Re: Si...
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Io aspetto 2 macchine a metà Novembre.
Ho avuto occasione di partecipare a due accurate demo con Nec per la presentazione del prodotto ai rivenditori.
La macchina andava molto bene (per quello che ho potuto vedere... solo HDTV).
Sul contrasto di 3000:1
(in verità loro dicevano 2000:1 e che con una opzione/trucchetto sull'ottica si poteva dire... ehm... 3000... ehm...) ho i miei dubbi.
Forse Emidio ci può chiarire la scelta reale o no di dichiarare numeri così grossi.
La macchina comunque per quanto ho potuto valutarla andava molto bene (ne ho ordinate 2 infatti), aveva una interessante funzione di scorrimento su e giù del 16:9 dentro la matrice 4:3, e varie features digitali sulla regolazione del keystone mai viste prima.
Solo dopo che l'avrò potuto provare per benino Vi scriverò in maniera più dettagliata.
I presupposti di semi euforia comunque sembrano esserci.
Ciao
Vincenzo
Ciao Vincenzo, ho ripreso questo tuo vecchio post in quanto sabato scorso ho acquistato il NEC HT1000, anche se ora ho a casa il demo che ha provato AF Digitale e che era ad Umbira HI-FI.
Leggo che a Novembre avevi ordinato 2 NEC per il tuo negozio, inoltre scrivi che avresti descritto la macchina in maniera più dettagliata.
Come immaginerai, avendolo appena acquistato sono assetato di notizie e pareri di chi, come te, ha una certa esperienza.
Ho un piccolo dubbio che riguarda l'aspect ratio, che posso pilotare attraverso la HOLO e che qui di seguito ti riferisco:
- nel NEC ho impostato lo schermo pieno, mentre nella HOLO ho impostato "letterbox - 4:3 - 1.33".
A questo punto riscontro visivamente il corretto aspetto sia per sorgenti 16:9 anamorfiche da DVD, sia trasmissioni 4:3 da satellite, inoltre con il disco test mi conferma le giuste dimensioni sui bordi del quadro e sul cerchio perfettamente tondo all'interno.
La mia domanda è, con le sorgenti 16:9 anamorfiche il NEC scala da solo l'immagine da 1024x768 a 1024x576? oppure perdo qualche porzione d'immagine?. Se dovesse scalare a 1024x576, converrebbe dare al NEC direttamente questa risoluzione tramite powerstrip?, ma a questo punto non sarebbe più la sua risoluzione nativa, o no?
Scusa la confusione, se vorrai chiarirmi il concetto mi faresti un grande favore.
ciao
stefano61
P.S. a parte tutto l'immagine del NEC HT1000 è davvero sublime!