Navigatore con segnalazione autovelox

mammabella

New member
Non me ne intendo molto, chiedo aiuto :rolleyes:

Quale è il navigatore tom tom o altro (sigla esatta please), molto facile da usare , e anche facilmente aggiornabile con le mappe per gli autovelox.
Prezzo diciamo non troppo costoso (sotto le 300€)

Stefano

Si è legale in quanto l'obiettivo primario dell'installazione dell'autovelox non è quello pecuniario ma di riduzione della velocità e delle sue conseguenze.

@ mammabella:
Vai tranquillo con i TomTom.

@GIANGI67:
Sì, da quanto so.
Anzi, le mappature vengono aggiornate (si dice) anche dalla Polizia stessa, come deterrente.
Sembra che funzioni, del resto.

Intanto grazie.

OK per il TomTom. Ma i prezzi vanno da 140€ a circa 500€.

Essendo per mio padre, non serve che legga MP3 o filmati o altre cose. Basta che segnali la strada e gli autovelox! Dunque quale modello fà per me?

Stefano

Al momento solo in Svizzera hanno dichiarato l'illegalità dei file contenenti i POI relativi agli Autovelox.
Pensa che persino la Tom Tom offre un servizio a pagamento per l'aggiornamento di tali file ;) anche se si trovano da altre fonti più aggiornati e dettagliati per tutte le tipologie di controllo :cool:

Proprio ieri ho telefonato al supporto TT per segnalare, invece, l'esigenza di gestire al meglio la tipologia dei Sicve o Tutor dai quali NON si scappa in quanto controllano la media tra 2 punti su un percorso ... :rolleyes:

Mi hanno ringraziato per la segnalazione e forse in versioni future del software implementeranno la capacità del TT di calcolare Real-Time e mostrarla a schermo la Media effettiva e presunta tra 2 punti di controllo Tutor sull'itinerario impostato ;) In modo da prevedere e presentarsi al punto di uscita con il massimo consentito e tollerato dei 136Kmh :cool:

Questo è utile specie se su un itinerario, ad esempio, dopo aver passato un Check-In Sicve Tutor, dopo ci si ferma a fare rifornimento ...
Alla ripartenza e nel secondo tratto, fino al secondo punto di controllo, teoricamente si potrebbe andare anche a 160 .... basta che la media complessiva alla fine risulti di max 136Kmh .. :D
Il problema è che attualmente il TT Non ha questa funzione di calcolo per la specifica categoria dei Tutor .. :cry:
Tuttavia visto che ha di default il calcolo presunto dell'ora di arrivo ( in continuo aggiornamento ) su un itinerario, la funzione richiesta per i Tutor, secondo me, è facilmente implementabile.

Speriamo lo facciano presto ;)

Ultima modifica:
Però in questo caso verrebbe meno la filosofia di base, ovvero: ti avverto così, nel dubbio che ci sia un controllo rallenti.

Se sai a priori che puoi andare più veloce, anche oltre i limiti normali, perchè ti sei fermato, ed hai pertanto un bonus, sicuramente ne approfitti e acceleri.

Ciao

Il TT serve solo con mappa Italia o Europa?
Se per tuo padre prendi il modello base, quello piccolo, poi c'è l' XL con 366Mhz di memoria e i top con comandi vocali da parte dell'utente.
Se per uso saltuario e solo come navigatore quello base è già ottimo e si trova con mappa Italia sui 150€.

nordata ha detto:
...
.... sicuramente ne approfitti e acceleri.

Ciao
E' proprio questo il punto ... ;)
Attualmente mancandoti il dato della Media reale o presunta sul punto di controllo in uscita NON sai di quanto puoi accelerare per far si di presentarti cmq in regola :rolleyes: ed ecco che magari passi il controllo in uscita con una media tra i punti di controllo di soli 98Kmh ... e tempi biblici :cry:
Oltre al fatto che, sinceramente, su certi tratti, mantenendo le medie imposte c'è il rischio di "abiocco" ( traddotto: ci si addormenta proprio .. :rolleyes: )

Highlander ha detto:
Oltre al fatto che, sinceramente, su certi tratti, mantenendo le medie imposte c'è il rischio di "abiocco" ( traddotto: ci si addormenta proprio .. :rolleyes: )

Confermo, per il mio tipo di guida, a 130 ho la macchina che sbanda per troppa spenzieratezza :rolleyes: , con velocità alta, guida precisa e concentrata.

Ma sono solo scusanti ;) :D :(

Stefano

Ziggy Stardust ha detto:
Il TT serve solo con mappa Italia o Europa?
Se per tuo padre prendi il modello base,...

Con questo credo di non sbagliare:

http://www.bow.it/Navigatori_satellitari/43789/TomTom_One_XL_Europa_-_DB_Autovelox_gratis_per_tre_mesi!.html

La mappa Italia sarebbe sufficente, ma per soli 10€ di differenza!

Stefano