• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Neofita....aiuto....

ma il tuo tv e il compatto non hanno un manuale di istruzioni?
magari se provi a sfogliarlo trovi qualche suggerimento, eviti di andare a casaccio e fai anche prima!!

Si certo.
Il compatto ha solo 2 spinotti bianco e rosso AUX.
E' il TV che è pieno di prese...dunque provo a descriverti:
Le 2 scart sono: EXT1 (RGB) - EXT2(AV e qui ho il collegamento col dvd)
Poi ho:
COMPONENT IN : Audio L-R e atri 3 spinotti Pr-Ps-Y
AV IN : Audio L-R, VIDEO, S-VIDEO
PC IN : che è la presa per collegare il Pc
DVI IN : Audio L-R, DVI

Queste sono le prese che ho nel Tv...

mi sembra che tu non abbia le prese audio "out"...sono tutte "in"
devo provare a dare un'occhiata al modello di tv, ma se è proprio così come dici non c'è una uscita audio per cui....non puoi fare nulla
ciao

ho letto il manuale della tua tv sul sito samsung e, a meno che abbia preso una svista, non hai alcuna uscita audio.... per cui non puoi fare nulla.
mi dispiace.
ciao

Mi viene confermato dal costruttore che non c'è uscita audio.
Quindi....
Immagino non ci siano nemmeno strade alternative per poter risolvere la cosa... o sbaglio? ;)

credo che ti devi arrendere... o almeno io non so cosa consigliarti....
aspettiamo a vedere se qualcuno più preparato e tecnico di me ha qualche idea...

A questo punto se proprio vuoi l'audio delle trasmissioni TV sui diffusori HT ti conviene munirti di un DTT , un VCR o un dvdrecorder...

Dunque, comprerò un VCR.
Ora, ne ho visti molti e hanno tutti caratteristiche diverse... Per ottenere quello che voglio e risolvere il problema, come o quali caratteristiche deve avere questo VCR? Nr di testine? Prese scart? per avere il suono su tutte le casse dell'HT deve essere stereo HiFi?

Dunque ho provato un po' a documentarmi....
....non è che ci abbia capito poi molto...
Ho letto che ci sono VHS che supportano il 16:9, che significa, che un VHS normale non funziona sull'LCD?

puoi collegare il jack delle cuffie (sul lato destro del televisore dove ci sono i comandi) all'ingresso dell'ampli....
soluzione orribile esteticamente ma ti permettere di fare quello che vuoi tu.