Nel 2010 "Avatar" in Blu-ray solo 2D

marcocivox ha detto:
E quanto ti costerebbe, ORA, un BD del genere?
Quanto credi che costi? sentiamo :rolleyes:
Un film nuovo in BD è prezzato al massimo 29.9 euro. In 3D sarà lo stesso, visto che non c'è nessun costo aggiuntivo. Non mi pare che i BD 3D attuali siano costati di più degi attuali. O i BD con traccia audio in HD. Alla fine il 3D non è altro che una features come tante altre. Ma visto che quì si critica ancor prima dei fatti...contenti voi :rolleyes:
 
sono fuori moda se dico che a me va benissimo così? anche perchè non credo molto nel 3d casalingo.Ma felice di essere smentito;)
 
vincent89 ha detto:
Mi spiegate dov'è la logica nel vostro ragionamento? Non c'è propio. I BD 3D sono RETROCOMPATIBILI con il 2D.

io temo che con i bd attuali, introdurre anche la versione 3d andrebbe a discapito della qualità per una riduzione fisica delle spazio all'interno del disco.Preferisco che riempiano i blu-ray con una versione 2d mozzafiato, sia sotto il profilo audio che video (e extra succosi se possibile), i mix 2d/3d saranno ben voluti magari con i bd da 67gb retrocompatibili, di cui si parlava qualche tempo fa.
 
alelamore ha detto:
anche perchè non credo molto nel 3d casalingo.Ma felice di essere smentito;)

siamo in 2, per lomeno con la tecnlogia attuale...il 3d mi pare sia troppo legato alle dimensioni del dispositivo video
 
vincent89 ha detto:
Quanto credi che costi?
Certamente più di quelli attuali:rolleyes:
Ma visto che quì si critica ancor prima dei fatti...contenti voi
Se c'è qualcuno che sta criticando non sono certo io:p
E poi... perchè nessuno si è lamentato del fatto che ad esempio (ma ce ne sono altri) UP non sia già uscito anche in versione 3D? Credete forse che quella attuale in 2D sia la versione definitiva?:asd:
Forse non tutti hanno compreso la portata che avrà (parlo solo dal punto di vista commerciale) il 3D. I media non potranno farsi sfuggire questa ghiotta occasione.
Quindi ben venga la possibilità di poter scegliere tra differenti versioni!
 
Ovviamente aspettano un minimo di hardware 3D Ready installato.
Posto che negli USA ci sono retroproiettori 3D ready , però mancano i BD Player compatibili.
Ottimisticamente , si potrà parlare di 3D nel 2011 e forse solo relativamente ai TV.
Quindi IMHO c'è ancora da aspettare (per chi lo aspetta :p ).
 
Ultima modifica:
robweb ha detto:
cosa serve averlo in 3D se praticamente manca l'hardware per il 3D a casa, a meno che con il bluray non ci si compri anche un TV 3DReady o videoproiettore 3D con lettore Bluray 3D.

Se uscisse già adesso col 3D (come pare che sarà per altri film - vedi Piovono polpette e Christmas carol), quando avrai la TV 3D te lo potrai godere. Io conto di tenermi la mia TV così com'è ancora per almeno 5 anni. Ma ad un certo punto so già che non resisterò ad un bell'OLED 3D da 70", e vorrei evitare di dovermi ricomprare dei BR già pagati cari come il fuoco (i prezzi italiani continuano ad essere allucinanti!).

Lasciamo perdere i discorsi costi / capacità del disco. Sappiamo bene che il costo di produzione di un disco (incluso l'editing) è una frazione del prezzo di vendita. Aggiungere il 3D non creerebe certamente né problemi di spazio (con 50 GB a disposizione, non scherizamo!) né di prezzo.
 
A me proprio ieri è capitato di provare la nuova TV LED 3D Samsung con occhiali shutter in dimostrazione al Saturn di Carugate : dire che faceva schifo non rende abbastanza l' idea !
Se vi capita provatela ...
Questo per dire, come ha già detto Rosario, quand' anche uscisse il BD in versione 3D, su cosa lo vedete ?
 
Beh, io uso NVIDIA 3D Vision e proiettore Acer H5360 DLP, che proietta uno schermo di 92" a 3mt di distanza: giochi e filmati 3D sono fantastici.
Avatar dovrebbe uscire subito in BD3D, essendo retrocompatibile.
Questo appunto per far muovere il mercato.

Se non ci sono titoli da guardare, perchè la gente dovrebbe attrezzarsi?

Inutile dire che Avatar ha segnato il passo decisivo per il 3D.
Un po' come iPhone fece per gli smartphone touch; non fu certamente il primo nel suo genere, ma sicuramente quello che portò la massa ad abbandonare i tastini..

Il 3D è la nuova frontiera tecnologica cinematografica, schifarla a priori (anche solo l'idea) è un po' come snobbare la fotografia digitale rispetto al rullino
 
La si schifa a priori (io sicuramente) solo perchè per gustarla attualmente bisognerebbe raggiugere le uniche 3/4 sale decenti presenti in tutta Italia; inoltre se verrà utilizzata per proporre solo queste storielle banali non credo entrerà mai in casa mia! Detto questo imho il confronto con la fotografia non c'entra niente.
 
Quindi a rigor di logica non c'è un motivo per spendere di più per vedere peggio ;). In ogni caso la VERA RIVOLUZIONE saranno i display/vpr autostereoscopici che non necessitano di occhialini!
 
Top