• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nei forceware 91.31 hanno incluso il codec purevideo?

svkap

New member
Da come ho letto sembrerebbe di sì, per cui in pratica non è necessaria l'installazione dei codec purevideo visto che sono già inclusi nel driver. Ma in ZoomPlayer, nella sezione filtri DVD, non mi visualizza nessun codec purevideo.
Se utilizzo WinDVD e spunto l'opzione di utilizzare la funzione purevideo, non mi spunta l'icona sulla systray.
Insomma io nei 91.31 di purevideo non ne vedo proprio l'ombra! :confused:

No, i purevideo continuano ad essere dei codec per codificare mpeg separati dai driver nVidia. Con le precedenti versione di Forceware, l' accelerazione hardware nVidia funzionava solo con i Purevideo, invece ora l'accelerazione hardware funziona anche con i codec Cyberlink e Intervideo...
Ciao

Ho installato i codec, ZPlayer vede questi filtri, ma se uso Powerdvd 7 o Windvd 7 non esce fuori l'icona sulla systray.
In Windvd ho abilitato l'opzione di utilizzare purevideo, ma l'icona non c'è.
Qualcuno di voi ha provato?

svkap ha detto:
Ho installato i codec, ZPlayer vede questi filtri, ma se uso Powerdvd 7 o Windvd 7 non esce fuori l'icona sulla systray.
In Windvd ho abilitato l'opzione di utilizzare purevideo, ma l'icona non c'è.
Qualcuno di voi ha provato?

Entrano in funzione solo con la visione di filmati in mpeg-2 (da dvd ad esempio) o con filmati ad alta definizione. Se fai partire altri formati (es. dvix) non entrano in azione

biscowar ha detto:
Entrano in funzione solo con la visione di filmati in mpeg-2 (da dvd ad esempio) o con filmati ad alta definizione. Se fai partire altri formati (es. dvix) non entrano in azione
Le mie prove le ho sempre fatte dai DVD, ma anche con il codec installato, l'icona non esce nella systray con windvd 7 o powerdvd 7.
Esce solo se utilizzo zplayer, selezionando i filtri purevideo.
Il codec purevideo che ho utilizzato è l'ultima versione, vale a dire la 1.02.223.

Anche a me non esce sempe l'icona dei purevideo nel system try, soprattutto vedendo la TV con MediaPortal in TimeShifting, però verificando con graphEdit durante le varie riproduzioni vedo che i codec utilizzati sono i PueVideo e con l' opzione proprietà di graphEdit posso anche accedere al pannello di controllo dei PureVideo e cambiare i settaggi mentre viene riprodotto il filmato.