Nel 2009, HDDVD batte BluRay

MastaHaze

New member
Così come espresso nella news di Punto Informatico, pare che da una indagine eseguita da un autorevole società di indagini di mercato :D (passatemi il gioco di parole) negli States, su un campione di 2401 famiglie, l'11% possieda un lettore HDDVD, mentre solo il 7% possegga un player BD.
La notizia completa qui --> http://punto-informatico.it/2650462/PI/News/nel-2009-hd-dvd-batte-blu-ray.aspx

Non capisco a cosa possa servire una analisi del genere, e inoltre non ho molto ben capito il passaggio che recita "in un ipotetico viaggio a ritroso nel tempo", ma la news mi pareva carina. ;)
 
Beh, se provassimo a fare analogo sondaggio anche qui dentro? :rolleyes:

A casa tua, ad esempio (leggendo quello che hai in firma) hd-dvd batte brd 2-0 in attesa dell'Oppo. A casa mia stanno 1-1 ed io sono in attesa di accattarmi un muletto dell'XE-1, quindi fra poco staremo 2-1 per l'hd-dvd. Di sicuro non butto il mio XE-1 e la mia collezione di hd-dvd, poco ma sicuro. ;)

Bye,, Chris
 
Poles ha detto:
A casa mia stanno 1-1 ed io sono in attesa di accattarmi un muletto dell'XE-1, quindi fra poco staremo 2-1 per l'hd-dvd. Di sicuro non butto il mio XE-1 e la mia collezione di hd-dvd, poco ma sicuro. ;)

quoto al 100%.

Io ho l'ED35 e non l'XE-1 , ma il ragionamento è identico.
ciao !!



Alberto :cool:
 
mhh già questo Poles (e Alberto) è un confronto che non avevo assolutamente considerato.
premesso che ho ancora dei dubbi sul significato del passaggio da me riportato nel post 1, in effetti si potrebbe fare un conteggio del genere.
Molti di noi hanno preso Hddvd proprio nel momento peggiore. eppure sembra che la spunti in qualche modo anche tra i membri del forum.
Ovviamente non potra manifestarsi tale condizione per tutti gli utenti ma secondo me il vecchiaccio dell'HD world si difende ancora bene. ;)
 
1 a 0 per Blu ray , ma l' HD-DVD cioè i film dove sono ? non esistono in Italia , qui cè solo il blu ray che è approdato solo ed esclusivamente grazie alla PS3 .
 
Oggi è praticamente impossibile trovare qualche film su hd-dvd nei negozi ma all'epoca (2006-2007) se ne trovavano, soprattutto nei negozi on line. Se ti interessa qualche film su hd-dvd vai su ebay e ne troverai diversi a pochi euro.
 
Marco ha ragione,ormai è molto difficile trovare hddvd,i Gamestop dalle mie parti sono stati tutti svuotati :rolleyes: io sono riuscito in tempo ad accapararmi un pò di film,ma si parla ormai di 6 mesi fà.
su ebay io ne ho visti una trentina ma con prezzi "alti" ;)
io cmq fino a poco tempo fà stavo testa testa.....alla fine il BLU ha fatto il sorpasso :p

ciao.
 
Da me siamo 2-1 per l'HD-DVD. Sono riuscito infatti ad accaparrarmi un lettore per XboX360 aggiuntivo quando alla Gamestop scese a 9,98 O_o
E pensare che il primo lo pagai 150 euro :(****
 
Io ho tanti HD-DVD quanti BD (solo di recente, grazie ad Amazon, i BD hanno recuperato terreno e, forse, superato gli HD-DVD) e come lettori vince HD-DVD 2-1 (lettore HD-DVD per 360 e Tohiba HD-E1 vs PS3). Ho comprato HD-DVD in lingua inglese a pacchi dal Regno Unito, spendendo davvero pochissimo a pezzo, e non mi sono mai pentito degli acquisti, tanto che stavo meditando di comprare un lettore HD-DVD più performante e di comprare ancora qualche titolo... :D
 
Ma quello che vorrei sapere è che ormai i film non escono piu' per hd dvd ? sono tutte diciamo... rimanenze di magazzino ? .

Mentre i Blu Ray mi sembra che siano titoli aggiornati e di ultima uscita nelle sale cinematografiche .
 
Si, decisamente sono giacenze in via di esaurimento scorte.
Tra l'altro ormai i titoli che si trovano son sempre quelli, salvo andare a cercare con il lanternino determinati titoli particolari.
Comunque vedo che anche qui sul forum parecchie persone hanno piu hddvd player che bd player.
Anche se i "grossi giocatori" del BD non hanno ancora fornito i loro dati di possesso ;)
 
Gli HD-DVD non escono piu' da un anno e mezzo,da quando la scelta di Warner di abbandonare il formato decreto' di fatto la sua morte.
 
Rettifico la mia situazione:HD-DVD 1,Blu-ray 3(mancava all'appello il Samsung BDP-1000 USA,comprato ad agosto 2006).
 
Parliamoci chiaro.
Che un disco rotante si chiami HDDVD o BD o TRALLALLI', importa poco.:)

Basta che siano supporti validi per noi collezionisti cine/audio/videofili.

Finche' troveremo in giro buoni film ancora in HDDVD benvenga,visto che costano dappertutto meno dei BD e quindi lo storage in videoteca ci costa molto meno.;)

Per decenni li potremo rivedere tranquillamente.

Ho iniziato collezionando BD ma poi il ragionamento tra me e me qui sopra mi ha convinto ed ora gli HDDVD sono il doppio dei BD e continuero' finche' possibile cosi':p

Ad incrementare i BD ci sara' sempre tempo in quanto fra un anno o due questi costeranno,nuovi o usati,sempre meno e se ne troveranno sempre di piu'.

Gli HDDVD saranno sempre piu' rari e ricercati.

Buone audiovisioni a tutti.
 
Per me situazione di parità: 3 a 3 nei lettori (XE1, EP30, Samsung BD2500, Panasonic BD50 e nel PC LG combo drive che legge entrambi i formati) e titoli (quasi 500) più o meno suddivisi a metà (forse solo a giugno è avvenuto il sorpasso dei BD, ma anche il mese scorso ho acquistato alcuni HD-DVD da Amazon.uk e c'è ancora qualcosa da recuperare, ovviamente non in italiano)
 
Top