• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Negozio dove acquistare. Esperienze e consigli.

algor77

New member
Ragazzi, dovendo acquistare il 50VT60, chiedo consigli su dove acquistare.
Da euronics negozio fisico mi fanno sconto (sapessi che roba) scendendo a 1.800,00. Compresa la consegna e montaggio a casa quando voglio. I vantaggi sono tutti quelli che conosciamo acquistando in un negozio.

Acquisto online. Dai vari sellers (eprice, onlinestore, lo stesso euronics, ecc) il prezzo come è giusto che sia cala di almeno 200 euro.

Come comportarsi con corrieri, pagamento ecc ecc?
Io pensavo a pagamento in contrassegno (circolare) con consegna al piano. A proposito di corrieri, essendo sempre fuori casa, è possibile accordarsi con fasce orarie flessibili? Tipo che ne so, dalle 12 alle 14? o dalle 18 alle 20? Oppure è possibile solo scegliere mattina, pomeriggio o sera?
Accorgimenti da adottare?
Se per caso ti portano il tv rotto, lo portano via subito? oppure devi aspettare che assistenza venga a prenderlo?
La garanzia ITA che alcuni sellers online mettono è realmente ITA?
Insomma ho bisogno di consigli su come muovermi. Mai acquistato online una TV di questo valore.

Spero di aver postato nella sezione corretta.
 
Ultima modifica:
per esperienza se il divario non è eccessivo meglio prendere un tv dal negozio fisico,hai un servizio dal vivo, non via email o call center,non hai attese variabili tra burocrazia e spedizione...
 
Sono d'accordo con te, però qui ballano 300 euro più o meno...azz...

e infatti per la prima volta mi trovo ingolosito dall'acquisto online.

Per intenderci su eprice, ho pure uno sconto compleanno di 76 euro. Pagherei la tv 1530 con consegna al piano.

mmm...
 
Ultima modifica:
con eprezzo puoi optare per il pick and pay (risparmi qualcosa sulla spedizione e lo vai a ritirare quando puoi, posto che tu abbia un mezzo idoneo a caricare il bestione ;) )
 
Sulla garanzia coi Pana non credo ci sia differenza tra ita e europa. Il sito citato è famoso per affidabilità (anche mrprezzo), credo che tu possa pagare anche con carta (o paypal non ricordo se lo utilizzino) senza troppi rischi, ma non ricordo se si servano di corriere CEVA (che a detta di molti e' il piu' affidabile per questo tipo di trasporti), ti consiglio di chiamarli e chiedere, così come per gli orari/appuntamenti. Se te lo portano rotto mi sa che devi aprire la procedura successivamente, non credo se lo riportino subito indietro.
Detto ciò io lo prenderei online
 
di solito la consegna al piano prevede che la merce ti sia portata e tolta da imballi e cartoni,poi se funziona o meno poi sono altre cose..
300 euro in meno sono non pochi,io con mediaworld .ho avuto problemi di comunicazione con call center ,via email non ti si rifilava nessuno e con findomestic non avevo nessuno interlocutore solo casella email che non ti rispondono mai..
comunque molti acquistano online tv e a moltissimi va bene.
 
Allora anche onlinestore ha buone referenze ed il prezzo è in linea. 1.633 con consegna al piano.
Ricapitolando:
onlinestore 1.633,00
eprice 1.530,00
euronics con prenota e ritira 1.599,00.
Con il vantaggio di euronics che con prenota e ritira penso tu possa andare in negozio, paghi e poi ti accordi per il trasporto.
MMM...voi che dite?
 
di solito la consegna al piano prevede che la merce ti sia portata e tolta da imballi e cartoni,poi se funziona o meno poi sono altre cose..
300 euro in meno sono non pochi,io con mediaworld .ho avuto problemi di comunicazione con call center ,via email non ti si rifilava nessuno e con findomestic non avevo nessuno interlocutore solo casella email ..........[CUT]

Ecco ma la mia domanda era: se tolto dall'imballo il pannello è rotto, vetro incrinato, ecc ecc., quindi difetto visibile, te lo portano via subito o devi fare tutto il cinema per avviare la pratica di ritiro e cambio?
 
Mi sembra di aver letto su questo sito che la risposta è la seconda, non te lo portano via subito. Riguardo la scelta tra i 3 forse potresti scegliere quello che usa CEVA come corriere (non so se lo usano dovresti sentire i siti in questione)
 
Ragazzi dissuadetemi dal fare la cazzata.
Ho ordinato il VT60 ma mi sto piano piano pentendo...vagliando l'ipotesi "monstre" del Sony 4k x9000...maledettissima innovazione tecnologica...:D

AIUTOOOO...

Pensavo all'investimento pazzesco, considerando la possibilità di giocarci con pc a risoluzione ultrahd. Mannaggia a me...
 
Ultima modifica:
Secondo me adesso l'esborso per quel tv 4k e' esorbitante in rapporto all'effettiva disponibilità di contenuti 4k (attuale e nel breve periodo), oltretutto penso che per godere il 4k da una distanza "normale" devi considerare almeno il 65", poi ovviamente i soldi sono tuoi ;)....
 
Top