• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

nè europei nè olimpiadi su skyHD

• Autore discussione Autore discussione B.K.
  • Data d'inizio Data d'inizio

B.K.

New member
Cari miei, forse non vi dico nulla di nuovo ma oggi sky ha risposto ad una mia rischiesta di info che trasmetteranno i due eventi solo sul canale 210 di Eurosport quindi 4/3 SD.

Amen

Neanche. Perché Eurosport trasmetterà le gare degli Europei solo in differita e in sintesi.

Invece le Olimpiadi le trasmetterà in diretta. E, se è vera la notizia già postata in un altro topic, in 16:9 (dal 25 maggio anche Eurosport SD trasmetterà in 16:9).

Bye, Chris

Ultima modifica:
x le olimpiadi (in SD) speriamo su astra e le tv tedesche
ad atene ci furono 4 canali in chiaro senz a pubblicita'

E Mamma RAI? Trasmetterà le Olimpiadi in HD come gli Europei?:rolleyes:

NB
Qualcuno si ricorda l'oro di Cassina alla sbarra trasmesso in diretta da Europort mentre sulla RAI mandavano pubblicità... e poi trasmesso dalla RAI 10 minuti dopo e spacciato per diretta?

Cioe'...fatemi capire...

Io che sono a Bologna NON POTRO' vedere gli europei in Hd in nessun modo????
Se la rai trasmette in HD tramite digitale terrestre a Roma, Sardegna, ecc. ma non in Emilia e quei furboni di Sky non trasmettono gli europei in HD...sono rovinato..:rolleyes:

Ditemi che mi sbaglio..:rolleyes:

Purtroppo siamo in Italia,e di conseguenza siamo sempre indietro con gli altri paesi :( in america hanno in HD persino la previsioni del meteo :rolleyes:

La piu' grande goduria della mia vita sono stati i mondiali in HD.

Personalmente non ho seguito la vicenda piu' di tanto ma pensavo (speravo) che sky avesse i diritti degli europei.
Non c'e' nessuna emittente satellitare che trasmette gli europei in HD?

Gran brutta notizia..

pannoc ha detto:
La piu' grande goduria della mia vita sono stati i mondiali in HD...

Pensa che io invece non sono riuscito a vederne MEZZA in HD (almeno non quelle dell'Italia)....tutto per colpa del ritardo delle trasmissioni via sat.
A chi veniva lì a vedere le partite non fregava ASSOLUTAMENTE niente di vederla in HD (anzi, spesso nemmeno notavano differenze...eppure si notano,eccome, anche se ho 'solo' un HDready) perchè o non gli andava di vedere l'azione ancora a centrocampo e sentire il paese che gridava 'goal', o addirittura preferivano vedere in SD pur di sentire il commento della Gialappas.......
Per cui me ne sono godute ben poche..... :rolleyes:

pannoc ha detto:
Non c'e' nessuna emittente satellitare che trasmette gli europei in HD?

Certo che sì.
Il problema è che (salvo le partite che dovessero essere trasmesse dalla BBC HD e salvo un'improbabile partenza ad hoc di una versione hd di ARD o ZDF) le tv che trasmetteranno gli Europei in hd sono codificate: HD Suisse è codificata in viaccess 2.6, mentre ORF 1 HD è codificata in cryptoworks.

Magari fra qualche settimana aprirò un topic apposito sulla programmazione in HD degli Europei di calcio, sulle varie emittenti teoricamente ricevibili che trasmetteranno l'evento e sull'eventuale presenza di feeds di servizio in chiaro o in 4:2:2 che dovessero trasmettere le partite in HD.

Katanga ha detto:
...tutto per colpa del ritardo delle trasmissioni via sat.
Eh, eh. La sfortuna di vivere in un condominio... l'utilità di installare i doppi vetri... la necessità di alzare il volume degli effetti dello stadio in modo da rendere inudibile ogni sorta di effetto esterno. Casa Poles è già pronta alla visione collettiva degli Europei... :D

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles ha detto:
Magari fra qualche settimana aprirò un topic apposito sulla programmazione in HD degli Europei di calcio, sulle varie emittenti teoricamente ricevibili che trasmetteranno l'evento e sull'eventuale presenza di feeds di servizio in chiaro o in 4:2:2 che dovessero trasmettere le partite in HD.

Poles se fai una cosa del genere ti amero' per sempre!!!:D
Grande.

In questo caso basta mettere l'audio della rai ed il video dell'emittente che trasmette in HD!!!
E siamo a posto!!!

Ciao.

Ultima modifica:
Beh, non è esattamente così facile: intanto occorre sincronizzare l'audio dei due canali, cosa che, se è il canale in hd ad essere in ritardo, è fattibile senza troppi problemi. Basterebbe, infatti, ritardare l'audio del canale RAI attraverso l'utilizzo di un mysky o di altro ricevitore satellitare (tipo clarke-tech) o ampli AV che consenta la funzione time-shifting.

Già adesso il sottoscritto si guarda le gare del motomondiale con il video in 16:9 non interrotto da pubblicità e in pal pieno sul canale sfizzero TSI2, ascoltando il commento da Italia 1, sincronizzato grazie al mysky (e non vi dico le pernacchie che io e i miei amici rifiliamo a Meda quando lui dà la linea alla pubblicità e invita a seguire la gara nel "riquadrino" :D ).

Poi occorre avere l'accesso al canale HD in questione: da un primo sommario elenco di emittenti, possiamo dire che la BBC HD è al momento l'unica emittente satellitare HD che trasmetterà in chiaro parte delle gare (un'altra parte andrà su ITV HD, che ha cominciato a trasmettere in chiaro a 28°est un canale, ma non è ricevibile dalla gran parte di ricevitori consumer al momento).

Bye, Chris

Ho appena parlato con un mio amico che fa installazioni e mi ha detto che i tedeschi ed i polacchi sicuramente trasmetteranno in HD gli europei.
Con il decoder skyHD non penso ci sia modo per ricevere tali canali...quindi il mio amico mi prestera' un decoder HD e in qualche modo, potendo ricevere sia astra che hot bird, riusciro' a vedere qualcosa!!

L'ideale sarebbe avere una bella lista di canali che trasmettono gli europei in Hd..