Navigatori, Autovelox ecc.

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio

MDL

Moderatore
Ciao gente
Prima di aprire questo 3ad, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna discussione che contenesse la stringa "PoiGPS". Ebbene, e’ un sito che usa vBulletin, quindi a noi molto familiare,;) che ha lo scopo di sviscerare in maniera profonda tutte le problematiche dei navigatori. Ho scaricato dal sito le mappe degli autovelox fissi e mobili e caricate nel mio tom tom e durante un viaggio che ho fatto la scorsa settimana ho avuto modo di constatare l’affidabilita’ notevole delle info :fuck: :Perfido: Eccovi l’indirizzo:www.poigps.com.
Comodissimo

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
MDL ha detto:
…ha lo scopo di sviscerare in maniera profonda tutte le problematiche dei navigatori.
Dalla home del forum mi embra di capire che si parli solo di navigatori esterni.
Sai se parlano anche di quelli integrati basati sulle mappe della Navteq?

Ciao.

MDL ha detto:
Non so se riesci a vedere le discussioni de non sei registrato.
Si le discussioni sono visibili, ma ho cercato un po' e per il mio (OEM Alpine su ROVER 75) non ho trovato nulla :cry:

Vabbè!

Grazie e ciao.

Non mi hanno ancora permesso di postare sul Forum!:cry:

Vorrei un consiglio fra il Mitac Mio A201 o l'Ipaq Rx 1950 Navigator. Non posso chiederlo...:cry:
In termini di costo L'ipaq è più conveniente software compreso via Michelin porti a casa tutto con 399, però si può usare solo quel software e non il TOM-Tom 5.
Optando per il Mio che come Palmare è sicuramente superiore occorre spendere quasi 600 euro per averlo completo con il software TOM-Tom 5.21
Voi avete qualcuno di questi palmari?

Qualcuno sà BMW cosa usa come softwere per i propri navigatori fissi .....
se si conoscete qualche link ................... grazie ....;) :)
ciao

MDL ha detto:
ho avuto modo di constatare l’affidabilita’ notevole delle info :fuck: :Perfido:

Deduco che sapendo dove erano gli autovelox, in quei tratti di strada hai rispettato i limiti....:)
Non ti pare rendendo nota la posizione dell'autovelox si faccia prevenzione, visto che si rispetta il codice per non essere pizzicati?;)
Se volessero fare solo cassa ti fregherebbero sempre:rolleyes:

benegi ha detto:
Qualcuno sà BMW cosa usa come softwere per i propri navigatori fissi .....
se si conoscete qualche link ................... grazie ....;) :)
ciao
:cry: :cry:
neanche un'aiutino ................... me tapino .....:rolleyes:

gnakkiti ha detto:
....Deduco che sapendo.....

Ciao gnakkiti
Ti premetto che quando posso, senza evidentemente mettere a rischio la vita degli altri cammino sempre al massimo perche cosi mi piace.... punto.
E' giusto? E' sbagliato?..... dipende.... ognuno fa come vuole:p e se posso eludere quei maledetti autovelox.... meglio:cool: se mi beccano.... pago.
Bada che non voglio discutere sulla leggittimita di questi sistemi e non voglio fare e ricevere lezioni di educazione civica da nessuno. Del resto la velocita' in assoluto non e' l'unica causa di gravi incidenti..... vedi alcool, droghe,.... meglio lasciar perdere.

Ciao e buon primo maggio:D

Mimmo

p.s.
E' una vita che ci fregano quando vogliono

Il sasso nello stagno

MDL ha detto:
E' giusto? E' sbagliato?..... dipende.... ognuno fa come vuole:p e se posso eludere quei maledetti autovelox.... meglio:cool: se mi beccano.... pago.
Bada che non voglio discutere sulla leggittimita di questi sistemi e non voglio fare e ricevere lezioni di educazione civica da nessuno. Del resto la velocita' in assoluto non e' l'unica causa di gravi incidenti..... vedi alcool, droghe,.... meglio lasciar perdere.

Mimmo
Ciao Mimmo ............. mi sà che qui ne esce una discussione infinita ......;)
Come faccio a NON dire la mia ......... senza che succeda il finimondo ...... acc...... :eek:
Comunque io non ne vedo l'utilità se non quellà di rimpianguare le tasche di certe amministrazioni ............. ecco ci siamo l'ho detta ....:rolleyes:
ciao

benegi ha detto:
Come faccio a NON dire la mia ......... senza che succeda il finimondo ...... acc...... :eek:

Giancarlo caro;)
e perche mai non dovresti dire la tua?........ anzi gia l'hai detta:D

Ciao
Mimmo

benegi ha detto:
Ciao Mimmo ............. mi sà che qui ne esce una discussione infinita ......;)
Comunque io non ne vedo l'utilità se non quellà di rimpianguare le tasche di certe amministrazioni ............. ecco ci siamo l'ho detta ....:rolleyes:
ciao
Io la penso diversamente nei centri abitati è giusto andar piano, però L'autovelox deve avere una funzione deterrente, ovvero se ben visibile, gli automobilisti frenano , rallentano e il risultato di andare piano è raggiunto, magari in luoghi strategici, asilo , scuole, stazioni uscite fabbriche ecc. ecc. Se è nascosto, ottieni solo soldi freschi per le casse dello Stato... in quanto le probabilità che il fatto negativo si verifichi è comunque elevato. Domanda questi mezzi servono per aumentare la sicurezza o incassare denaro fresco? (Anche perchè il limite di 60 Km/h in strade extraurbane alle volte è veramente inconcepibile)
Ciao!

Ultima modifica: