NEC HT510: ci siamo!

chromef

New member
Oggi vado a ritirarlo, e poi via di trapano per spostare il supporto che usavo per l'X1. Il tiro è corto, ma l'offset è notevole, per cui posso aver un'immagine bassa pur con il proiettore quasi a soffitto. Come va? Notizie nei prossimi giorni...

Fra
 
Bella li, e' lo stesso projo che voglio comprare per sostituire il mio glorioso Zetino.

Sono ansioso di sapere come si comporta il piccolo NEC,


Mandy.:D
 
Ultima modifica:
Ciao, mi sono appena iscritto sono vicino all'acquisto del mio primo VP e mi sono "innamorato dell' HT 510, ma a che prezzo si trova in giro ?
 
Ho visto che su alcuni siti e' venduto sui 1600/1700

fai una piccola ricerca con Goooooooogle :D

vedrai che qualcosa trovi :rolleyes:
 
Grazie dell'informazione, io a Livorno penso di poterlo comprare a 1650 domani prendo una decisione. Ma per vedere delle foto digitali come andrà?????? e perchè cè quasi 300Euro di diff. con il 410?
 
Gioppino ha scritto:
Ha la matrice più risoluta, il 410 è un 854*480 contro i
1024*576 del 510, molto più adatto al materiale pal


Yep,:D con il pal e' una goduria.

da quello che ho potuto vedere e' una bella macchina,

ma se il nostro amico ci fa sapere come' andata ce lo confermera'!!!
 
Grazie ragazzi, ma rispetto al Panasonic 700 ???? Perchè leggendo quà e là sembra che ci sia il Patty 700 e poi il resto del mondo!!!!!:o
 
Allora, io in effetti l'ho pagato un po' di più, ma visto che da queste parti sembrava averlo disponibile un solo venditore, mi sono dovuto adattare :mad:
Dopo una veloce taratura (qualche tacca in più di luminosità e di contrasto, lampada in eco mode), me lo sono goduto per qualche oretta. Assolutamente non affaticante, arcobalemo limitatissimo (alemno rispetto all' X1), morbido, ma secondo me si può migliorare la taratura di parecchio. Rumore video nelle scene scure un po' fastidioso, ma anche questo può dipendere dalla taratura ancora non ottimale (se i neri fossero più neri, si noterebbe meno, credo).
Rispetto all'X1 i colori mi sono sembrati meno "intensi" (vado a memoria), però la sensazione di essere al cinema è molto più forte (tridimensionalità). Pochissimi artefatti di movimento (sull'X1 affaticavano parecchio) ed è davvero silenziosooooooo :D
Mi sembra un buon acquisto, per ora.
Più dettagli nei prossimi giorni.
Francesco
 
Putroppo il 510 non ha ingressi digitali (ma nemmeno il mio DVD player ha uscite digitali), per cui io uso component interlacciato. Rifatta la taratura ieri sera, sembra migliorare, ma il poco tempo a disposizione mi impedisce di fare una prova come si deve. Non appena riesco, posto dei commenti piu' esaurienti.
Francesco
 
Component (non videocomposito)(interlacciato o meno), insieme a RGB, e' il modo migliore di trasportare segnale video analogico. I cavi sono dei Belden di qualita', per cui non penso il problema sia li'.
Certo, usare una connessione digitale sarebbe stato meglio, ma mi toccava spendere di piu', e cambiare anche il DVD player ;)
Francesco
 
In realta' me lo sto semplicemente godendo un sacco. Il problema del rumore video e' inesistente con materiale di buona qualita', ed anche il nero mi sembra piu' che accettabile, soprattuto dopo un paio di ritocchi alla configurazione.
Se sei in zona, fai un salto da me!
Francesco
 
Ciao concordo con l'amico Francesco anche io sono rimasto supersoddisfatto del Nec HT510, adesso spero che non mi deluda usandolo con il Pc per proiettare foto!!!
 
ht510

Anche io sono i procinto di acquistare questo VPR ma volevo chiederti una informazione sulle possibilità di installazione disponibili.
Il mio rivenditore di fiducia sostiene che con il NEC ht 510 è possibile correggere il keystone anche in orrizzontale in quanto sono costretto per via della stanza in cui andrò ad installarlo a montarlo a soffitto leggermente decentrato rispetto allo schermo di proiezione.
Sul sito della NEC invece mi sembra che sia indicato chiaramente che il Keystone e solo verticale per +- 15°.
Ti sarei grato di una tua valutazione e delle tue impressioni di uso dopo qualche giorno dall'acquisto.
Ultima domanda è possibile collegarlo via component in progressivo utilizzando come sorgente un Denon 2910.
Grazie
 
il 510 ha lens shift solo verticale e non orizzontale.
Ottimo secondo me il rapporto qualità prezzo, per la visione dei dvd attuali si comporta benissimo, l'unica pecca è che non visualizza (ma supporta) materiale HD.
Collegato in component progressivo da il meglio di sè, quindi se dovete prendere un lettore da affiancargli non prendete a tutti i costi un lettore con uscite digitali, cercate piuttosto un buon component.
Può essere un ottimo prodotto in attesa di supporti e vpr HD a buon prezzo.

Saluti
 
chromef ha detto:
Putroppo il 510 non ha ingressi digitali (ma nemmeno il mio DVD player ha uscite digitali), per cui io uso component interlacciato. Rifatta la taratura ieri sera, sembra migliorare, ma il poco tempo a disposizione mi impedisce di fare una prova come si deve. Non appena riesco, posto dei commenti piu' esaurienti.
Francesco

io ho provato il 410, ti consiglierei vivamente un buon lettore progressivo in quanto probabilmente miglioresti la qualita' di visione rispetto al DDP2000 utilizzato da questo vpr.
qui' trovi qualcosa sul 410:

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=2819

certo, tarare, il 410/510 non e' certo una cosa semplice per le opzioni previste dal menu utente... cmq si tratta di buone macchine. il meglio l'avresti utilizzando la vga.

ciao
Gianni
 
Top