• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

NEC: chip combo per HD DVD e Blu-ray

GIANGI67

New member
Arriva da NEC Electronics il primo vero segnale che molti appassionati di Home Theater aspettavano da tempo: il via ad una risoluzione del dilemma HD DVD/Blu-ray attraverso la produzione e la distribuzione di un chip capace di gestire entrambi i formati HD.

Gli sviluppi sono interessanti: se altri elementi ibridi (meccanismi di lettura in primis) verranno prodotti, gli sforzi potrebbero convergere nella realizzazione di una macchina ibrida capace in tutto e per tutto di leggere i due formati HD.

L’implementazione non provocherebbe, secondo il produttore giapponese, alcun aumento di prezzo: il chip verrà infatti venduto alla cifra di 10.000 yen (66 euro circa), esattamente la stessa cifra alla quale sono venduti i chip in grado di gestire solo un formato.

NEC ha dichiarato che i nuovi chip saranno disponibili da aprile 2007 e che di li a seguito verranno costruiti con una frequenza di 300.000 unità al mese.(FONTE AF DIGITALE)
 
Ultima modifica:
Sarebbe stato gentile "e corretto", da parte tua, anche x l'attendibilità

della notizia, comunicare la fonte!...( AF Digitale):p. Resta il fatto, che

è quello che si auspicava da tempo, quindi, promuoviamola "News del

giorno" :p
 
Certo che e' di AF digitale,non mi interessa certo vantarmi di aver scovato la "notizia del giorno"...piuttosto mi sono affrettato a copiarla a beneficio degli altri appassionati che magari non navigano spesso sul sito di AF.
 
Era solo, ribadisco, x l'attendibilità della stessa, il mio intervento, non voleva "assolutamente" essere di rimprovero!....x questo ho messo questa :p ;)

p.s. amici come prima? :p
 
Leggevo solo oggi di una joint venture tra sony e nec sui lettori laser (con il 55% di partecipazione da parte sony) fonte PC-PROFESSIONALE.
:eek: ovvio che uno ragionandoci su capisce che sony abbia messo le mani ache sulla tecnologia HD-DVD visto che NEC è tra i brand che portano avanti tale formato.
Ecco che NEC presenta il suo lettore ibrido.
Si ripeterà la storia come tra i formati DVD-R e DVD+R...
 
Top