Negozi on line.... migliori e peggiori

Tra libri e tecnologia su Amazon ormai saranno una quindicina di acquisti e tutto perfetto eccetto una volta, ma era colpa del corriere...(poi alla fine tutto ok, Amazon dimostrato disponibile)
Brutta esperienza con Mediaworld Online (una sola ovviamente :)), lì non saprei, alla fine riebbi i soldi indietro, dopo qualche sbattimento..

Sto valutando un acquisto su e-Price, mi fido quindi!...:rolleyes:
 
Mi sono trovato bene su onlinestore ma ancora meglio su Elettronicainofferta di Roma.

Ora ho acquistato su Softprice e sono in attesa, farò sapere.
 
Brutta esperienza con Mediaworld Online [CUT]
Io ho comprato una macchina fotografica con Mediaworld online e ho risparmiato 50 eurozzi rispetto al negozio. Mi sono trovato bene.
Secondo me dipende molto dai corrieri, ho visto sul furgone tv lcd sdraiati in orizzontale, e il corriere ci camminava sopra per prendere gli altri pacchi.
 
Ultima modifica:
Si, lo so che è difficile dire, è probabile che quella volta la responsabilità fu del corriere, anche se alcune coincidenze potevano far pensare diversamente.. in ogni caso l'unico paragone che posso fare è col servizio clienti Amazon, e quest'ultimo, in un caso simile (l'unico), si dimostrò più disponibile... Comunque, sul ruolo fondamentale del corriere penso che siamo tutti d'accordo!
 
@ Speed.pink

Non mi torna il tuo discorso: dici che hai avuto una "brutta esperienza" e poi, nella riga sotto scrivi "Mi sono trovato bene".

Cos'è, un nuovo caso di Dr. Jekyll e Mr Hyde?

Già discussioni di questo tipo sono abbastanza problematiche e, a mio parere, abbastanza inutili, senza che si debbano anche leggere inesattezze o frasi abbastanza prive di senso.

Se poi ti riferisci al comportamento del corriere non mi sembra che MW ne sia responsabile, non credi?

Inoltre questa discussione dovrebbe parlare di negozi on-line, non di affidabilità di Corrieri vari.

Dovresti modificare il tuo intervento.

Grazie.

Ciao
 
@ TUTTI

Prendo spunto da questa affermazione: "sul ruolo fondamentale del corriere penso che siamo tutti d'accordo".

Il titolo parla di qualità dei negozi on.line, non di affidabilità dei Corrieri, pertanto, se proprio volete continuare in questa discussione gradirei che vi limitaste al titolo della discussione, ovvero al servizio offerto dai negozi (a meno che la spedizione sia curata direttamente da loro, dalla loro sede al vostro domicilio).

Se l'eventuale disguido che avete subito era dovuto al Corriere non è il caso di parlarne qui.

Grazie.

Ciao
 
Forse ripeteva solo la frase dell'altro utente sopra ma si è dimenticato il punto interrogativo... scusate l'OT

Per riprendermi scrivo la mia esperienza:
Con amazon sempre perfetto.
Ho comprato con saturn online ed'è stato perfetto.
Una sola volta con mediaworld online e mi sono trovato bene.
E-price e pixmania sono un po' lentucci, ma tutto sommato è andata bene.
 
Ultima modifica:
Un'unica esperienza (oltre un anno fa) che definirei discreta: prezzo buono ma tempi di consegna non rispettati (una settimana di ritardo, niente di tragico ma comunque fastidioso).

Amazon.it, Dvdstore e Apple Store sempre perfetti.
 
cit.: "Brutta esperienza con Mediaworld Online "
@nordata: infatti avevo interpretato la frase sopra riportata come una citazione al mio post precedente, ed avevo concluso a proposito del corriere proprio per sottolineare che il problema corriere é un discorso separato...
 
Ultima modifica:
@ Sim.ba777

Non credi che sia il caso di correggere/modificare il tuo post in modo da evitare fraintendimenti?

Esiste anche la funzione "quota" per simili casi.

Se non ti senti sicuro nell'uso del forum esiste al Sezione Palestra dove puoi fare pratica.

Ciao
 
Riguardo ai corrieri, intendevo dire che è strano che un utente si trovi bene e l'altro male con lo stesso negozio. Per il lavoro che faccio, vedo almeno 5 o 6 corrieri al giorno. E anche se imballo la mia spedizione bene, e con nastro fragile, la maggior parte apre la porta del furgone e lancia il pacco. Lo so che questo non concerne l'argomento, era solo per specificare che a volte il disguido è a carico del corriere e non del negozio. Nulla contro i corrieri che comunque fanno quello che possono, con orari massacranti e paghe da fame.
 
@ Sim.ba777

Non credi che sia il caso di correggere/modificare il tuo post in modo da evitare fraintendimenti?

Esiste anche la funzione "quota" per simili casi.

Se non ti senti sicuro nell'uso del forum esiste al Sezione Palestra dove puoi fare pratica.

Ciao


Suppongo tu ti riferisca al mio post precedente al tuo (che ho corretto per eenderlo più facilmente comprensibile..),comunque non ho fatto un quote poichè era il primo post scritto dall'app avmagazine e non ho cercato la funzione "quota";
comunque la funzione "quota", in generale, cerco di utilizzarla solo quando necessaria (es. quando ci si riferisce ad un post non recente, o comunque con tanti altri posts a seguire) poichè credo appesantisca la lettura dei threads, ma se ci tieni sono disponibile a cambiare approccio... :boh:
 
se ci tieni sono disponibile a cambiare approccio
Io "tengo" solamente a che venga rispettato il regolamento ed anche a che non ci possano essere fraintendimenti circa il contenuto dei vari messaggi.

Per quanto riguarda il secondo punto vedo dopo due richiami hai finalmente modificato in modo che fosse comprensibile il tuo primo intervento, che era quello per cui ero intervenuto.

Ripeto che se non ti senti sicuro ad usare il forum esiste la Sezione Palestra.

Per quanto ruigaurda invece il primo punto (rispetto del regolamento) vorrei farti notare che lo hai violato, ed in modo grave, con la tua ultima risposta, sorvolo, per questa volta, ma sei vivamente pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione.

Grazie.

Ciao
 
Mi dispiace divagare con questa discussione o.t., infatti spero che si chiuda qui.
Comunque, a parte l'ultima frase,
Per quanto rigaurda invece il primo punto (rispetto del regolamento) vorrei farti notare che lo hai violato, ed in modo grave, con la tua ultima risposta, sorvolo, per questa volta, ma sei vivamente pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione.[CUT]
della quale credo di aver compreso il messaggio, mi scuso ma io non ho capito a cosa ti riferisci... Mi sono riletto il regolamento e non ho capito in quale post l'ho infranto...
Io qui ad esempio
Per quanto riguarda il secondo punto vedo dopo due richiami hai finalmente modificato in modo che fosse comprensibile il tuo primo intervento, che era quello per cui ero intervenuto.
non ho capito quale sia il primo post, poichè ho lasciato diversi messaggi, e quello che ho corretto è solo il #32 del thread...
Non voglio creare una situazione, ma è solo per capire in che modo ho infranto il regolamento... Puoi anche risopndermi via pm, oppure possiamo anche chiudere qui, non è un problema.
 
Cosa intendi per brutta esperienza?

Provo a riportare brevemente la vicenda...
Ordino TV dal sito MWonline, pagando subito (credo con postepay, i dettagli non li rocordo, essendo passati un paio di anni circa). Il TV arriva con imballo in buone condizioni, peccato che una volta aperto (il corriere se ne era già andato) fosse irrimediabilmente danneggiato (pannello rotto in un angolo e anche una incrinatura verticale lungo tutta l'altezza). Telefono al servizio clienti e mi viene consigliato di esercitare il diritto di recesso.... Ecco il nocciolo: per fortuna mi venne in mente che la procedura corretta non sarebbe stata quella consigliata, e inviai una denuncià di non conformità!
Non so cosa sarebbe successo ma, nel caso migliore, sarei andato incontro a diversi sbattimenti...e nel peggiore rimetterci parecchi sghei...
Dopo aver proceduto correttamente, inviato un paio di fax, riebbi i soldii versati in un mese circa, poichè lo stesso modello non era più disponibile; infatti sul sito internet, già un paio di giorni dopo il mio acquisto, risultava non disponibile; voglio aggiungere che, dopo che il corriere venne a riprendersi il TV, sul sito il TV ritornò ad essere disponibile online... ma questa potrebbe benissimo essere una coincidenza e non voglio fare alcuna allusione.
Rimane comunque il fatto grave del consiglio sbagliato del call center che avrebbe potuto mettermi nei guai. Incompetenza o malafede, in ogni caso, secondo me è grave!

Credo nel commercio online, perchè ha e avrà una fetta sempre maggiore di mercato (per vari motivi), ma esperienze così fanno perdere la fiducia (era anche il mio primo acquisto online importante...), e ho sentito diversi commenti del tipo: "eh, ma infatti io non mi fido", "ma tu sei pazzo a ordinare un tv in internet" ecc.......
 
Top