come inizio impianto HT?
Ciao.
 
Anche il REL T3 o il T2 mi piacciono molto con quel particolare sostegno: ma sono per caso fuori produzione? Intanto aspetto che nel mercatino dell'usato si presenti qualcosa di interessante...
Ciao.
P.S.: questa mattina è arrivato il 50VT50; adesso anch'io potrei presentarmi nel forum dedicato ;)!
 
Bobpikes a Sonus Faber Spa:
"Avendo già una coppia di PARVA FM2 primo tipo, usate fino ad ora solo con impianto stereo 2 canali, ho intenzione di usarle come FRONTALI su un impianto HT multicanale 5+1; nel frattempo ho trovato uno splendido PICCOLO SOLO di seconda mano da usare come CENTRALE: l’ho testato collegandolo al canale destro del mio stereo ed ho constatato un perfetto equilibrio timbrico con l’altro diffusore.
Probabilmente acquisterò come ampliAV uno YAMAHA AVENTAGE RX-A1010. Ora, approfittando della Sua diponibilità, quale subwoofer mi consiglia (cono 8-12”) da abbinare ai tre diffusori? Cordiali saluti.
Roberto

Sonus Faber Spa a Bobpikes:
"Gent.le Roberto, io non posso che consigliarle un prodotto della casa per coerenza timbrica. Attualmente abbiamo in produzione il bellissimo Cremona subwoofer ma immagino che sia fuori budget per il suo impianto e allora le consiglio di cercare nel mercato dell’usato un Gravis domus o un ancor più datato Gravis FB100. Cordiali saluti.
Customer care
Sonus faber S.p.A.


Con ritardo, ma molto gentilmente mi hanno risposto! Commenti?
 
Come ampli AV potrebbe andare bene lo Yamaha RX-V667 (attualmente ce n'è uno in vendita nel mercatino usato a 250 euro)? Collegando il lettore BD (per esempio il BDT500) direttamente al VT50 tramite HDMI per il segnale video e tramite cavo ottico-digitale all'amplificatore per il segnale audio, non dovrei avere problemi a vedere anche blu ray in 3D, giusto? Saluti.
 
Ultima modifica:
Ma non esiste un pre-amplificatore solo audio multicanale al quale collegare il finale stereo per le anteriori, un piccolo finale mono per il centrale, il sub (attivo) ed un altro finale stereo per le surround?
 
Top