CATVLLO ha scritto: Cmq mi chiedevo chi sono i possessori del Tom Tom GO? Fatevi avanti............o sono solo e soletto? Salutoni. CATVLLO
Eccomi. Come promesso le mie prime impressioni

.
Lo sto usando da qualche settimana e, anche se mi sto muovendo pochissimo, nelle poche occasioni in cui ho avuto modo di provarlo, ho avuto piene conferme delle positive impressioni che si leggono in giro nelle varie recensioni.
Molto bella la confezione (ideale per fare un regalo), praticamente completa di tutto (c'è anche l'apposito panno per detergere le impronte sullo schermo).
L'apparecchio è comodissimo, dal design curato, semplicissimo da installare e trasportare; il supporto a ventosa è molto stabile ed, al tempo stesso, tramite il dispositivo che crea il vuoto a contatto col vetro, facilissimo da staccare.
La SD card in dotazione (256 Mb) ha già precaricato il SW, un certo numero di Punti di Interesse (non ricordo quanti) e la mappa dell'intera Italia (se c'è bisogno di andare all'estero, al confine, occorre cambiare la card).
L'interfaccia è estremamente friendly ed il funzionamento è addirittura banale: si collega l'alimentazione alla presa AS, si accende, si inserisce la card ed è già pronto per funzionare; appena avutolo per le mani, l'ho installato e fatto funzionare per raggiungere casa senza nemmeno aprire il manualetto delle istruzioni.
Il touch screen è sensibile al punto giusto, tranquillamente utilizzabile con le dita anche da chi, come me, non ha proprio una small size delle mani.
Buona in genere la ricezione con il nav attaccato al parabrezza; senza l'antenna esterna (auto TOY Corolla Verso MY2004), solo in un paio di occasioni ho perso temporaneamente il segnale (ma solo per qualche istante), muovendomi nel centro di Napoli, ma sono sicuro che, provando a spostare il punto di ancoraggio sul parabrezza, la situazione possa sicuramente migliorare.
Scontata la precisione a livello di numero civico.
La visione del display è comodissima in tutte le condizioni ambientali, tranne quelle di sole intenso, in cui, obiettivamente, un forte riverbero può far perdere qualche dettaglio; in tutte le altre condizioni è leggibilissimo e comodissima è pure la visione 3d (a volo d'uccello) della mappa, soprattutto nelle rotatorie e negli incroci complessi; comoda (anche se io non la preferisco) è la visione notturna, ideale per lunghi viaggi in autostrada.
Sorprendente (rispetto alle dimensioni dello scatolotto) è anche la qualità del parlato (a scelta la voce del maschietto o della femminuccia), chiaramente udibile anche a volume non al max.
Ovviamente, come sulla maggior parte di questi apparecchi, c'è la possibilità di impostare le destinazioni preferite, di far calcolare un itinerario alternativo, di evitare di passare per un determinato punto, di imporre nella scelta dell'itinerario il passaggio per taluni punti particolari e/o punti di interesse, di aggiungere, collegandolo al PC tramite USB, altri punti di interesse, etc.
In definitiva, se non si ha il palmare o se non lo si vuole comprare o, più semplicemente, se si è alla ricerca di un prodotto dalla semplice interfaccia, utilizzabile da chiunque ed, al tempo stesso, altrettanto affidabile rispetto all'abbinata GPS + Palmare, questo è un articolo da tenere sicuramente in considerazione.
Saluti Francesco.