• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Neofita....aiuto....

seppe76

New member
:cry:
:cry:

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un impianto home cinema wireless della LG (economico). Dopo aver fatto tutti i collegamenti dovuti casse e wireless, mi trovo una presa scart per collegare dvd al TV (lcd samsung).
Ora, il problema è che riesco a vedere dvd, sentire cd e radio, ma non riesco a sentirmi un qualunque programma TV (rai1 2 3 ecc....) sulle casse dell'home cinema.... In dotazione non ho altri cavi. Ho pensato che si debbano fare altri collegamenti tra il dvd e la TV.... altrimenti non saprei. Qualcuno mi ha detto che dovrei bypass le casse... ma non so che significa...
Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento? Grazie

Probabilmente la presa scart in dotazione non preleva l'audio dal televisore,ma lo invia soltanto.
Prova a guardare se nella presa scart ci sono tutti i pirdini ,altrimenti prova a comprarne una completa.
In alternativa se il tuo televisore ha le uscite audio RCA prova a collegare quelle all'ingresso ausiliaro sel tuo sistema Wireless.
Naturalmente i programmi della TV non saranno in DolbyDigital

Ok grazie Mac.
Il dvd ha due uscite AUX L/R bianche e rosse, idem il Tv lcd.
Forse son quelle....che dici? Uscite RCA? bho penso di sì, il tv ha 1 mese di vita, è un lcd nuovo nuovo....idem il dvd.... Uff non saprei...

Altrimenti proverò a comprare una buona scart...

Prova ad indicare i due modelli, lettore dvd e tv, con le sigle.
Magari c'è la possibilità ( abbastanza probabile per il lettore dvd ) che entrambi abbiano il collegamento coassiale e/o ottico per il dolby digital....;)

credo sia inutile l'acquisto di una nuova scart.
in genere quella presa per i televisori funziona solo come ingresso e quindi di lì non esce alcun audio.
prova invece a collegare con due spinotti RCA (quelli bianco e rosso per intenderci) una tale uscita del televisore con un ingresso del compatto ampli-dvd (credo che aux sia un ingresso per il tuo compatto).
Poi quando accendi il TV dici al compatto che vuoi ascoltare la presa aux dalle casse e tutto dovrebbe funzionare

ciao
Gianluca

Non mi risulta che le prese scart di questo tipo siano bidirezionali :rolleyes:

Devi semplicemente collegare le due uscite del TV (RCA bianco e rosso) con le corrispondenti entrate del HT. Devi al limite solo acquistare un banale cavetto RCA, credo non più di qualche euro...

Ciao

Raffaele ha detto:
Prova ad indicare i due modelli, lettore dvd e tv, con le sigle.
Magari c'è la possibilità ( abbastanza probabile per il lettore dvd ) che entrambi abbiano il collegamento coassiale e/o ottico per il dolby digital....;)

Dunque:
TV: LCD SAMSUNG LE32T51B
Home Cinema LG: LH-W250SC

Si a priori anche io ho pensato ai cavetti RCA bianco e rosso. Solo che volevo un consiglio da esperti!!
Grazie a tutti, vi farò sapere domani!

Fra le caratteristiche tecniche del prodotto non trovo ingressi digitali, quindi ti confermo quanto suggerito prima dagli altri forumer e cioè cavetto rca bianco/rosso per audio mono e/o stereofonico.
Ciao.

Niente, ho comprato i cavetti bianco e rosso, li ho collegati.... non succede nulla.... ma porca miseria... che fare?

probabilmente nel menu del compatto dvi trovare qualche opzione che dice di impostare l'ascolto dalla presa aux invece che dal dvd
vedi le istruzioni che dicono

Sul mio LCD 32R51B, se ho letto bene il manuale, dice che solo la scart 1 è anche in uscita, mentre la 2 no. Prova a collegarlo sulla scart 1 se non l'hai già fatto.

Bhe forse forse potrei aver individuato il problema.
Col telecomando del vs DVD/HT potete comandare anche la TV?
Mi spiego.
Sul telecomando LG del sistema Home Teather, mi trovo 4 tasti: Band(per selezionare l'ascolto radio), DVD (per visionare Dvd o ascoltare CD), AUX (per sorgenti esterne quali VCR), e..... TV.
Se i primi tre funzionano perfettamente, il tasto TV(che secondo il manuale consentirebbe di controllare il televisore)puo' essere usato solo con un TV della LG.
A qst punto, potrebbe allora essere questo il problema? Dell'incompatibilità parziale del telecomando col mio TV?

seppe76 ha detto:
Sul telecomando LG del sistema Home Teather, mi trovo 4 tasti: Band(per selezionare l'ascolto radio), DVD (per visionare Dvd o ascoltare CD), AUX (per sorgenti esterne quali VCR), e..... TV.
Se i primi tre funzionano perfettamente, il tasto TV(che secondo il manuale consentirebbe di controllare il televisore)puo' essere usato solo con un TV della LG.
se premi il tasto AUX dovrebbe veicolare l'audio di ciò che hai collegato in ingresso su quella presa, ovvero la TV.
Se il cavetto con gli spinotti bianco rosso l'hai collegato alla presa del TV in uscita e alla presa aux del compatto in ingresso, premendo sul telecomando il tasto aux, dovresti sentire l'audio della tv.
ciao