Meglio per me quelli a schermo. Io ho un VDO Dayton. Ero indeciso se farlo installare dopo o prenderlo di "serie", ma fra tutti quelli che avevo provato mi era sembrato il migliore proprio un VDO Dayton, soprattutto dal punto di vista dell'interfaccia (la cartina e la navigazione a indicazioni (con tanto di schema degli incroci perfettamente aderente alla realtà ) è veramente comoda, e ti permette di ridurre al minimo gli "errori umani"). Perciò il passo fu breve, dopo aver scoperto che la Renault installava proprio VDO, ho deciso di prenderlo direttamente insieme all'auto (ed è perfettamente integrato nella plancia). Con la navigazione 1 din ho avuto una pessima esperienza con quelli che installa la Mercedes, di un mio amico, la cui funzionalità non è che fosse delle migliori, perciò se puoi passa direttamente alla navigazione a schermo.
Tra le altre feature da prendere in considerazione non ti scordare il TMC information, molto utile anche se ancora copre solamente le strade principali, e i casi di traffico eccezionale.
Ciao ciao
Luciano