Eddy Cudo ha scritto:
Come molti sapranno è l'erede del buonissimo vt45 però ho riscontrato un problema gravissimo che consiste in un notevole sfarfallamento che quando è collegato via rgb con il portatile rende la lettura faticosa e provoca un gran senso di nausea per il resto è tecnologicamente leggermente più avanzato rispetto al vt45 e ha una luminosità eccezzionale 1500 ansi e 1200 in eco mode ma il problema dello sfarfallio lo rende inutilizzabile che invece il vt 45 non ha nemmeno un po' ho chiamato l'assistenza nec che mi ha detto che questo sfarfallamento è inusuale essendo un lcd e stò aprendo una pratica per la garanzia ma volevo informarmi se qualcuno che lo possiede ha riscontrato lo stesso problema perchè non vorrei fosse un problema di questo prodotto in generale vi ringrazio per questo bellissimo forum
Eddy,
ritengo, imho, che il prj in oggetto non possa considerarsi, in termini assoluti, l'"erede" del VT45.
Prendiamo un'attimo in considerazione le caratteristiche tecniche delle 2 macchine.
Il 460, alla stregua del 45, ha una matrice in 4/3 altrettanto "avara" di pixels (800x600

).
La maggiore luminosità, espressa in ANSI lumen, non credo possa ritenersi un pregio in ambito HT. Vero è che, utilizzando la modalità "eco mode", il 460 scende a 1200 ANSI, ma altrettanto vero è che il 45 arriva (e credo di ricordare bene) ad un valore prossimo agli 800 ANSI in modalità "eco2".
Il contrasto. Ebbene, premesso che entrambi i valori (in full on/off !!!!) sono vergognosamente ridicoli ma, anche in tale circostanza, grandi diversità non ve ne sono (400 per il 460 e 300 per il 45).
Per il resto, son due prj da considerarsi senza infamia e senza lode.
Dimenticavo. Il 45 aveva l'ottica basculante H/V che sembra manchi sul 460 (in taluni casi ti permette di "levare le castagne dal fuoco" onde evitare, PERENTORIAMENTE, di agire sul deleterio keystone).
Sul campo ho notato (parlo del VT45), sia in progressivo che in interlacciato, una resa migliore utilizzando l'ingresso VGA in RGB anzichè in component. Per la connessione utilizzo un
G&BL VGA->RCA (del quale, purtroppo, non ci è dato sapere le caratteristiche tecniche) di c.a 8,00 mt. Il cavo verrà presto sostituito da un Belden 7796A (dalle caratteristiche ben superiori) costituito da 5 mandate di RG59 1505A (questo in previsione di mandare presto la macchina in pre-pensionamento).
Nulla ho notato per quanto riguarda il lamentato flickering, almeno sul 45. La sorgente che utilizzo è un TProgress 5010 a 576p ed utilizzando, come dicevo prima, l'uscita VGA in RGB.
Ciao.
Amedeo