Cosa intendi per brutta esperienza?
Provo a riportare brevemente la vicenda...
Ordino
TV dal sito MWonline, pagando subito (credo con postepay, i dettagli non li rocordo, essendo passati un paio di anni circa). Il TV arriva con imballo in buone condizioni, peccato che una volta aperto (il corriere se ne era già andato) fosse irrimediabilmente
danneggiato (pannello rotto in un angolo e anche una incrinatura verticale lungo tutta l'altezza). Telefono al servizio clienti e mi viene consigliato di esercitare il diritto di recesso.... Ecco il nocciolo: per fortuna mi venne in mente che la procedura corretta non sarebbe stata quella consigliata, e inviai una
denuncià di non conformità!
Non so cosa sarebbe successo ma, nel caso migliore, sarei andato incontro a diversi sbattimenti...e nel peggiore rimetterci parecchi sghei...
Dopo aver proceduto correttamente, inviato un paio di fax, riebbi i soldii versati in un mese circa, poichè lo stesso modello non era più disponibile; infatti sul sito internet, già un paio di giorni dopo il mio acquisto, risultava non disponibile; voglio aggiungere che, dopo che il corriere venne a riprendersi il TV, sul sito il TV ritornò ad essere disponibile online... ma questa potrebbe benissimo essere una coincidenza e non voglio fare alcuna allusione.
Rimane comunque il fatto grave del consiglio sbagliato del
call center che avrebbe potuto mettermi nei guai. Incompetenza o malafede, in ogni caso, secondo me è grave!
Credo nel commercio online, perchè ha e avrà una fetta sempre maggiore di mercato (per vari motivi), ma esperienze così fanno perdere la fiducia (era anche il mio primo acquisto online importante...), e ho sentito diversi commenti del tipo: "eh, ma infatti io non mi fido", "ma tu sei pazzo a ordinare un tv in internet" ecc.......