• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

National Geographic HD

Bidddo (°J°)

New member
Messaggi
1,336
Località
Roma
Da alcuni giorni su EuroBird 9 posto a 9° est, sono ricevibili in chiaro per parecchie ore del giorno, le trasmissioni del canale National Geographic HD.
Chi volesse provare a riceverlo deve sintonizzare i 12072V, 27500, 2/3, DVB-S, 8PSK.
Alcuni filmati non sembrano trasmessi in HD ma in 576p, ma altri, come quello sui coccodrilli di questa sera, è stato di una nitidezza impressionante.
Ciao
 
Non so dirtelo poichè non ho sky.
Per riceverlo, premesso che dovresti ruotare l'antenna dai 13 ai 9 gradi est, lo skybox ti dovrebbe permettere la personalizzazione dei parametri di ricezione, perchè vanno inserite sia la modalità di ricezione DVB-S2 al posto della DVB, sia la modulazione 8PSK in luogo della QPSK.
In questo momento (18:30) è codificato.
Ciao
 
Aquos_46 ha detto:
è lo stesso del bouquet di Sky?

No. E' lo stesso del bouquet di Sky UK: è la versione inglese del National Geographic HD. Tant'è vero che ci sono anche gli spot britannici.

Sulla visione con lo skyfobox HD, non ho provato ma non nutro grosse speranze.

Sulla qualità del canale, grosso modo è simile a quella della nostra NatGeo, forse qualcosina peggio rispetto a quando NatGeo HD trasmette da noi con 4 canali in tutto e qualcosina meglio rispetto a quando la nostra NatGeo patisce l'avvio del secondo canale sportivo.

Segnalo che sulla stessa frequenza (o su quella gemella a 12.034 V, stessi parametri dell'altra) dovrebbero essere presenti per ora in chiaro anche i canali History Channel HD (sempre versione UK) e Eurosport HD, che sta trasmettendo spezzoni sperimentali (e non tutta la giornata: spesso c'è lo schemo nero) prima dell'avvio delle trasmissioni da metà maggio.

Bye, Chris
 
di nuovo visibile in HD sui 12,5° ovest

Per gli amanti di questo canale in alta definizione, informo che è al momento in chiaro sui 12,5 ovest, satellite Atlantic Bird1, con le seguenti caratteristiche:
11185,00 Mhz
pol. verticale
SR: 13657
FEC: 2/3
DVB-S2 8psk

L'audio è disponibile solo in inglese e in dolby digital.
ciao
 
Top